"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 26 novembre 2012

VERITA’ ASSOLUTA E VERITA’ RELATIVA. Oddio,quanto si sono omologati!!!

...lo volevo intitolare .... Oddio ... quanto si sono omologati, vanno sorridendo nelle camere a gas!!!
ma poi ho cambiato e ora capirete perché, forse  ...
riflessioni dopo lettura:
son tempi in cui molti nodi sono arrivati al pettine, erano secoli che non ci pettinavamo? hahahahaha

Bene, dopo militari gettano le medaglie ... eccone un'altro! Pubblicato sotto. I soldati sono solo l'esempio plateale, ma tutti gli altri che mantengono il sistema in piedi? Poniamo la teoria ... a cui se sei sano di mente, seguono le azioni ... ma ... mente sana in corpo sano dicevano gli antichi, e oggi con quello che si beve, respira e mangia non è così semplice rimanere sani in un ambiente saturo di veleni ovunque, sfido a chiunque a dire è facile.
Io continuo a mantenere la mia linea ideologica, e perché la dovrei cambiare visto che mi costa meno scontri possibili vivendo bene? Non c'è motivo ... però continuo a pensare che se avessi un figlio che mi dice vado nell'esercito gli direi sei una capra stupida ... non solo capra ma pure stupida. Lo diceva quel presidente ... era Roosevelt che disse i soldati sono pecore stupide da mandare al macello per i nostri obiettivi? Mi pare di si. E perché volete credere che in guerra sono morti per quale motivo? Secondo voi non era carne da macello quella? Addirittura è considerata meno, meno ancora, perché quella da macello almeno sfama qualcuno, la carne del soldato va sottoterra. Quindi se sei un po' intelligente trova altri sistemi per vivere. 
Oppure sei nell'esercito perché vuoi i lussi che hanno quelle tre o quattro stellette? No, perché sono poche le persone arrivate li, se vuoi quello mettiti sulla coscienza tutti gli altri che dovrai fare fuori e pensa che vorranno renderti quello che distribuisci. In fondo ci si mette la divisa per fare impunemente qualcosa, non credi? In troppi l'hanno fatto perché si dica il contrario oggi. C'è poco da dire se non che il risultato ottenuto descrive i sistemi con cui ci si arriva. Sulla coscienza, o sul karma, come vuoi, mettiti però nell'ordine di idee che sono debiti aperti. Il male prospera, diceva King, non solo perché gli uomini fanno il male, ma perché gli uomini buoni non fanno niente” ... magari non facessero niente, aggiungo io!

Non è che la situazione attuale ci sta dicendo proprio questo?
Probabilmente si, per me, ma per te no di sicuro. Tu vedi un'altro mondo da quello che vedo io ... e per questo ammazzarti sarebbe una pecca, sparisce anche il mondo che vedi tu, diventare una persona che conosco e magari da cui imparo qualcosa di buono sarebbe l'ideale, cerchiamo di avvicinarci a quell'ideale almeno ...

Se lo manteniamo morto nella nostra testa, a cosa serve il mito? I generali vanno sempre a pregare dio, giusto? Serve a quella logica allora: Così poi li perdonerà per tutte le stragi di innocenti perpetrate nel nome della giustizia, facendo proprio il contrario: E che giustizia vuoi ottenere? Abbiamo allora dei grandi problemi a quel punto e li facciamo pesare alla comunità tutta ... la nostra società è una società che non sa educare se stessa, manco ancora conoscersi, fanno tutto il possibile perché nessuno ci pensi a chi sono e cosa faccio ed i risultati sono sotto gli occhi di tutto il mondo, non nazione, mondo, globo ... e così tutti quelle personalità a noi interne, le parti che ci costituiscono insomma, siamo anche noi agglomerati che ci stia bene o no poco cambia che i fatti sono sempre gli stessi, affioreranno e governeranno, chiederanno da mangiare, noi facciamo così, quella parte mia che non conosco la sfami tu, quell'altra la lascio ancora in debito a qualcun'altro e così debito su debito siamo arrivati alla situazione odierna. E noi, a questo punto, andiamo ad invadere stati pacifici nei nostri confronti, a meno che tu non voglia credere a Bin Laden caro mio, noi li attacchiamo dando a loro il "nostro debito" personale. Così io la vedo. E vediamo ancora oggi il prezzo che stiamo pagando. Noi ci arricchiamo a discapito loro, loro ci invadono perché non ne hanno proprio voglia di starsene a guardare. E sono dalla loro parte, come puoi conoscere gente di quei luoghi e non essere dalla loro parte? Così oggi lavorare per 2 euro all'ora è cosa giusta. Sono venuti a depredarci anche loro, a riprendersi quello che gli abbiamo saccheggiato con la forza, ancora non stiamo pagando i disastri che abbiamo fatto alle loro vite ... però! Non penserete mica che esista una giustizia che lascia perdere queste cose? 

Sarebbe gran poca cosa quella in cui credete, o forse non credete proprio in niente ... e in effetti non è che di popolarità goda molto negli ultimi decenni la nostra "cara", carissima chiesa. 
Forse dei tempi di oggi ci ricorderemo tutti, son tempi in cui molti nodi sono arrivati al pettine, erano secoli che non ci pettinavamo? hahahahaha. Forse si ... comunque i risultati di oggi sono memorabili ... senza dubbio, sono quelli di cui ci parlavano sempre gli antichi, e ci parlano ancora oggi, nei libri, nella vita, nelle storie di tutti i giorni ...

Comunque, se vuoi, vattene pure nell'esercito e sappi che di ogni tua azione ne dovrai rendere conto prima di tutti a te stesso, se riesci a perdonarti credo tu abbia fatto già qualcosa di grande, se ti perdoneranno gli altri si dovrà vedere ... quella è un'altra cosa. Comunque vedo oggi, finalmente, soldati deporre le divise, le armi e le medaglie ... avranno deposto già da tempo quello spirito di camerata sostenuto solo per fare guerre, che dalla guerra viene distrutto appunto. Se hai un nemico non fare niente, siediti in riva al fosso e aspetta che passi il suo cadavere. E tanti mi hanno risposto a questa battuta: E se muoio? Voi cosa rispondereste?

Vorrei vedere i reali d'Inghilterra dove si incarnano la prossima volta ... sapete se dovessero ripercorrersi tutte le vite che hanno fatto finire e provarlo sulla propria pelle? Già Platone lo sosteneva in fondo ... altrimenti al destino che spiegazione dareste voi?
Fatto è che la realtà questo ci insegna se la osserviamo bene ... ma non abbiamo mai tempo nemmeno per quella, osservassimo noi stessi almeno!
Nemmeno quello, se non un dieci per cento delle persone, non di più! Forse oggi c'è qualcosa che si muove ma da qui a creare una comunità perfetta ne passa ...

beh, se hai un nemico non ucciderlo, siediti in riva a un fosso e aspetta ... e ricordati che tutte le volte che fai quello che ti dicono sei entrato in un gregge. Quindi sei pecora da li in poi ...

PS: Io non ce l'ho con i militari, ce l'ho piuttosto con quello che fanno e con chi difendono, ma con questo ce l'hanno già abbastanza per conto loro direi ... e vedo l'energia di questi gruppi che si sta sgretolando ... con chi le faranno le guerre se depongono tutti le armi?

Andrà Rockfeller oppure i Reali d'Inghilterra a combattere? Se questi non hanno più l'esercito accade solo che tramontano, sono finiti. Sentitevi questa lunga intervista a Franceschetti e riflettete ...

Sarebbe bello vederli combattere ... i vecchietti psicopatici che lottano tra loro a colpi di rituali ...
sapete sempre dall'oriente che ci dicono? Non combattere con la bestia altrimenti diventerai come lei, con la bestia ci combatti solo da bestia. 


PPS parlavo anni fa con un poliziotto abbastanza giovane, una brava persona in fondo, e gli dicevo che io non porterei mai la pistola sempre con me per mille euro al mese e difendere quei maiali, lui, nel darmi ragione mi diceva che lo fa per i figli ... sempre le solite scusanti, non lo fai per i figli, lo fai per te, perché i figli non sanno ancora cosa vogliono, e se non combacia con quello che vuoi te li sgridi e cambiano idea. Quindi lascia stare quella scusa. Ho anche conosciuto un ragazzo del Kosovo, 24 anni con una spalla spaccata da un proiettile di fucile. E un colpo ancora alla gamba con fratture varie. A volte aveva male ovviamente ed i ricordi della guerra più la droga assunta per farla quella guerra l'avevano già segnato per bene. Non deve esser bella proprio la guerra, per niente, ma io dicevo sempre me ne scappo su una montagna o mi sparo in testa piuttosto. Schopenhauer col Trattado sul suicidio lo diceva ridendo a un suo compagno di tavolo, basta un piccolo colpo in testa, qui alla tempia ... non che non si sapesse questo!
... son solo riflessioni ... che metto in atto sempre però se posso, al massimo possibile, quello che dico combacia con quello che faccio, la mia direzione è quella da mooolto tempo:
Consideriamo questo, sono schizofrenico si come tutti voi, ci sono nato in ambiente schizoide, come volete che mi sviluppassi se non con patologie!!? Però il meno possibile, conoscendola la patologia ne conosco anche effetti e cure e cerco di fermarla, frenarla o tenerla solo a bada. Non deve comandare la mia parte, deve comandare il mio io che è un miscuglio di parti differenti. Invece
attorno a me vedo una schizofrenia dilagante che nemmeno viene riconosciuta. Anzi, significa esser sani quello, pensate voi come siamo messi bene ...

 E come fate a stare bene se non equilibrate e scoprite prima quello che siete? 
C'è questo piccolo però ...
Mission Impossible, ve lo dico io ...


Ascoltate questo a riguardo, che ridete anche ...

... e oggi la palla è nel nostro campo, ricordatelo!


Dioniso777

NON SEGUITE MAI NESSUNO ALTRIMENTI FINITE IN UN GREGGE

... scrivevo, l'avreste mai pensato voi che vedevate un giorno la madre passeggiare col passeggino carico di pargolo sotto un cielo del genere senza batter ciglio? E' normale ...
hahahahahahahahah, lo fanno tutti, vero?!! Così fan tutti, ve l'hanno insegnato, ovvio!

Oddio ... quanto si sono omologati, vanno sorridendo nelle camere a gas?
... si vedono le persone dalle piccole cose diceva Schopenhauer, e non era il solo, e non sbagliava proprio, fate quello che dice quell'uomo nella vita e sempre vi troverete bene!!!




VERITA’ ASSOLUTA E VERITA’ RELATIVA
La Verità è latente nel profondo dell’anima umana, o, meglio nel nostro Io spirituale, che è Scintilla divina, ma ne viene alla coscienza soltanto una minima parte, adattata all’uomo e gradualmente.


Così, la Verità, per quanto esistente di per sé, non è tale per tutti, ma lo diviene progressivamente man mano che l’uomo evolve e cresce in sé la facoltà di comprenderla. Occorre un certo grado di evoluzione perché ne appaia qualche luce, ma non si potrà mai raggiungere completamente sulla Terra.

Noi andiamo verso la Verità a piccole tappe, che sono illusioni, ma nel momento sono per noi delle verità, la nostra Verità.
L’uomo continua la sua ricerca, ma ignora che durante l’esistenza terrena potrà conoscere soltanto delle verità, non la Verità assoluta che è al di sopra della sua comprensione del momento.
La Verità assoluta s’identifica con Dio, e l’uomo non può comprendere Dio nella sua essenza, ma sentirlo; può averne soltanto un’idea, lontana dalla realtà, e soltanto relativa alla sua facoltà di comprensione.
Nessuno sulla Terra è depositario della Verità assoluta, e meno ancora coloro che proclamano di possederla, mentre scambiano i simboli con la Realtà…

VERITA’ E OPINIONE
Vi è stato un tempo nella storia degli uomini, durato molti secoli, (e dura ancora - ndr) in cui veniva imposto di credere ciò che piaceva a chi era al potere, pena la persecuzione, la prigione, e la morte.
Furono così commessi innumerevoli delitti mentre gli autori incoscienti si proclamavano seguaci di Cristo, e l’istituzione nefasta fu perfino canonizzata col nome di “santa inquisizione”.

Questa aberrazione umana continua ancor oggi presso altri popoli di altri credi, ma è sempre la miopia degli uomini che rende intollerante chi si ritiene possessore della Verità.
La pericolosità dei dogmatici, non solo nel campo religioso ma in quello politico, scientifico, ecc., è nel credersi i soli possessori della Verità assoluta e di ritenere gli altri nell’errore. Per questo si credono in dovere di combatterli per portarli alla posizione che essi ritengono la sola giusta e vera.

Per essi è argomento di meraviglia la diversità dei pareri e delle opinioni nei diversi campi del sapere e del conoscere. Ignorano che le verità degli uomini essendo relative ai tempi, ai luoghi e anche a ogni singolo uomo, sono spesso in conflitto tra loro, come le vecchie teologie con quelle moderne. Cadono le forme arcaiche per quelle più aggiornate.

Ciò che uno crede è la sua verità del momento, che lo porterà a salire al gradino successivo, poiché la fede è quella sola che vale.
Per questo, tutti hanno ragione, senza aver ragione.

Quando avete scoperto qualcosa che ha viva risonanza dentro di voi, seguite il consiglio di Gibran (Il Profeta). Non dite: “Io ho trovato in me la Verità”, ma piuttosto: “Io ho trovato in me una Verità”.
Le verità sono tante, ma la Verità è una sola e non cambia; ciò che cambia è la comprensione umana. Dell’uomo è propria l’opinione, cioè il modo personale di vedere ogni cosa, dal proprio gradino evolutivo raggiunto.

Man mano che sale, vede di più e meglio.


(Tratto da LO SCOPO E IL SIGNIFICATO DELLA VITA di Amadeus Voldben)
Il Grande Imbonitore

O, se preferite, l’astuto piazzista. Riti, rituali, pratiche e consuetudini individuali e collettive sono stati manipolati ed abilmente sostituiti con loro surrogati artificiali, privandoli così del loro valore salvifico e benefico intrinseco.
A ben vedere la sostituzione ha interessato anche altre istanze ben più materiali del nostro vivere, come il cibo ad esempio, ma soffermiamoci un attimo solo sul nostro livello emozionale. Si parla tanto di Matrix, un mondo parallelo al reale ma verosimile a tal punto da poterlo vivere come tale. Ebbene codesto simulacro artificiale esiste ed è costituito dalla gestione del nostro piano emozionale.
Nei contesti organizzati in cui viviamo (città, automobili, uffici, centri sportivi) lo scorrere del tempo è pianificato, i nostri percorsi sono organizzati, le nostre azioni, previste ed accuratamente accompagnate da stimoli sinestetici, la nostra vita è compresa interamente dentro un involucro multisensoriale artefatto. In poche parole, il costrutto artificiale spesso definito matrix esiste già.
Le emozioni sono previste e gestite: il nostro livello emozionale è cooptato a rispondere a precisi stimoli indotti. Si pensi allo sport diffuso via etere ed alle milioni di persone che, in un dato momento, esultano o si dispiacciono sincronicamente per un 'goal' fatto o subito. Si pensi inoltre all’irretimento sottile delle ineluttabili ‘feste comandate’,anch’esse proposte e gestite in modo da imporre una data risposta emozionale collettiva in un preciso istante.
Il controllo delle frequenze sonore e visive a cui siamo sottoposti pur non volendo è quindi ben avvertibile ed il suo impatto sulle nostre vite massiccio. Le nostre vite sono scandite in modo che nulla sfugga ad una pianificazione accorta: non c’è infatti spazio per pensare profondamente, in modo autonomo, lontano dalle influenze negative di questo assordante rumore di fondo.
Tutto è stato lordato, non in nome del dio denaro ma di un dio paradossalmente più ottuso e feroce: è costui il dio della costrizione. L’orrore, per questa entità, si chiama libertà il cui surrogato propinatoci è la pornografia, le droghe, l’autodistruzione e la tensione verso una presunta libertà di pensiero, sottoposta all’azione di abili intrusi.
Rendere accettabile una realtà dalla quale è stato cancellato il senso delle cose è il suo risultato migliore, il grande obiettivo, pienamente raggiunto dall’abile demiurgo.
Il filtraggio costante della luce solare ed il suo viraggio verso tonalità fredde ed argentee, dovuto alle scie chimiche, contribuisce senz’altro a rendere questa ‘intrusione di surrogati’ possibile, accettabile ed addirittura desiderabile, per quella tensione verso l’armonia delle parti che ci è propria.
In un contesto manipolato, un elemento naturale ci apparirebbe infatti dissonante. Artificio verso artificio, senza necessità di avere necessità del suo contraltare naturale. La distruzione delle torri ha avuto una funzione analoga, rendendo superflua la dualità. Quell’impianto duale sul quale si reggeva l’inganno e la manipolazione è oggi inutile orpello.

fonte


Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...