"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 10 giugno 2014

A CAGARE IL CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO

MONDIALI DI CALCIO ESOTERICO (BRASILE 2014) di maestrodidietrologia
In Brasile ammazzano i bambini di strada la notte per ripulire le città e dare una buona immagine per i Mondiali.
Un giornalista danese riferisce che le autorità brasiliane stanno spazzando via i bambini che vivono in strada per dare una "immagine pulita" durante la Coppa del Mondo che si terrà da giugno.
La notizia di ritardi nei lavori, disordini sociali, incidenti industriali e altre minuzie sono stati denunciati in modo davvero raccapricciante da Mikkel Jensen, giornalista danese.
Jensen, giornalista freelance sognava di "coprire" la Coppa del Mondo, "lo sport più bello del mondo" in Brasile, "un paese meraviglioso." Ma il sogno si è trasformato in un incubo dopo che il danese ha deciso di percorrere un paio di mesi di anticipo Sudamericana paese.



Mikkel era a Fortaleza, per lui "la città più violenta" di tutto ciò, che ospiterà il torneo, e tornò impressionato. Inorridito piuttosto. Ed ha deciso di rinunciare a quel sogno di andare a raccontare i Mondiali.
Egli spiega le ragioni di una storia inquietante pubblicato sul suo profilo Facebook: https://www.facebook.com/mtkjensen1?fref=ts
"Per quasi due anni e mezzo ho sognato di coprire la Coppa del Mondo in Brasile. Il miglior sport al mondo, in un paese meraviglioso. Ha fatto un piano, sono andato a studiare in Brasile, ho imparato il portoghese ed ero pronto a tornare.
Nel settembre 2013 sono tornato. Il sogno si sarebbe realizzato. Ma oggi, due mesi prima della festa della Coppa del Mondo, ho deciso che non voglio restare qui. Il sogno è diventato un incubo.
Per cinque mesi stavo documentando le conseguenze causate dalla celebrazione del mondiale. Rimodellamento, forze armate e polizia militare nelle comunità, la corruzione, l'abbandono di progetti sociali.
Nel mese di marzo sono stato a Fortaleza per conoscere la città più violenta in tutte le sedi della Coppa del Mondo. Ho parlato con alcune persone che mi hanno messo in contatto con i bambini di strada e poi appreso che alcuni erano mancanti. Spesso li uccidono di notte quando dormono in una zona dove ci sono molti turisti. Perché? Per poter lasciare la città pulita per la stampa estera e internazionale? Cioè, per colpa mia?
In Fortaleza ho incontrato Allison, 13, che vive per le strade della città. Un ragazzo con una vita dura. Non aveva nulla.
Ma la sua vita è in pericolo a causa di gente come me. Corre il rischio di diventare la prossima vittima della pulizia in corso nella città di Fortaleza.
Non riesco a coprire l'evento dopo aver appreso che il prezzo della Coppa non è solo il più alto nella storia del denaro, ma sono convinto che questo prezzo comprende anche la vita dei bambini.
Oggi sto tornando in Danimarca e non tornerò in Brasile. La mia presenza contribuisce solo a cose brutte in Brasile. Uno spettacolo al quale in due anni e mezzo ho sognato di poter partecipare ma farò tutto quanto in mio potere per criticare e far capire il prezzo effettivo della Coppa del Mondo in Brasile.
Jensen, per ovvi motivi di sicurezza personale, ha chiesto che questo articolo non fosse pubblicato finché avesse lasciato il Brasile.
Fortaleza, la città dove secondo i danesi bambini di strada giornalista vengono uccisi, ospiterà la Coppa del Mondo e le partite nel suo nuovo e ristrutturato Stadio Placido Castelo.
Da:
http://vozpopuli.com/deportes/42069-en-brasil-matan-por-la-noche-a-ninos-de-la-calle-para-limpiar-las-ciudades-y-dar-buena-imagen-en-el-mundial

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...