"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 23 aprile 2014

DOSSIER: FREQUENZE E SALUTE: LA SALUTE E' GOVERNATA DAL SUPERCONSCIO, RISONANZA SCHUMANN E SALUTE, CORPO & ENERGIA VITALE da TheLivingSpirits

LA SALUTE E' GOVERNATA
DAL SUPERCONSCIO


Nel seguito traduco stimolanti contributi che il dr Nelson riporta nella qxci-scio, che utlizzo nei trattamenti -test di biofeedback, anche in subspace (remoto) 

------------------
La mente verbale costituisce una parte molto piccola del cervello. Dietro l’orecchio sinistro della piu’ parte delle persone (999 su 1000), c’è l’area “Broca”, responsabile per la parola. Ha circa la grandezza di una palla da golf . Lì è dove costruiamo le parole. Anche altre parti dell’emisfero sinistro sono utilizzate per costruire le parole e la nostra prospettiva lineare, cosi che possiamo organizzare l'espressione in soggetto- verbo- complemento.
In questa parte del cervello, il flusso del tempo è come un fiume. Sulla divisione del cervello si è operato molto e possiamo vedere la dicotomia dei due tipi di prospettiva : quella lineare-verbale , la “mente scientifica”, e l’altra piu’ intuitiva , inconscia, non verbale, la “mente gestaltica”.
Ci sono oltre 200 trilioni di cellule nel corpo umano normale. Ognuna di loro ha ricettori di forma e sensori che percepiscono il suo ambiente e che rispondono in sintonia reciproca. Queste cellule sono in costante comunicazione tra loro e costituiscono la totalità del corpo umano.

Ognuna di queste cellule manda messaggi al cervello e riceve messaggi attraverso un campo elettrico, la conduttività, la conduttività ormonale, ed una serie di altri trasferimenti energetici. Anche il corpo umano è in contatto con il suo ambiente. Un ambiente che si collega al cervello attraverso i sensi: odorato, vista, tatto, gusto, udito ed anche quelli extrasensoriali.

Nel nostro collegamento con l’ambiente, c’è anche una vasta ed incredibile quantità di dati che ci raggiungono attraverso i sensi ed altrettanto ci sono le cellule del corpo che rispondono.

Si stima pertanto che ci siano qualcosa come da 500 a 900 trilioni di bits di informazioni che raggiungono il cervello simultaneamente. Alla base del cervello c’è un’area filtro, nota come “formazione reticolare”, che rompe i segnali in arrivo al cervello, ne prende solo alcuni e li trasporta al cervello conscio.
Si stima che il cervello conscio riceva da 100.000 a forse 1 milione di bits di segnali che ad esso vengono diretti. Forse superano il milione di bits di dati al secondo. Il resto dei dati vanno nell’ ”inconscio” o cio’ che noi chiamiamo “il cervello superconscio”. Mentre ora inspirate dove vi trovate, inalate milioni se non trilioni di bits di particelle, migliaia di batteri, funghi, spore, virus, anche se siete seduti a casa vostra.

Prendiamo per esempio in considerazione un’ area come il vostro piede destro. Quando diciamo la parola piede destro, pensiamo proprio a quello e prima di dire la parola piede destro… l’inconscio già controlla la stragrande parte di noi stessi.
Meno dell’1 per cento dell’1 per cento dell’1 per cento all’infinito, della nostra esperienza di vita, va al nostro cervello verbale conscio.


A questo cervello verbale, tuttavia, piace fingere di essere in controllo. Gli piace analizzare le cose nel suo cosiddetto “aspetto scientifico” . Gli piace guardare la riproducibilità, replicabilità, cercare la consistenza, perché questo, secondo lui, stabilirebbe un collegamento e la sua interazione con l’ambiente.
Tuttavia, la maggior parte delle nostre azioni non sono dettate dalla nostra logica, dalla mente verbale, ma giungono da nostro subconscio profondo. Vengono piu’ “dalla pancia”. Giungono dal cuore e da altre aree, poichè l’inconscio ci porta nei “luoghi” in cui andiamo nelle nostre vite.
Quando siamo lì è la nostra coscienza verbale che quindi razionalizza e tenta qualche sorta di spiegazione: la stessa che puo’ cambiare idea repentinamente e venirsene fuori con un’altra spiegazione, se messa sotto pressione o in discussione, dato che la capacità di razionalizzare della mente verbale, è infinita.

Quando usiamo la interfaccia QXCI, essa si interfaccia appunto con il corpo inconscio-superconscio, poiché questo è quello che controlla l’elettrica (il circuito elettrico) del corpo. Non è la mente verbale a farlo, ma l’inconscio.

In ogni cellula c’è una intelligenza innata che le consente la vita. Non dobbiamo pensare all’attività del piede destro, poichè la biologia, la intelligenza innata del superconscio, è in controllo del circuito elettrico, della chimica e di altri fattori e percio’ produrrà la guarigione e la vita.

Non dobbiamo pensare alla nostra digestione, poichè accade automaticamente. Abbiamo il nostro sistema nervoso autonomo che controlla il nostro sistema immunitario e molti altri fattori. Non dobbiamo pensare ai capelli che abbiamo in testa, o applicare quotidiana attenzione verbale ad essi per farli crescere: lo fanno naturalmente. Anche se la mente verbale fosse rimossa o mentre dormiamo, il processo di vita e di guarigione continuano.

Anzi, tanto piu’ la mente verbale cerca di immischiarsi in un processo vitale, tanto piu’ lo disturberà. Se avete appena mangiato e vi mettete a sedere con la vostra mente verbale e pensate a quali enzimi vengono rilasciati, quanto acido idrocloridico etc, se veramente pensate a queste cose, interrompete e disturbate la funzione.
Tanto piu’ cerchiamo di pensare alle nostre funzioni naturali in un sistema verbale, tanto piu’ sconvolgeremo l’energia e la funzione della guarigione. Se abbiamo un osso rotto, non è il medico che lo guarisce. Non è la mente verbale che lo fa, ma l’abilità del superconscio della forza vitale contenuta nelle cellule, che inizierà la riparazione cellulare.

Cercherà di portare salute e riparare il funzionamento degli organi che sono stati lesi. Il nostro lavoro è aiutare questo processo. Tuttavia, nella nostra società, abbiamo messo cosi tanta importanza nella piccola mente conscia, perchè ha la capacità di accumulare tecnologia. Cosi facendo, però, abbiamo perso il contatto con il superconscio, o inconscio.
Anni fa, il figlio della mia compagna venne da me con una infezione batterica. Dalle colture fatte, risultava che l’infezione fosse di streptococco emolitico, e-coli e proteus. Quando lo testai con la QXCI, risultò lo streptococco emolitico, il morbillo,l’e-coli e il proteus. Era confermato dalla coltura che gli agenti batterici erano presenti nel corpo e questa era la ragione per cui vi stava reagendo. Ma guardandomi mi disse:”perché il morbillo? Io non l’ho mai avuto. Come puo’ venire fuori?”

La mia mente verbale cercò di razionalizzare, percio’ dissi: “Beh, puo’ darsi che quando abbiamo testato il morbillo, ti sei mosso, hai fatto qualche movimento e la macchina puo’ aver generato e pensato che fosse la reazione”
La mattina successiva , in tv in un programma mattutino, si parlo’ di un dormitorio scolastico, quello in città della School of Minds, che era stato chiuso a causa di epidemia di morbillo. Chiesi: “Chad, dove eri il week end scorso?” Mi disse: “Oh, ho passato la notte al dormitorio della School of Minds”, lo stesso dormitorio che ora era chiuso. Si era stato esposto al morbillo, attraverso l’aria e l’inspirazione. Non contrasse la malattia, perchè il suo sistema immunitario era reattivo.

Dopo profonde ricerche e riflessioni e studi, ho concluso che l’inconscio della persona è un sistema molto profondo ed intelligente, molto piu’ intelligente della mente verbale, che è come un bambino che cerca di capire le cose.

L’innato superconscio puo’ sistemare e riparare le cellule a livello cellulare, muovere elettroni e fotoni in una foggia speciale e fare una incredibile quantità di tecnologia, che rende retrogrado tutto cio’ che la mente verbale ha sviluppato .
Nessuno puo’ duplicare le azioni della cellula, nessuno scienziato, nessun ricercatore del mondo. La nostra tecnologia è incredibilmente distante da quella del superconscio, la tecnologia della vita.

Dobbiamo cominciare a scoprire che in noi abbiamo un superconscio, che è di gran lunga superiore a quello della mente verbale conscia. Il superconcio è incredibilmente vasto e non è fatto di parole.
Certamente questo puo’ spaventare la vostra parte verbale, che probabilmente non gradirà perdere il controllo, quel controllo con il quale non avrebbe mai dovuto cominciare e che è solo a lei a credere di avere.
Il superconscio, invece, ha il controllo del corpo, della forza vitale e del percorso della nostra vita. Se possiamo ammetterlo, questa è la “coscienza di Dio”, o qualsiasi altro nome vogliate darle.

Abbiamo scoperto che il corpo risponde ed è controllato da funzioni quantiche, le quali hanno interazioni reciproche ed hanno una connessione con “la coscienza di Dio” dell’universo, o superconscio, se non vi piace la parola Dio.
Dobbiamo riconoscere che i nostri corpi vivono ed esistono a causa di un potere oltre la capacità delle nostre parole. Dobbiamo riconoscere che le parole sono un potente mezzo di analisi, per prendere delle decisioni e dare spiegazioni, ma che questo mezzo non dovrebbe mai essere preso in giro al punto da fargli credere di essere il maestro.

Se possiamo sviluppare tutto questo in noi stessi, trovando il potere che è nel superconscio, oltre i dubbi e le miscredenze delle nostre parole, cominceremo a scoprire il “superdottore interiore”, che si renderà conto che cio’ che realmente opera la guarigione è quella incredibile forza vitale che non è delle parole.
Le parole, infatti, spesso distraggono. Le aree verbali della mente possono aiutare il corpo a decidere che cibo gli va bene, quando fare ginnastica, quale tipo fare, cosa bere e quanto: queste sono tutte ottime decisioni fatte dalla mente verbale
Poiché il superconscio cambia l’elettrica del corpo ogni millesimo di secondo o centesimo di secondo, il dispositivo QXCI è una interfaccia a velocità biologica. Esso incorpora altresi una tecnologia femminile piu’ intuitiva, che ci consente di avere una interfaccia inconscia, una superconscia, perché il corpo possa trattarsi a velocità biologiche.

Ci sono milioni di eventi, trilioni e piu’ di eventi sconosciuti alla mente verbale, che ci accadono ogni minuto della nostra vita

La cultura e il controllo del comportamento, sono sotto la direzione dalla mente conscia verbale, ma la guarigione, il recupero della salute, la pulizia, il detox, l’immunità, la digestione, la circolazione, l’endocrinologia, i fattori ormonali e tutti i fattori neurologici che ci compongono, sono controllati per il 99.9999% dal superconscio e non dal conscio!
_______

traduzione e sintesi di
Cristina Bassi,
per The Living Spirits, dai commenti del dr Nelson nel dispositivo QXCI-SCIO
per info trattamenti : academy@thelivingspirits.net


RISONANZA SCHUMANN
SALUTE E
ENERGY MEDICINE

data pubblicazione: 2014-04-17
Altri articoli sullo stesso tema

La “medicina energetica” non è un nuovo settore della scienza: da millenni esistono sistemi tradizionali di medicina, in India e Cina particolarmente, che usano questi principi energetici per curare e guarire. Anche noi oggi, in occidente, conosciamo di piu’ questo ambito “energetico” ed alcuni settori “terapeutici” lo utilizzano, come per esempio il biofeedback, la meditazione, l’agopuntura, l’omeopatia…
La Medicina Energetica (ma non la scienza accademica) , riconosce che nella vita esiste l’ energia come forza sottile ma potente, tanto da determinare lo stato della salute del singolo ed il suo benessere generale. Nella Medicina Energetica il corpo è visto come una rete di energia vitale (non quindi una macchina, un robot…) sia dentro il corpo che fuori, intorno ad esso.

Tutti gli organismi viventi irradiano frequenze che sono generate da oscillazioni e in condizioni di salute i sistemi elettromagnetici umani, sono normalmente in equilibrio.

Secondo questa visione “energetica” della salute, la malattia ha inizio quando c’è un disturbo o una ostruzione nel quadro di energia, cosa che disturba le oscillazioni normali delle cellule nel corpo umano.

Quando abbiamo un disturbo fisico, una malattia, una ferita, si formano delle irregolarità nel campo di energia intorno al corpo
Anche se cerchiamo di risolvere i problemi fisici, non è detto che avrà luogo una “guarigione” , almeno non fino a quando il campo di energia sarà in equilibrio ed armonizzato. E’ solo infatti riportando equilibrio che possiamo avvicinarci alla guarigione, che è diversa dalla “cura” , senza nulla togliere alla sua importanza ed eventuale opportunità. Sono solo due livelli diversi.

Ecco perchè usare solo “medicine”, non puo’ portare sistematicamente alla “guarigione”, senza, ripeto, negare la loro importanza. Non siamo sostanzialmente materia (corpo), ma energia-frequenza e soprattutto informazione (il software…)

Per la medicina energetica, la guarigione avviene quando il corpo attiva le sue naturali energie di guarigione (e… siamo sicuri che molti “farmaci” attivino queste energie “naturali”?...)

Il processo di guarigione ristabilisce anche quei modelli energetici che sono stati compromessi nel disturbo/malattia, nutrendo i collegamenti deboli e riportandoli in condizioni di salute

Sistemi di riequilibrio energetico, come ad esempio la succitata qxci-scio, possono stimolare le oscillazioni naturali del corpo; il risultato è l’incremento della rigenerazione cellulare, il miglioramento delle funzioni immunitarie e la stimolazione delle funzioni dei neurotrasmettitori, non ultimo il riequilibrio dei sistemi emozionali, dei 7 centri di energia endocrini (chakra), l’aumento di energia mentale e chiarezza, senso di benessere e forza…

Dispositivi energetici, come la qxci-scio appunto, da un lato eliminano o neutralizzano frequenze disturbatrici (psichiche ed esterne) nel soggetto e dall’altro, ottimizzano i suoi livelli di energia; la conseguenza positiva è che cosi, il sistema immunitario ne trae grande beneficio. Proprio quel sistema che, tra l’altro, ha una influenza diretta sulle malattie auto-immuni, sui processi cancerogeni e malattie/ disturbi virali, batterici e parassiti.

La risonanza Schumann

“Tutto nella vita vibra” A. Einstein

Nel 1952 il Dr. Schumann, un fisico, scoprì che lo spazio tra la terra e la ionosfera, creava una cavità che risuonava come uno strumento musicale. L’energia elettrica prodotta dai lampi nella atmosfera terrestre, genera continuamente vibrazioni che rimbalzano contro questa cavità risonante della Terra e generano onde elettromagnetiche.

Queste onde di energia sono prodotte dalla attività elettrica nella atmosfera, che rimbalza sulla terra. Ogni secondo, sulla terra, si generano 200 fulmini che danno energia alla cavità risonante della Terra e la fanno vibrare. Similmente ad un diapason, che ha frequenze naturali,il pianeta Terra ha quindi delle frequenze naturali che sono chiamate “Risonanza Schumann".

Schumann scoprì che questo campo elettromagnetico oscilla ad una frequenza di risonanza da 7 a 10 battiti/sec. Le onde di massima intensità della Risonanza Schumann, avvengono ad una frequenza di 7.83** Hz: questo è il “battito cardiaco” della terra. Interessante che questa frequenza sia la stessa del funzionamento ottimale delle onde cerebrali umane.

[** 6.9.2013: un lettore fa questo appunto:"la frequenza di Schumann, non è 7,83hz, ma 7,8545 Hz. Tant'è che osservando le armoniche superiori, partendo appunto da 7,8545hz e seguendo la sequenza di Fibonacci, si arriva tranquillamente ai famosi 432hz. Se invece si parte dai 7,83 le successive sono disarmoniche"]

Tutto in questo mondo ha una propria naturale e ottimale frequenza. Se una forza esterna interviene o viene applicata su un oggetto, questo desidera tornare a risuonare alla sua frequenza specifica, quella che gli è ottimale.

Questo fenomeno si manifesta in tutto l’universo. Questa frequenza naturale di un dato corpo o “cosa”, viene chiamata “risonante” ed il fenomeno si chiama “risonanza”

Noi umani abbiamo molte di queste risonanze, data la complessità della nostra struttura cellulare.

In tempi recenti, tuttavia, onde radio ed elettromagnetiche stanno disturbando la frequenza terrestre di 7.85Hz. Particolarmente in aree industriali, assistiamo ad un disturbo di tale campo naturale, che viene ostruito, indebolito e a volte è persino mancante.

Naturalmente questo si ripercuote sul benessere degli esseri viventi che stanno nella regione/area: non solo umani, anche animali e vegetazione. Si dice anche che la mancanza della risonanza Schumann faccia ammalare.

Da anni sentiamo dire, nel mondo alternativo, che la risonanza Schumann sta aumentando e che addirittura sarebbe salita da 7.83Hz a 11Hz negli ultimi anni. Non sono un fisico e non saprei prendere una posizione piu’ precisamente "scientifica" . Ho pero’ letto che secondo i dati del Northern California Earthquake Data Center americano (centro dati terremoti della Carolina del Nord) la frequenza è continua ad essere stabile in un range di 7.8Hz.

Quel che costituisce il problema molto probabilmente è che causa le molte interferenze “umane “ (non certo solo industriali … piuttosto militari e di geoingegneria) sta diventando difficile misurare con accuratezza questo segnale, dato che puo’ venire oscurato dai campi elettromagnetici (EMF).

Dall’inizio della vita, la Terra ha circondato di una vibrazione naturale, tutto cio’ che vive. Queste Onde Schumann che avvengono naturalmente sono un ingrediente essenziale di tutta la vita biologica sulla Terra. La ricerca sembra dirci che il nostro sistema biologico è "sintonizzato" sulla Risonanza Schumann del nostro pianeta, tant’è che queste vibrazioni non sarebbero solo un ingrediente essenziale alla vita, ma addirittura avrebbero dato forma alla nostra vita, determinando negli eoni del tempo, lo spettro di frequenze del cervello umano.

Dunque la risonanza è essenziale perché il cervello possa funzionare in modo appropriato. Ne consegue anche che tutto cio’ che possiamo fare per rafforzare la nostra armonia con questa Risonanza Schumann, ha massimo valore per la nostra salute generale e per aiutarci a guarire.

Al contrario, disturbi e variazioni in questi modelli di risonanza, possono generare problemi, dal piu’ lieve al più grave, sia alla nostra salute che comportamento. Alcuni esperti sostengono che l’ampio spettro di radiazioni dei campi elettromagnetici (EMF) generati dall’uomo, mascherino/ danneggino questa benefica e naturale frequenza della Terra.

Quando due sistemi vibrazionali sono in risonanza tra loro, si verifica un aumento dell’ampiezza delle onde nel nostro cervello; tale crescita di ampiezza, incrementa di conseguenza l’energia della nostra coscienza..

Yin e Yang


Lo Yang della medicina cinese, il maschile, ovvero il segnale che viene dall’alto e lo Yin, il femminile, ovvero il segnale che viene dal basso, si possono mettere in relazione al segnale delle Onde di Schumann: il segnale Yang è quello che circonda il nostro pianeta e lo Yin quello piu’ debole delle onde geomagnetiche, che giungono da sotto.

La Tradizione cinese dice che per essere in perfetta salute e felici bisogna che entrambi i segnali siano in equilibro.

I primi astronauti che andarono nello spazio e furono così in assenza di Onde Schumann, riportarono disturbi nel ritmo circadiano, mal di testa ed emicrania oltre che stress sul piano emozionale. Pare che i Russi fossero pionieri in questa ricerca e forse è questa la ragione per cui i loro astronauti furono in grado di stare piu’ a lungo nello spazio rispetto a quelli della NASA.

La Frequenza elettromagnetica –EMF- che distrugge l’armonia Schumann

Possiamo paragonare la Risonanza Schumann ad una stazione radio che fornisce un tipo di guida alla consapevolezza nel cervello ed una funzione ottimale biologica a tutto il corpo.

Con la diffusione del wireless (Wi-Fi, cellulari, microonde etc.), viviamo ora in un ambiente che non è piu’ sintonizzato sulla propria natura. Tutte queste tecnologie citate,pulsano ad una frequenza vicina a quella della Risonanza Schumann. E’ fondamentale renderci conto che, tutto cio’ che vive, subisce degli effetti negative dai minimi cambiamenti nei campi magnetici ed elettromagnetici che ci circondano.

Sovrapporre a queste frequenze naturali, quelle create dall’uomo, sta avendo effetti molto negativi anche sul nostro sistema immunitario.
Non ultimo da ricordare è che… essere sintonizzati sul campo magnetico della Terra è letteralmente essere anche sintonizzati sull’ l’universo
Cristina Bassi



CORPO & ENERGIA VITALE
a cura di Cristina Bassi
data pubblicazione: 2014-04-18

L’insegnamento di Peter Deunov (Bulgaro, 1864-1944) fu di carattere orale, dedicato a giovani, adulti e donne. L’insediamento ("comunità" stanziale) che si sviluppò intorno a lui a Sofia, occupò l’area che poi sarebbe diventata (e tutt’ora lo è) di proprietà dell’ambasciata russa a Sofia. Fu noto anche a politici e funzionari governativi. Si occupò di vari settori della vita ed anche delle salute (studiò medicina in USA, a Boston).

Come spesso accade leggendo Peter Deunov, notiamo che le sue affermazioni contengono note molto "controcorrente": in questo caso, per esempio, quando dice cheӏ il malato che deve curare il sano"!

Traduco nel seguito da " Child of the universe", di una delle sue seguaci, la cardiologa bulgara dr.sa Svetla Baltova-

- "(...) Ci sono due correnti principali nel corpo umano:
l'una va verso l'alto dall'ombelico alla sommità del capo,
l'altra va verso il basso partendo dall'ombelico.

La prima corrente conduce al centro del sole,
la seconda al centro della Terra.
Una terza corrente collega le due ed è chiamata aura umana.


La seconda corrente, ossia quella che conduce al centro della Terra, include tutte le energie inferiori che l'essere umano ha guadagnato nei suoi stati animali. Studiando la struttura del corpo umano, vediamo che le prime due correnti includono due altre correnti. Tutte queste correnti sono intrecciate tra loro. Possono anche essere osservate sia nei pensieri che nei sentimenti umani.

Siete un epicentro attraversato da energie del Sole e della Terra. Le energie del Sole passano attraverso di voi dal mattino fino a mezzogiorno. Giungono dall'alto e sono dirette nel centro della Terra.

Il movimento opposto ha luogo nel pomeriggio: le energie della Terra si muovono lungo le gambe e risalgono verso il Sole.

Spesso le persone si sentono malate nel pomeriggio perchè questo è il momento in cui le energie della Terra passano attraverso di loro. Dovete imparare a come polarizzare e concentrare queste forze. Non fermatele ma dirigetele verso l'alto.

Ci sono altre correnti che vi raggiungono nel mezzo della notte.

Le gambe non possono ricevere direttamente l'energia del Sole, ma possono ricevere energia dal centro della Terra.

Ricevere l'energia della Terra dona coraggio, determinazione, il corpo si rischiara. Le piante e gli animali comprendono questa legge e ne fanno buon uso. Il lavoro manuale è uno dei modi per ricevere energia dalla Terra.

Ecco un esercizio:

Fate cadere le vostre mani verso il basso e concentrate la vostra energia verso il centro della Terra, quindi alzate questa energia dal centro della Terra e dirigetela consapevolmente al vostro cervello.
Per proteggervi e non essere disturbati, dirigete l'energia dalla vostra testa al centro del Sole. Quindi riportatela al centro della Terra.
Queste due corrrenti, questi due tipi di energia si incontreranno da qualche parte e a questo punto sentirete il calore, un segno di vita.


E' importante conoscere le leggi che governano elettricità e magnetismo vitali, ciò che gli Indù chiamano "prana". La colonna vertebrale è il principale ricevitore e trasmettitore del prana. Questi prima va al cervelletto, quindi al cervello.

Se c'è un blocco nel cervelletto, il prana non può continuare la sua strada verso i cervello e quindi si verifica disarmonia. Questa disarmonia si diffonde in tutto l'organismo.

Il doppio eterico gestisce le energie che si muovono dall'esterno e dall'interno e le trasforma.
Se non è in grado di farlo, nel corpo insorgono una serie di disturbi e di condizioni di disagio.

Le energie magnetiche seguono delle curve che finiscono in spirali e producono calore. La vostra salute è soprattutto regolata dalle energie magnetiche che circolano nell'organismo.


Le energie elettriche seguono soprattutto delle linee rette. Bisogna che diventiate in grado di controllare l'eccesso di elettricità e magnetismo presenti nel vostro corpo.

Se fate pratiche spirituali, si accumulano nel vostro corpo delle energie in eccesso e questo può causare delle condizioni pericolose. In questo caso si diventa ipersensibili: il corpo eterico si allunga maggiormente verso l'esterno, il corpo astrale si espande e la persona comincia a lamentarsi di non essere in grado di sopportare la presenza e l'influenza degli altri.

Bisogna perciò imparare a rientrare in se stessi.

Se conoscete la legge, eviterete al vostro doppio eterico di ampliarsi. In un ambiente armonioso potete espandervi quanto vi pare, ma quando siete in condizioni di vita non favorevoli dovete rientrare in voi stessi.

Il collegamento tra il Sole e il corpo umano è simile a quello tra Dio e l'anima umana.

Un'ora prima del sorgere del Sole, l'energia che proviene dal Sole agisce sulla mentalità. Prima del sorgere del Sole i raggi del sole influenzano il cervello.

Durante il sorgere del sole hanno un effetto sui polmoni e sulle emozioni.
Fino a mezzogiorno lavorano sul sistema digestivo.

Nel pomeriggio l'energia solare ha meno energia curativa.

Se volete usare l'energia solare in modo appropriato, mettetevi con le spalle verso i raggi del sole prima del suo sorgere.

Ci sono momenti durante la giornata in cui i raggi solari NON hanno un effetto benefico sull'organismo. Fate attenzione. Per proteggervi da questo tipo di raggi, NON dormite durante il giorno.

L'influenza del sole più benefica inizia il 22 marzo.

Il miglior periodo per operare un rinnovamento è dal 22 marzo al 22 giugno.

"I raggi del sole vengono presentati dalla scienza attuale come un flusso di fotoni, mentre, per gli Iniziati, questi vengono presentati come dei vagoncini colmi di vettovaglie che trasportano ovunque nello spazio non solo gli elementi necessari alla vita e alla crescita dei vegetali, degli animali e degli uomini, ma anche elementi molto più sottili di cui possiamo servirci per il nostro sviluppo spirituale.

I raggi arrivano a grandissima velocità sulla Terra, dove si svuotano depositando i loro tesori, dopodichè, seguendo un cammino invisibile, ritornano verso il sole. In quei vagoncini, oltre ai viveri, ci sono pure delle creature che vengono sulla terra per fare un lavoro, per poi ripartire per il sole a rigenerarsi e a ricaricarsi. Questa stessa circolazione dei raggi solari nello spazio, si trova all'interno dell'uomo.

Il nostro cuore svolge la funzione del sole che invia treni carichi di raggi verso tutti gli agglomerati del corpo fisico, popolati da milioni di abitanti, dove scaricano tutti i loro beni : naturalmente perdono pure la loro purezza, per cui, prima di ritornare al sole, devono seguire un itinerario per sbarazzarsi delle scorie accumulate durante il tragitto e purificarsi.

La circolazione del sangue attraverso le arterie e le vene non fa che riprodurre la circolazione della luce solare nello spazio : infatti il sistema solare è un organismo in cui il sole è il cuore, e la luce è il sangue che quel cuore invia per nutrire le diverse parti dell'organismo. Cadendo su un oggetto o su un essere qualunque, ogni raggio di sole apporta qualcosa.

Perfino le pietre hanno bisogno della vita che ricevono dal sole : infatti le pietre, benchè apparentemente inanimate, vivono, ma la vita è ancora più percepibile nelle piante che, grazie alla luce solare, crescono e si moltiplicano.

Negli animali i raggi solari si trasformano non solamente in vitalità ma anche in sensibilità. Per effetto dei raggi solari gli animali incominciano a sentire la sofferenza e la gioia.


Infine, negli esseri umani, i raggi del sole si trasformano in intelligenza, poichè, a partire dal regno umano, la luce riceve un'accoglienza tale da manifestarsi come pensiero. Lo spirito che vi parla attraverso la bocca di un uomo, è un'emanazione della luce solare : è la luce che pensa, che parla, che canta, che crea : man mano che la luce si apre un varco nell'anima umana, essa si riflette sotto forma di intelligenza, d'amore, di bellezza, di nobilità e di forza".

-----------------
Dall'insegnamento di Peter Deunov:

Tutti vogliono essere sani ma non sanno come acquisire salute. Con il pensiero contemporaneo, i malati si aspettano che i sani li accudiscano, che li servano in tutto. Questo è un modo sbagliato di guarire. Secondo le nuove comprensioni, il malato dovrebbe servire il sano, dovrebbe sacrificarsi. Se vede che qualcuno di sano ha bisogno di qualcosa, dovrebbe alzarsi immediatamente dal letto, per servirlo e poi dovrebbe ritornare a letto. In questo egli risveglierebbe le sue energie vitali e si rafforzerebbe. Nella malattia la persona può fare un buon lavoro: da un lato imparare a pregare e dall’altro acquisire una certa illuminazione. La malattia da saggezza.

La malattia non è solo fisica. Ogni cattivo stato d’animo ogni angoscia sono stati malati che influenzano l’organismo. In tal senso, le malattie sono visibili e invisibili, o sia fisiche che mentali. E’ importante che la persona trovi la via per gestirle in modo saggio. Tuttavia, per quanto possa essere dotto, l’essere umano potrà sempre essere insoddisfatto e sentire sempre una certa mancanza. (143,335,336)

La più parte delle malattie sono causate da desideri e benefici non realizzati. Date ad un malato la chance di raggiungere un suo desiderio e si guarirà. Nel futuro i dottori guariranno i malati in modo spirituale e non con le medicine come fanno oggi. (54,190)

Le cause delle malattie si devono trovare nel mondo astrale, mente gli effetti sono manifestati nel mondo fisico. Ecco perché le persone si lamentano del mal di testa, degli attacchi di cuore, del mal di stomaco, di problemi polmonari. Chi vuole guarire dovrebbe prima di tutto trovare la causa della sua malattia nel mondo astrale. Quando abolisce la causa, la malattia lo lascia. (30,275)

Le persone si ammalano per una sola ragione: si tagliano fuori dal contatto col mondo divino e come risultato si privano delle energie di quel mondo. (147-45)

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...