"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 19 febbraio 2014

LOVE: DUE RIFLESSIONI

Nel seguito qualche stimolante riflessione sull’Amore, proposta da Ingrid Naiman, erborista americana di cui negli anni ho tradotto alcuni articoli su questo sito.
--------------------------

“Credo che la piu’ parte delle anime sia giunta sulla terra da luoghi distanti dell’universo. Su questo tema ci sono ovviamente molti punti di vista ed a volte a me piace mettere a confronto delle idee perché cosi vediamo quanto è condizionato il nostro pensiero.

Ereditiamo un corpo di conoscenza di coloro, che ci “hanno lasciato una impronta” , a partire forse dalla famiglia e dalla religione; poi le nostre realtà vengono quindi costruire attraverso l’ interazione con gli altri, che provengono da retroscena , etnie e credi diversi.

Siamo poi sottoposti a delle presentazioni della realtà che sono sempre piu’ autoritarie e la nostra creatività ne soffre di conseguenza. Succede poi che ci dimentichiamo di chi siamo e perchè siamo qui.

In questo stato patetico , non siamo solo persi ma anche privati del tipo di riscontro che ci necessita per sentirci “validati”, legittimati, autenticati e celebrati dagli altri esseri.

Se siamo fortunati abbiamo dei compagni animali, a noi molto devoti e forse un giorno anche qualcuno, che guarderà profondamente nei nostri occhi per vedere l’anima, che mette in secondo piano il corpo.

Quando questo amore passa da un livello ad un altro, spesso c’è un totale assorbimento nel dramma della storia dell’amato. La nostra attenzione viene catturata da ogni piccolo dettaglio della vita dell’altro che amiamo e se siamo fortunati, questo amore fornirà la matrice per spostarci ed andare oltre quella oscurità dell’ essere semplicemente un’altra persona, su un pianeta trafficato, dove la piu’ parte del vuoto è riempita di spazzatura.

Pensateci. Guardate a cosa la gente compra al supermercato.

Cercate di immaginare cosa si prova a mangiare questa spazzatura.
Guardate l’armadietto dei medicinali e cercate di immaginare cosa si prova ad essere se stessi, un sè privo di anomalie chimiche ed alter ego create dalla scienza e dalla tecnologia.

Guardate la tv e la spazzatura come intrattenimento e rendetevi conto che ci abbuffiamo di violenza, corruzione e paura. Quindi spegnete la tv, accendetevi una candela, spegnete le luci, scollegatevi dal frastuono

E guardate negli occhi di chi amate e lasciate che la natura mistica della relazione e del legame inondino la vostra vibrazione e la colmino di gioia.

Senza dubbio, ogni essere sul pianeta cerca una relazione che lo metta totalmente al sicuro. I mie uccelli, i miei cani hanno tutti offerto amore ma volevano rassicurazione che l’amore fosse reciproco.

Puo’ succedere poi che in un rarissimo caso, un amico potrà offrire una tale esperienza ma tutti noi portiamo le nostre storie in ogni relazione, o meglio in ogni situazione di vita.

Le situazioni sono anche eventi con azioni e reazioni e interazioni , quindi anche le situazioni ci portano in relazione con esperienze che ci fanno star bene o male.

In un mondo ideale, vieteremmo tutto cio’ che non sostiene ed incoraggia cio’ che siamo e cio’ di cui vogliamo fare esperienza. Ma il nostro mondo è fuori equilibrio in questo momento e molti di noi stanno facendo esperienze non gradite, ma speriamo anche qualcuna di positiva.

Se aveste soprattutto esperienze che vi augurate e che volete, sareste molto concentrati, non necessariamente predatori e sareste isolate dalle distrazioni create da infiniti bombardamenti di vibrazioni di cose triviali, di tossine e di paura. Nella modalità del “mi chiamo fuori da”, è molto piu’ facile essere se stessi e quindi anche essere creativi.

In un legame relazionale, ci accolliamo dei rischi di delusione, ma anche di speranza e appagamento. Tendiamo anche ad entrare nel processo di “lucidatura”, in cui i nostri spigoli vengono erosi da coloro di cui ci possiamo fidare abbastanza; tale fiducia fa da garanzia per lo sforzo che facciamo nel perfezionare noi stessi.

Tutto questo, potrebbe essere possibile in una relazione dove esiste un mentore, o una relazione terapeutica o una relazione intima, ma non possiamo mai sperare di essere in una profonda relazione, se non accettiamo le storie reciproche e tutte le reazioni che ognuno dei coinvolti ha avuto negli eventi in questa vita ed altre.

Anzichè cercare delle forme di svago, meglio spendere tempo con la persona e le “storie” che sono per noi importanti. Questo potrà richiedere discernimento e riorganizzazione di tempo e priorità

Per amore di verità… è dall’amore che la creazione si è manifestata.

Le creazioni che nascono dall’amore hanno integrità e percio’ tendono ad essere piu’ durature, per non dire piu’ belle.

Chiunque stia guarendo anziché ferire e danneggiare, chiunque faccia il suo lavoro con coscienza e con uno scopo, chiunque stia rendendo questo mondo piu’ sicuro e sensato, è un amico, un compagno di viaggio o la via verso il Paradiso sulla terra".

Da Ingrid Naiman, www.bioethika.com


Traduzione Cristina Bassi



VEDI ANCHE: DAVID ICKE: LA MIA VITA TRA SFIDE E DERISIONI MA CON LA FEDE DEL CUORE

http://thelivingspirits.net/php/articolo.php?lingua=ita&id_articolo=240&id_categoria=14&id_sottocategoria=31

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...