"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 27 luglio 2013

I SALARI REALI ITALIANI: UN VENTENNIO PERDUTO (PARTE 1)

di Daniele Della Bona

Questo post è il primo di una serie dedicata all’analisi storica e politica del mercato del lavoro in Italia. Cercheremo di capire come su di esso abbiano influito i vari shock di politica economica occorsi a partire dall’inizio degli anni ottanta: dal divorzio fra Tesoro e Banca d’Italia all’indomani dell’entrata italiana nello Sistema Monetario Europeo (SME), alle politiche fiscali intraprese dai governi che si sono succeduti, fino alla lunga fase di crescente liberalizzazione del mercato del lavoro.
Sovranità monetaria e politica fiscale
Il punto centrale dal quale parte la Mosler Economics – Modern Money Theory è il concetto di sovranità monetaria. Ossia: 1) lo Stato è la prima entità che emette la moneta nell’atto della spesa pubblica, definendo in questo modo qual è la moneta di Stato e 2) quella valuta fluttua liberamente sul mercato dei cambi, cioè non è vincolata ad alcuna parità di cambio prestabilita e perseguita dalle autorità politiche e monetarie. Ovviamente, come spesso dico, si tratta di un requisito indispensabile per fare in modo che un governo possa applicare una politica fiscale in grado di apportare un beneficio all’intera collettività, cioè si tratta di una condizione sufficiente ma non necessaria: possibilità e volontà politica sono due concetti ben diversi e questo non va mai dimenticato.
Il mercato del lavoro
Facciamo un passo in avanti cercando di capire quale sia il rapporto fra politica fiscale e mercato del lavoro. Una prima considerazione piuttosto banale è che un governo che non dispone della piena sovranità monetaria, che è costretto pertanto a finanziarsi sul mercato, incontra un ostacolo notevole alla sua (eventuale) volontà politica di applicare politiche indirizzate al sostegno sia del livello della domanda in generale che, soprattutto, dei salari dei lavoratori. Per riassumere il concetto: se i soldi devo farmeli prestare e accettare le condizioni di prestito altrui può risultare più difficile proporre un certo tipo di politica economica.Ecco dunque che in una situazione del genere il mercato del lavoro viene lasciato a se stesso e alle sue dinamiche interne.
E per capirne le dinamiche è opportuno cercare di dare una definizione di mercato del lavoro. Come ci ricorda Bill Mitchell, economista dell’Univeristà di Leeds (Australia) e direttore del Center of Full employment and Equity, il mercato del lavoro va considerato prima di tutto come un costrutto sociale, che, in quanto tale, incorpora delle relazioni di potere. Queste relazioni di potere, ovviamente, non sono date e immutabili, bensì esprimono e riflettono il risultato di una “lotta” fra attori economici portatori di interessi diversi. Per dirla con Marx, da una parte abbiamo coloro che che vendono la propria forza lavoro (i lavoratori), dall’altra, coloro che acquistano questa forza lavoro (che possiamo chiamare in via generale capitalisti).

La bontà di un prodotto nella mani di un truffatore


"Molti affari si basano sulla truffa" dicono alcune persone. Ma in cosa consiste di per sè il business, se non nel vendere un bene o servizio ad un costo conveniente sia per il consumatore che per il produttore. O forse è solo una truffa. Proviamo a scoprire le differenze tra le due cose ed anche i casi in cui risultano la stessa cosa.

Non ho studiato il marketing, i metodi per convincere le persone dell'utilità di un prodotto e non so come va il mercato mondiale. Forse se aprirei un'azienda, crollerei al prossimo mese. Quindi possiamo dire che non sono di sicuro un uomo d'affari, ma nonostante ciò mi rendo conto che esistono uomini e donne d'affari disonesti.

Esistono due grandi tipi di business:
- il primo consiste nel lavorare facendo lavorare gli altri su un certo tipo di prodotto, vendendo lo stesso ad un prezzo conveniente.
- il secondo tipo di business invece consiste nella vendita disonesta di un certo bene, spesso inutile, comprato ad un prezzo basso e venduto ad un prezzo molto alto. Succede con le multinazionali, ma non si conclude solo lì. Il fatto è che se il prodotto venduto fosse davvero utile, che senso avrebbe convincere le persone di comprarlo.
Succede tutta un'altra cosa, fidatevi. La pubblicità diventa lo scopo primario dell'azienda, non la produzione ed il miglioramento delle caratteristiche. A questo punto non è difficile intuire che questo tipo di business inizia a basarsi sulla truffa. Inutile dire che se un bene fosse utile, la gente non lo comprerebbe. E' da ipocriti e bugiardi affermare ciò! Il lavaggio del cervello può essere fatto talmente bene che la persona (il consumatore) può essere convinto nell'utilità di comprare una scatola di fiammiferi al costo di dieci accendini (per fare un esempio).

Sono sicuramente per il primo tipo di business, quello che è più difficile ma anche più onesto. Con il secondo tipo, vi assicuro, fareste un bel po' di grana, anzi, non solo un po' e in cambio sarete anche dei truffatori da rinchiudere per frode fiscale.

E' normale che se uno lavora su un certo tipo di bene e soddisfa le richieste del cliente, quello ritornerà e ripagherà il produttore, magari consiglierà anche ai suoi conoscenti quel tipo di prodotto e loro verranno come lui a comprarlo, poichè sarebbe un prodotto veramente utile ed indispensabile.

Non fatevi fregare da chi cerca di sopprimere la vostra capacità cognitiva. I truffatori meritano il tribunale, non la stima e l'adorazione. Dunque, truffare la gente non è per niente una bravura ma al contrario un'infamia! Ricordatevelo bene!

FONTE
http://storieriflessioni.blogspot.it/



nota:
Dopo aver letto questo articolo mi è venuto in mente un aneddoto che ora vi racconto. Una mattina ero andato dal medico, in Liguria, dove vengono molti turisti dalle città lombarde e piemontesi, e c'era gente e parlavamo. Così ad un certo punto spunta fuori il nome di Briatore e una donna milanese dice: "eh, ma quello è un uomo con i peli sullo stomaco, quando è partito ha fregato anche un gruppo di pensionati e non ha avuto nessun timore" ... io naturalmente non so se la cosa sia vera o meno, poco mi importa di questo tipo imposto come l'imbecillità a modello vincente, ma zitto non ci potevo stare e alla tipa dico che si devono usare i termini giusti, Briatore è un "criminale" come tutti gli imprenditori che sono arrivati a fare soldi a palate, li fanno solo perché fregano il maggior numero di persone possibili.

 Più ne fottono e più diventano ricchi.

E allora se consideriamo il tizio uno col pelo sullo stomaco mi spiace solo che non ho potuto portare fuori la signora per derubarla e dopo sussurrargli nell'orecchio: Ti piacciono ancora gli uomini col pelo sullo stomaco?!?

hahahahahaha .... battute a parte, vi sembra cosa normale che una tizia, e pure non vecchia e magari con figli, elevi a idolo uno che deruba i pensionati? 

Io non so se sia vero o meno quello che raccontava, ma in ogni modo, per lei vero lo era nella sua testa e lo elogiava pure ...

Non ci sarà mai nessun cambiamento se prima non cambia l'individuo.

Briatore io lo vedo così

... una sorta di ritardato mentale che probabilmente come dice Crozza ha dei libri finti in casa perché lui non legge, un uomo a cui la vita ha dato tutto a livello materiale togliendogli tutto sugli altri piani. Un uomo completo, si, in un solo ambito, quello materiale che è il meno importante!

 Nella nostra economia, dopata solo queste persone possono arrivare al "top" ... ed è per questo che il sistema è polarizzato al contrario.

 E ammirateli mi vien da dire ... se questi sono i vostri idoli non vi attende niente di soddisfacente!
Dioniso777

Vi sembra che se esiste un Dio sarebbe così stupido?

Come è divisa la ricchezza nel mondo - video
Traduzione di Massimo Mazzucco per luogocomune.net
Qui il link originale dove trovate il testo tradotto.
Guardatevi il video di soli cinque minuti e poi seguite la lettura

 L'incantesimo - Il Sortilegio


Siamo TUTTI sotto incantesimo e in massa siamo diventati servi, e fedeli pure, di un gruppetto molto esiguo di persone. I possessori del pianeta starebbero tutti in un boing.

Come lo chiamereste voi il risultato di una marea di esseri che FANNO tutto quello che desiderano in pochissimi e ne sono anche contenti? 

Se non è un'incantesimo questo ...
Proprio come nelle fiabe che ci raccontavano da bambini. Fiabe che ovviamente hanno gli stessi contenuti delle religioni, e cioè distorti nella direzione che risulta più conveniente: Plasmare gli esseri umani per trasformarli in schiavi, rinchiuderli nelle gabbie del ragionamento, distorto, spezzando la magia che l'uomo rappresenterebbe se solo aprisse la mente e le porte della percezione ...
 Già, ma sono stati bene attenti a fare in modo che questo non succeda.
 
La fiaba della cicala e della formica è l'esempio più plateale della distorsione del reale che avviene sin da piccoli ... la cicala e la formica, (già mettere sullo stesso piano due animali differenti è un po come dire che l'elefante si "dovrebbe" arrampicare sugli alberi!), ma poi ... peccato che la cicala viva solo qualche settimana e quindi ...

Solo menti distorte(e malate in seguito come conseguenza della loro distorsione che procurerà frustrazione, infelicità e tensioni INUTILI), possono passare una vita a rincorrere uno status imposto nella loro mente da agenti esterni, Smith come in Matrix.

Questi agenti Smith inseriscono, o installano, nel pensiero delle masse degli obiettivi che "dovrebbero" rendere felici; peccato che della fregatura che rappresentano questi traguardi in molti si rendono conto solo alla fine ...

Non sarai mai ne felice ne sereno se rincorri gli altri ... 

Siamo esseri unici, magici e spirituali, questa è la nostra natura e quindi la vera felicità e il vero appagamento arriveranno solo se sviluppiamo quel lato di noi, il lato spirituale che con tanto lavoro e tempo rubato viene prontamente assopito sin dalla giovane età. Vi siete chiesti il perché? 

 A 6 anni iniziano a catalogare il tuo essere, a dirti quello che devi o non devi fare, quello che è giusto e quello che in teoria sarebbe sbagliato ... e scrivo teoria perchè in realtà di cose sbagliate nella vita media di un individuo ne vengono fatte una valanga: 

  • Nessuno di voi è un vero credente finché non desideri per i suoi fratelli ciò che desidera per se.
  • Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: Questa è infatti la sola legge!
  • Non fare agli altri ciò che ti dispiacerebbe facessero a te.
Questa semplice e unica regola non viene MAI rispettata ... ma poi basta una confessione, vero? hahahahaha, che stronzate!
Hanno ucciso popoli interi per derubarli e poi bastava una confessione che tutto tornava come prima:

 Vi sembra che se esiste un Dio sarebbe così stupido? 

La chiesa è nella mia testa e Dio in ogni cosa del creato, altroché santuari e madonne piangenti!!!

Manifesto dell'uomo moderno

Di Antonio Vento

Il cambiamento
La libertà
La morale
Norme transitorie

Il cambiamento
Concetto di cambiamento. Ogni cambiamento storico va inteso come modificazione dello stato esistenziale sgradevole, privo di felicità, dentro il quale si è costretti a vivere per decisione di un governo o di una minoranza. Si cambia per conquistare una nuova libertà per un uomo nuovo libero; una nuova libertà che non appartiene solo all’uomo singolo, ma a tutti gli uomini di quel paese, non potendo sussistere una libertà individuale se non esiste la libertà di tutti, dentro cui il singolo acquista dignità e certezza storica. La libertà è sempre frutto di un pensiero collettivo, perché pensare in molti è sempre meglio che pensare da soli, affinché il pensiero si possa tramutare in azione: un singolo pensiero, senza risonanza, può essere anche un profondo pensiero, ma se non trova consenso generale resta nell’ambito di un valore intellettivo, di consistenza solipsistica. Un’idea diventa generale e, sotto questo aspetto, universale, quindi azione oltre che pensiero afinalistico, quando esprime in sé l’incontro tra una forte esigenza soggettiva e un profondo stato oggettivo di insofferenza e di alienazione insopportabili. Il superamento dialettico di questi due momenti (quello soggettivo e quello oggettivo) conduce ad un bisogno più alto di libertà, che è capace di realizzare una condizione generale di felicità e di esistenza liberata dall’alienazione e dalle frustrazioni.
Partiamo da un’idea di sincronismo storico: il governo si dichiara disponibile a sostenere i lavoratori a mantenere in vita le azioni con l’autogestione (superando così il concetto di crisi e di chiusura aziendale).
Ognuno si sente rinnovato per il fatto che lui può dare il suo contributo. I leader assoluti e populisti non possono andare d’accordo col rinnovamento, perché i leader inibiscono la presa di coscienza dei problemi da parte dei cittadini. L’uomo libero è l’uomo sempre in movimento, non è mai lo stesso: gli uomini liberi sono coloro che non si contraddicono mai. Socialmente il fine che l’uomo nuovo si deve porre è, ancora una volta, quello della sua liberazione: ha provato il cristianesimo, ma non c’è riuscito perché non ha rinunciato al suo ruolo di guida.
Il primo punto che l’uomo libero si deve porre è il rifiuto sempre più radicale di ogni costrizione imposta all’individuo da una classe che non è la sua. La classe politica e quella delle banche sottomettono le classi dei lavoratori e dei disoccupati mediante una serie di leggi e con certi modi comportamentali condizionanti; queste classi non si preoccupano minimamente della degradazione umana che ne deriva. Ma è proprio dalla presa di coscienza di questa degradazione che nasce il sentimento di ribellione, di rifiuto di uno stato di oppressione e il bisogno di una rinascita sociale e morale.
Il nostro momento è perciò un momento di rinnovamento: non è un momento storico di inutile violenza (che serve a ridare ossigeno alle classi dominanti), ma la conquista delle strutture di lavoro per farle funzionare con l’aiuto cosciente di un nuovo governo eletto dalle genti sottomesse (i più).


LA MATRIX SATURNO-LUNA-TERRA: CAUSA DELLA FALSA REALTA' IN CUI SIAMO PRIGIONIERI


Nel seguito la parte a mio avviso “piu rivelatrice" dell’evento di David Icke allo stadio di Wembley/Londra il 27 ottobre 2012. (qui la prima parte delle mie traduzioni e qui la seconda )

In questa parte Icke parla della matrix Saturno-Luna-terra…il sistema, la causa della nostra prigionia emozionale-sensoriale-percettiva. Tale tesi (a cui lui apporta per la verità anche alcune citazioni di altri ricercatori e autori) suonerà “stramba” a molti, nella migliore delle ipotesi… Ma anche risvegliante per altri e paradossalmente liberatoria, una delle “esperienza-eureka”, ovvero…"Finalmente è chiaro” .

Includo me tra questi "altri".
Da tempo trovo non possono piu’ bastare le spiegazioni psicologiche, psichiatriche religiose et similia, per spiegarci o dare una ragione di questo essere umano che da migliaia di anni è nello stesso meccanismo, fautore e vittima di sofferenza, perversione, mostruosità, egoismo ed ignoranza. E basta anche, direi, con l’ingiusta litania che recita come colpevole la “basica natura umana animale”, contro la quale non si riesce ad andare… Quante volte lo abbiamo sentito in tutte le salse e non solo quelle “laiche”…?
Il presente appare piu’ che mai il tempo opportuno e favorevole, nonché urgente, per guardare oltre questi schemi, vere e proprie prigioni di giustificazione e pensiero, limiti imposti sulla realtà, che la “struttura di potere” “offre e propone” da tempo immemore per mantenere poi tutto inalterato. Proprio per le ragioni che Icke ribadisce anche in questa sessione…
E’ tempo di osare, dunque, ricordando che l’Illuminazioneè “un processo distruttivo, che non ha nulla a che fare con il diventare migliori o essere piu’ felici. L’illuminazione è lo sgretolarsi della non-verità, è vedere attraverso la facciata della finzione. E’ il completo sradicamento di ogni cosa, che immaginavamo essere vera” (Adyashanti )

Cristina Bassi
__________________

Come già accennato nel precedente articolo tratto dall’evento di Icke allo stadio Wembley di Londra il 27 ottobre 2012, oggi assistiamo sempre piu’ ad una enorme distorsione di tutto: ogni cosa è “invertita”, è all’opera una modalità di “inganno” perenne e trasversale: dalle relazioni, alla gestione del vivere civile, alla politica, alla scienza, all’economia, alla religione etc… 
Questa “forza dell’inganno” – ricorda Icke- è quella degli Arconti e governa la nostra societa’.

Dice Icke:
“I testi gnostici descrivono entità rettiliane come espressione di queste forze arcontiche. Le descrivono come entita’ grigie che sono come feti incompleti e dalla pelle scura e dagli occhi immobili; erano intorno a noi migliaia di anni fa: non sono quindi un fenomeno moderno. No, la manipolazione sta continuando da lunghissimo tempo, quel che noi chiamiamo ”tempo”…

venerdì 26 luglio 2013

Il pasto della galassia sorpreso da un lontano faro

Il VLT dell'ESO indaga sulla crescita delle galassie

Alcuni astronomi, usando il VLT (Very Large Telescope) dell'ESO, hanno identificato una galassia lontana che sta avidamente nutrendosi del gas nelle vicinanze. Si vede il gas cadere verso la galassia, creando un flusso che alimenta la formazione stellare e al tempo stesso incrementa la rotazione della galassia. Questa è finora la miglior evidenza osservativa che conferma la teoria che le galassie inglobino e divorino il materiale circostante per crescere e formare stelle. I risultati saranno pubblicati nel numero del 5 luglio 2013 della rivista Science.

Gli astronomi hanno sempre sospettato che le galassie crescano attirando materia dai dintorni, ma questo processo si è dimostrato molto difficile da osservare direttamente. Ora il VLT (Very Large Telescope) dell'ESO è stato usato per studiare un raro allineamento tra una galassia distante [1] e un quasar ancora più lontano - il nucleo luminosissimo di una galassia alimentato da un buco nero supermassiccio. La luce del quasar, prima di raggiungere la Terra, passa attraverso la materia che circonda la galassia, rendendo possibile studiare in dettaglio le proprietà del gas intorno alla galassia [2]. Questi nuovi risultati offrono la miglior vista finora di una galassia mentre si nutre.


Uccidono la gente, giocando con il clima


Fonte: No Geoingegneria

LA CARESTIA IN BIHAR E IL PROGETTO GROMET

Il 23 gennaio 1967 a Nuova Delhi atterrò un aereo militare statunitense con a bordo, tra gli altri, lo scienziato militare ammiragio Pierre Saint-Amand e pezzi di velivoli smontati. Saint-Amand era membro della Naval Ordnance Test Station. Dopo lo sbarco dell’ammiraglio si intensificarono le manipolazioni atmosferiche-meteorologiche degli Stati Uniti nella regione asiatica. Inoltre si è a conoscenza di test effettuati in Indocina già dal 1963. 
Chi è Pierre Saint-Amand?


Pierre Saint-Amand, geofisico, aveva studiato il terremoto Tehachapi del 1952 e presentò una relazione 
sul terremoto cileno nel 1960. Era il terremoto più forte mai registrato nel mondo (magnitudine 9.5). In seguito studiò anche il terremoto dell’Alaska del 1964.
 Saint-Amand è stato scienziato della Marina per più di 38 anni. La sua carriera ha incluso un periodo di due anni al
 Dipartimento di Stato, dove ha contribuito a creare la scuola di specializzazione di
 Geologia presso l’Università di Santiago del Cile. Da ricordare che era la fase calda dei test nucleari e Saint-Amand aveva una sua parte attiva come ricercatore.
Durante la sua carriera presso la Stazione Navale China Lake presentò brevetti innovativi nell’ambito della modificazione del clima. Come scienziato ha contribuito a sviluppare il Progetto Popeye, un programma di inseminazione delle piogge come arma di guerra. Il programma prevedeva l’aumento della pioggia durante la stagione dei monsoni nel sud-est asiatico, per ostacolare i soldati nemici. Troviamo il suo nome in vari scenari di quel periodo.
Scienza e tecnologia da molto tempo sono utilizzate come strumenti governativi. La bomba atomica e la conquista dello spazio sono stati una svolta verso un nuovo ruolo della scienza nella politica.
Le scienze ambientali sono diventate sempre più rilevanti nel campo militare-strategico.
Lyndon B. Johnson in particolare manifestò la sua fede nelle scienze ambientali come strumenti di “sicurezza”. L’atomica si rivelò fallace per le guerre. Diventò piuttosto strumento di esplorazione del globo e della sua atmosfera.
Sì puntò su nuove armi di dominio, sulle modificazioni e controllo del clima, della natura e del pianeta.

Se non cambia l’individuo, la società non può essere cambiata.


La società è come un'onda. L'onda si muove in avanti, ma resta immobile la massa d'acqua di cui essa è composta. La stessa particella non s'innalza dal fondo fino alla cima. La sua unità è solo fenomenica. Molte persone che compongono oggi una popolazione saranno morte nel prossimo anno, e la loro esperienza morirà con esse. 
Ralph Waldo Emerson

La società è permissiva nelle cose che non costano nulla.
Enzo Biagi

La società ha inizio a partire da due individui, quando il rapporto fra questi individui modifica la natura del loro comportamento.
Jean Piaget


La società, legiferando, finge di tutelar l'individuo ed invece tra le pieghe non pensa che a se stessa.
Alessandro Varaldo


È premessa indispensabile per la realizzazione d'una società equa ed umana la completa emancipazione della donna.
Ester Dinacci

Link

Tutto sembra “muoversi”, quando è invece assolutamente “fermo” (torna alla mente il pensiero di Ighina), compresa la rotazione della Terra.

Difficile a credersi, vero? I satelliti inviano immagini estremamente chiare, i raggi del Sole illudono che avvenga un movimento. I sensi umani registrano un dinamismo programmato in loro.

Parole forti.

Il che si traduce, in ambito sociale, nell’affermazione della massima:

cambiare tutto per non cambiare niente.

Una profonda verità, estremamente valida allorquando in una società si annida un potere centrale non osservato, non manifesto e non ricordato (come solo "puzza nell'aria").

“Dallo spazio riusciremo a controllare il clima sulla terra, provocare alluvioni e carestie”


Il primo uso sistematico conosciuto nella storia di tecniche di modifica ambientale-meteorologica: GROMET, Progetto Popeye e GROMET II.

LA CARESTIA BIHAR E IL PROGETTO GROMET
Il 23 gennaio 1967 a Nuova Delhi,atterrò un aereo militare statunitense con a bordo, tra gli altri, lo scienziato-militare Ammiragio Pierre Saint-Amand e pezzi di velivoli smontati. Saint-Amand era membro della Naval Ordnance Test Station(NOTS). 
Dopo lo sbarco dell’ammiraglio si intensificarono le manipolazioni atmosferiche-meteorologiche degli Stati Uniti nella regione asiatica. Inoltre si è a conoscenza di test effettuati in Indocina già dal 1963.

Chi è Pierre Saint-Amand?

Pierre Saint-Amand, geofisico, aveva studiato il terremoto Tehachapi del 1952 e presentò una relazione 
sul terremoto cileno nel 1960 . Era il terremoto più forte mai registrato nel mondo (magnitudine 9.5). In seguito studiò anche il terremoto dell’Alaska del 1964.
 Saint-Amand è stato scienziato della Marina per più di 38 anni. La sua carriera ha incluso un periodo di due anni al
 Dipartimento di Stato, dove ha contribuito a creare la scuola di specializzazione di
 Geologia presso l’Università di Santiago del Cile. Da ricordare che era la fase calda dei test nucleari e Saint-Amand aveva una sua parte attiva come ricercatore.

Durante la sua carriera presso la Stazione Navale (NOTS) China Lake presentò brevetti innovativi in ambito di modificazione del clima. Come scienziato ha contribuito a sviluppare il Progetto Popeye, un programma di inseminazione delle piogge come arma di guerra. Il programma prevedeva l’aumento della pioggia durante la stagione dei monsoni nel sud-est asiatico, per ostacolare i soldati nemici.

Troviamo il suo nome in vari scenari di quel periodo (e questo potrebbe indicare un filo rosso).

Legge “Effetto specchio”


“Il leone dorme quasi tutto il giorno, si ciba di budella e di carne, la sua età media è di 20 anni.

L’elefante sta in piedi e sveglio quasi tutto il giorno, si ciba di una gran varietà di vegetali come radici, parti di fusti, rami, germogli, frutti e foglie e ha un’età media di 90 anni. I due estremi parlano chiaro, il carnivoro vive poco e con poca energia, il folivoro-frugivoro o l’erbivoro vive con molta energia 5 volte di più.
Noi siamo onnivori dicono, ma la nostra dentatura e il nostro apparato digestivo sono strutturati in modo da non permettere l’assimilazione e digestione dei cibi di origine animale, in particolar modo fa difficoltà a digerire la carne, e necessita di alimenti di origine vegetale, di tipologia varia e abbondante. Le civiltà umane più longeve sono tutte vegane, le civiltà umane più malate sono tutte onnivore, e ciò basta a far riflettere sul punto di vista empirico, però secondo me non sta in questo l’unica buona ragione nel non cibarsi di cibi di quel tipo, non basta la fisiologia a determinare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, in quanto essa funziona dietro a direttive quali la sopravvivenza e l’istinto, ma ai piedi della ragione vige un imperativo morale e spirituale, e io credo l’uomo abbia dimenticato l’importanza del suo ruolo al fianco della natura e nell’universo: l’amore. Egli dovrebbe essere dedito alla meditazione, all’osservanza delle mutazioni della natura, del suo eterno divenire ciclico e multiforme, multicolore e multiodore.
Egli dovrebbe farsi una ragione sul fatto che ogni donna e ogni uomo abbiano il dovere di unirsi per compiere il tantra espellendo dalla coscienza i desideri mortali della materia. Babele è decaduta a causa della rapacità per l’oro e per il sesso, e fu costruita per raggiungere il Dio Padre nei cieli. Riflettere su alcuni punti della nostra esistenza ci può far comprendere l’energia della shakti e i principi della compassione.
Essi possono donarci la liberazione dello Spirito.”
- Alexander-Einar Verdoux

Leggi di natura (Fibonacci, legge di gravitazione, …)

giovedì 25 luglio 2013

Batosta storica per l’insulinismo mondiale


 LETTERA

RISULTATI RIVOLUZIONARI E SORPENDENTI A FAVORE DI FRUTTA E CEREALI

Ciao Valdo, forse sto aspirando a diventare un tuo collaboratore, forse sarò spinto troppo dalla ricerca, e allora eccomi ancora una volta qui , a scriverti. Si tratta di un nuovo indice per il diabete , non più l'ormai obsoleto indice glicemico, o il "preciso" carico glicemico, non stiamo più qui a misurare gli zuccheri, ma a misurare la risposta insulinica, stiamo parlando dell'indice insulinico o carico insulinico.
Non ci sono molte fonti in rete, ho provato a cercare fonti anche in lingua, ma dato il mio inglese alla fine ho preferito linkarti un sito tutto italiano, che ne parla in maniera molto chiara.
http://www.nutrientdataconf.org/PastConf/NDBC35/4-2_Sampson.pdf

LA CARNE CAUSA INSULINEMIA E DIABETE PIÙ DI QUALSIASI ALTRO CIBO AL MONDO

Da questo link , si evince chiaramente che questo indice ha come scopo ben preciso. Quello di valutare se non solo i carboidrati , ma se anche proteine e i grassi causino una risposta insulinica. I risultati sono sorprendenti, (anche, se c'era da aspettarselo). Le proteine causano una risposta insulinica non prevista e spropositata. Per di più, questo indice mette a confronto i cibi in maniera molto più equa. Non più a parità di carboidrati o a parità di peso, ma a parità di calorie. E, dato che notoriamente frutta e verdura hanno bisogno di maggiori quantitativi per raggiungere le calorie di cereali e carne, ne deriva che frutta e verdura possono essere mangiati in quantitativi superiori, ottenendo un carico insulinico comunque inferiore.
Salvatore

*****

DOCUMENTO

L'INDICE INSULINICO DEGLI ALIMENTI

Humus.


    
C'è chi, come prezzo del proprio misfatto, ebbe la forca, chi la corona.
Decimo Giunio Giovenale

La società ha i criminali che si merita.
Alexandre Lacassagne


Noi finiamo col somigliarci, noi poliziotti coi delinquenti. Nelle parole, nelle abitudini... qualche volta perfino nei gesti.
Gian Maria Volonté


Negli ultimi articoli di SPS, è balzato all’occhio il motivo cardine per il quale “il Mondo va alla rovescia”, ossia, la spiegazione a quella non meglio precisata sensazione che si ha, allorquando uno "squarcio di sereno mentale" comporta una visione più chiara dell’osservazione sociale, innescata da:
  • memorie
  • esperienza diretta
  • maggiore sensibilità
  • necessità causata da una mancanza di fondo (sicurezza economica).
Per riassumere brevemente il concetto sviluppato:

il modello delle nascenti cittadine del Far West americano, basato sulla presenza centrale di un “potente pronto a tutto”, proietta nel futuro (oggi) una struttura sociale basata su una infrastruttura d’ingiustizia ad espansione ereditaria (vincolo, relazione parentale), basata sulla preservazione “ad ogni costo” di un modello di sopravvivenza/potere proprio.

Le città, che nel frattempo si sono espanse anche a dismisura, mantengono nelle loro fondamenta, nella propria centralità, un determinato imprinting nativo, velato molto spesso dalla parte più elaborata dell’apparenza:
  • i servizi sociali
  • la sicurezza
  • l’ordinamento legislativo
  • l’estetica
  • la modernità
  • il gusto per l’intrattenimento, lo spettacolo e l’arte.
Tutte caratteristiche volte a “confondere le acque”, piuttosto che a sancire un fermo proposito ispirato dalla “giustizia”.

Disastro ferroviario a Santiago de Compostela il video del momento del disastro


Qui l'articolo 

Video visto sul blog http://renovatio-zak.blogspot.it 

Altri video dell'incidente al link 

IL FEEDBACK DELLA PROGRAMMAZIONE MENTALE

Feedback significa letteralmente retroazione. 

E', in sostanza, la REAZIONE ad uno specifico STIMOLO.

STIMOLO --------------------------------- REAZIONE

Quindi, dato un certo stimolo si verifica il tipo di reazione. 
Noi veniamo programmati perchè il sistema decide a quali tipo di stimoli sottoporci (istruzione, informazioni, convinzioni) per poi verificare se 
i nostri pensieri, le nostre idee, le nostre convinzioni, le nostre priorità, 
i nostri comportamenti sono in linea 
con gli stimoli introdotti. 

Gli stimoli lanciati dal sistema riguardano tutti gli aspetti della vita 
perché le nostre reazioni devono essere quanto più possibile prevedibili 
visto che solo in questo modo possiamo essere controllati.

Elia Menta


Qui Video e fonte

Insegnamenti Immorali della Bibbia


Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere
La religione diventa fanatismo perché nasce dal vuoto generato da codardia e ignoranza. 


Persone che si ritengono dalla parte di Dio diventano pericolose come conseguenza della loro mente distorta. 

Io non sono uno di quelli che pensa di sapere cosa Dio voglia o meno dagli esseri umani, ma tutti quelli che ho conosciuto e che credono di saperlo, spesso non hanno nessun timore a fare del male a chi non la pensa come loro, ovviamente perché sono nel giusto e dalla parte di Dio!  ... ehi, c'è un Dio di troppo, qual'è il Dio Farlocco? ... canta Fabri Fibra

E così gli ebrei ritengono i cristiani animali da soma da sfruttare come schiavi, i cristiani ritengono i mussulmani inferiori e regrediti, i gesuiti fanno guerra al cristianesimo con i loro sotterfugi, i geova sono gli eletti tra tutti e sanno davvero cosa Dio vuole da noi: Ognuna di queste "sette" (sono tutte sette poiché richiedono il comportamento della setta per farvi parte), ma in ogni modo, di ognuno ti viene da pensare: Si saranno chiariti per telefono con Dio per essere così sicuri o sono solo illusi? 
Opto per la seconda. 
Tra tutte le religioni presenti nel mondo, massoneria compresa, la sola che si salva, secondo la mia opinione, è solo il buddismo poiché non pretende di essere considerata come "verbo" divino, anzi, un Dio non ce l'hanno nemmeno.

Proseguiamo ...A cosa serve essere religiosi?

A niente verrebbe da dire
a primo impatto, ma poi, come al solito, se approfondisci cambi idea e ti rendi conto che non solo è inutile essere religiosi, ma peggio ancora è dannoso e contro gli interessi di tutti.
Oltre a creare separazione tra gli esseri umani le religioni preparano il terreno celebrale perché un giorno nasca lo Schiavoratore. Le religioni sono prigioni per la nostra mente, che la limitano infatti a vagare poco, e quindi a costruire altrettanto poco: La percezione crea la proiezione e l'immaginazione crea la realtà ... 
"I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo" L.W.
e ... salmi di schiavi e dei loro padroni conditi con tradimenti, omicidi, violenze, arroganza, superbia, vendette e tanto altro ancora che possiamo trovare nel libro "divino" di certo non aiutano a costruire niente di buono. 
E questa è solo la punta dell'iceberg ... 

Insegnamenti Immorali della Bibbia
  • La bugia e l'inganno
  • L'imbroglio
  • Il furto e la rapina
  • L'assassinio
  • Le guerre di conquista
  • I sacrifici umani
  • Il cannibalismo
  • La stregoneria
  • La schiavitù
  • La poligamia
  • L'adulterio e la prostituzione
  • L'oscenità
  • L'eccesso
  • Il vagabondaggio
  • L'ignoranza
  • L'ingiustizia verso le donne
  • La sgarbatezza verso i bambini
  • La crudeltà sugli animali
  • La tirannia
  • L'intolleranza e la persecuzione
La bibbia è sopratutto il crudo racconto di persone che vivevano più di duemila anni fa ... e che illude chi la legge di avere il diritto di rubare, truffare, assassinare e schiavizzare il resto dell'umanità. 
La morale, così come la intendiamo oggi, non assomiglia per niente alla morale della bibbia: In questo libro infatti non c'è morale, né si trovano principi morali, o moralità, e nemmeno etica o principi etici. 

I Modelli Biblici

  • Chi era Geova? Un essere dal carattere terribile: crudele, vendicativi, capriccioso, ingiusto.
  • E Abramo? Un patriarca pazzo e selvaggio che sposò la sorella e ripudiò la moglie, sedusse la serva e portò il figlio nel deserto per farlo morire di fame, e quasi macellò l'altro.
  • E Giacobbe? Altro patriarca che si guadagnò l'amore di Dio ingannando il padre, imbrogliando lo zio e derubando il fratello, un uomo che praticò la bigamia con due cugine.
  • E Mosè? Un vero modello di mitezza che si vantava della sua umiltà: Un uomo che uccise un egizio e ne seppellì il cadavere nella sabbia, un uomo che sterminò intere nazioni per depredarle (mi vengono in mente gli USA ...) e uccise a sangue freddo migliaia di vedove prigioniere, un uomo che strappò bambini piccoli dal petto delle madri moribonde condannandoli a una morte crudele e che rese orfane trentaduemila ragazze innocenti e consegnò la meta di queste alla lussuria brutale dei soldati selvaggi.
  • E Davide? Un "uomo secondo il cuore di Dio". Un volgare sbruffone che si rivolgeva alle donne con parole che il solo citarle mi manderebbe in prigione, un traditore che desiderava guidare un esercito contro i suoi stessi connazionali, un ladro e un rapinatore che che saccheggiava l'intero paese, un bugiardo che proferiva enormi falsità per sfuggire alla giustizia, un macellaio colto in flagrante che torturò e massacrò migliaia di uomini, donne e bambini ...
  • E Paolo? Un fanatico religioso che come ebreo perseguitò i cristiani nel nome di Geova e come cristiano perseguitò gli ebrei nel nome di Cristo, e sia come ebreo che come cristiano praticò la dissimulazione e benedì il fals, sempre nel nome di Geova e di Cristo.
Una tale opinione del libro "sacro" non poteva che reggere in un epoca in cui l'analfabetismo era parecchio diffuso. Gli scrittori della Bibbia semplicemente non potevano commettere gli errori che commettono in tutti gli altri libri.

... sulla separazione causata dalle religioni http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/07/ancora-in-tema-di-spiritualita-laica.html: “Quanto condivido quest’articolo!!!!! Tutto, ma proprio Tutto è pensiero vibrante e, ahimè, pochi sono riusciti a lobotomizzare molti. Se è vero quello che sempre più gira in rete sotto varie forme di comunicazione… tantissimi stanno cominciando ad essere sulla stessa lunghezza d’onda di questo articolo… La prigione è nella nostra mente, non è necessario stare dietro le sbarre” link
L’origine riflette il presente. Non è mai casuale il risultato attuale. link


Ed ora mi fermo, volevo aggiungere le varie contraddizioni presenti nel Vecchio Testamento ma sono stufo di pigiare i tasti e le posterò qualche altro giorno ... se ne ho voglia, altrimenti prendetevi il libro, che costa anche poco, e leggetevelo!
IL LIBRO CHE LA TUA CHIESA NON TI FAREBBE LEGGERE

Dioniso777

Il Segreto di Pulcinella – per festeggiare le 400mila visualizzazioni dal 16 ottobre 2011

OK caro Cristo, noi qui si sta macinando gioco ma non riusciamo a segnare e gli altri si sentono dei padreterni,

come sempre

https://twitter.com/stefanofait

Quando piccoli uomini proiettano grandi ombre si è vicini al tramonto.
Proverbio cinese.

Ci sono tre tipi di persone: quelli che vedono, quelli che vedono quel che altri quando qualcuno gli mostra cosa vedere e quelli che non vedono affatto.
Aforisma attribuito a Leonardo da Vinci

Ormai molti hanno capito che il vecchio mondo sta tirando le cuoia. Lo scandalo Libor, la sorveglianza globale pre-11 settembre, le transazioni finanziarie istantanee fuori controllo, le menzogne a ripetizione sugli attacchi terroristici, il sole addormentato in quella che dovrebbe essere una fase di estrema vitalità, l’abominio austerista che ha distrutto le esistenze di centinaia di migliaia di innocenti, gli estremi climatici totalmente imprevedibili, le continue morie di massa di animali marini e di volatili, il Golfo del Messico avvelenato a morte, come il Pacifico lungo le coste nord-orientali del Giappone (ma facciamo finta di niente), OGM e nanotecnologie nella catena alimentare, la manipolazione del costo dell’energia e delle bollette, le bufale compulsive che circondano le ingerenze umanitarie, l’Olocausto strumentalizzato per politiche coloniali che rischiano di scatenare una terza guerra mondiale nell’area strategica più cruciale del pianeta, voragini e inghiottitoi che si moltiplicano, l’inaudita frequenza di sfioramenti da parte di asteroidi mai avvistati prima, il sorprendente numero di comete avvistato in un singolo anno, sismi completamente anomali, computer quantistici in grado di apprendere autonomamente ed emanciparsi dal controllo umano, la disoccupazione strutturale che si gonfia a causa dei mercati saturi, della tecnologia che sostituisce i lavoratori, dell’avidità di una minoranza di sociopatici che si comportano come parassiti sul corpo dell’umanità.

Chi ha occhi per vedere e orecchi per intendere…

La peste emozionale


Da: "Analisi del carattere" di Wilhelm Reich - Sugarco edizioni

Il termine di "peste emozionale" non ha un significato diffamatorio. Non riguarda la malvagità conscia, la degenerazione morale o biologica, l'immoralità e così via. Un organismo a cui è stata tolta la possibilità sin dalla nascita della locomozione naturale, sviluppa forme artificiali di locomozione. Un simile organismo zoppica oppure si serve di grucce. Allo stesso modo un individuo si muove nella vita servendosi dei mezzi della peste emozionale, se sin dalla nascita sono state soppresse le naturali manifestazioni vitali dell'autoregolazione. L'appestato emozionale zoppica caratterialmente. La peste emozionale é una biopatia cronica dell'organismo.
Essa fece la sua comparsa nella società umana insieme alla prima repressione a livello di massa della vita amorosa genitale; essa divenne un'endemia che flagella la popolazione della terra da migliaia di anni. Non vi sono motivi per cui si possa presumere che la peste emozionale venga trasmessa ereditariamente dalla madre al figlio. Essa viene piuttosto inculcata nel bambino nei primi giorni di vita. E' una malattia endemica, come la schizofrenia o il cancro, con la differenza che essa si manifesta essenzialmente nella convivenza sociale. La schizofrenia e il cancro sono biopatie che possiamo considerare il risultato dell'infuriare della peste emozionale nella vita sociale. Gli effetti della peste emozionale sono riscontrabili sia nell'organismo che nella vita sociale. La peste passa periodicamente dallo stato endemico a quello epidemico, allo stesso modo di qualsiasi altra pestilenza, come per esempio la peste bubbonica o il colera. Le esplosioni epidemiche della pestilenza emozionale si manifestano in gigantesche esplosioni di sadismo e criminalità, in piccolo e grande stile. L'Inquisizione cattolica del Medioevo rappresentò una simile esplosione epidemica, il fascismo internazionale del XX secolo un'altra.
Se non consideriamo la peste emozionale come una malattia nel senso stretto della parola, rischieremmo di mobilitare contro di essa il randello della polizia anziché la medicina e l'educazione. E' tipico della peste il fatto che essa renda necessario il randello e che in questo modo riproduca se stessa. Nonostante la minaccia della vita che essa rappresenta, non verrà mai domata dal randello della polizia.

mercoledì 24 luglio 2013

Fotografata un'onda di luce che attraversa l'organismo al momento della morte

Al momento della morte una onda di luce fluorescente azzurra si sprigiona dalla cellule e, da una cellula all'altra, si propaga nell'intero organismo: lo ha scoperto una ricerca internazionale che per la prima volta ha fotografato 'l'onda della morte'.

Descritta sulla rivista PLoS Biology, l'onda azzurra della morte è stata fotografata in un organismo semplice, come un minuscolo verme, dal gruppo coordinato dal britannico University College London.

E' un passo importante per comprendere come la morte cellulare si diffonda in tutto il corpo, anche nel caso di organismi complessi come l'uomo, dal momento che i meccanismi cellulari nei mammiferi sono simili a quelli dei vermi. La scommessa di questa ricerca, ha detto il coordinatore del lavoro, David Gems, è indentificare i geni che controllano l'invecchiamento e le malattie collegate.

Quando le singole cellule muoiono si innesca una reazione chimica a catena che porta alla rottura dei componenti cellulari e a un accumulo di detriti molecolari. Ma se queste reazioni sono ben comprese a livello cellulare, si sa molto poco invece, su come la morte raggiunge tutte le cellule dell'organismo. Il sopraggiungere della morte è stato osservato al microscopio in uno degli organismi più semplici e studiati nei laboratori di biologia e genetica: il minuscolo verme Caenorhabditis elegans.

La morte appare come un'onda fluorescente azzurra che si diffonde in tutte le cellule. Un effetto, questo, che dipende da una sostanza chiamata acido antranilico e la sua diffusione avviene tramite il calcio, che agisce come un messaggero di cellula in cellula.

Inizialmente si sospettava che la fonte della fluorescenza blu fosse una sostanza chiamata lipofuscina, che emette luce di un colore simile ed è anch'essa collegata all'invecchiamento perché si accumula con l'età, causando danni molecolari. Ma poi è stato osservato che la lipofuscina non è coinvolta.

Cari lettori di queste pagine: Attenzione agli Hoaxers!


Chi sono gli Hoaxers e come operano?


Hoaxers: disinformatore o mistificatore dei fatti che si intrufola nelle discussioni sul web per creare confusione, per distogliere l’attenzione dagli argomenti trattati, o per gettare discredito su chi scrive rifiutando l’evidenza e le prove.

Possiamo elencare alcune caratteristiche dei disinformatori hoaxers:

Queste persone non parlano mai in modo limpido di alcuni fatti importanti. Anzi appena nomini certi argomenti partono all'attacco. Per esempio (in queste pagine), con argomenti come:

- Medicina alternativa alla scienza ufficiale
- Chi sta dietro i governi e i gruppi di potere
- La Bibbia e argomenti connessi
- La creazione (e non evoluzione) degli esseri viventi
- L'esistenza di Dio
- Alimentazione vegetariana
- Uso criminale della scienza e della produzione alimentare
- Modifiche clandestine del clima
- Tecniche di controllo mentale da parte dei mezzi di informazione
- Il peggioramento del sistema in tutti i suoi aspetti e il perchè succede (da quello economico a quello governativo)
- La pericolosita' di certe sostanze ed oggetti di uso comune
- Vaccini e malattie moderne

- etc. etc.

Possono usare frasi fatte, etichette o il gesto provocatorio, per distogliere l’attenzione dalle cose importanti.
Questo creare contrasti su contenuti di poco conto, evocare la frase detta dal tal dei tali, distrae l’attenzione da quei contenuti pericolosi per il sistema, inducendo a rimanere agli aspetti superficiali degli eventi.

Il meccanismo più usato da queste persone è quello di accusare gli altri di ciò che sono loro stessi, in perfetta armonia con la realtà orwelliana (la pace è guerra, la guerra è pace, i dissidenti sono terroristi, mentre i corrotti diventano dissidenti, i corrotti sono onesti, gli onesti sono corrotti, ecc.) in cui siamo costretti a vivere attualmente.

STANNO SBRANANDO L'ITALIA (No.censura.com)

http://www.nocensura.com/2013/07/lambrenedetto-svela-la-truffa-delleuro.html

Truffa al Mondo con permesso.


Trama o tessuto

Chi sopporta l'ingiustizia vecchia, invita a casa la nuova.
Proverbio italiano

Il Mondo (la società) sembra funzionare al contrario. Le persone si "prestano" a funzionare complessivamente al contrario. Il motivo? Una corsa alla propria sopravvivenza, derivante dal cardine centrale della “scarsità di ogni tipo di risorsa” a partire dal denaro.

La Procura di Roma ha concluso le indagini preliminari su un presunto riciclaggio da oltre un miliardo di euro l'anno tra l'Italia e San Marino, riferisce oggi una fonte investigativa.

Secondo i primi risultati, circa 1.500 clienti - indicati come industriali, dirigenti di banca e immobiliaristi - consegnavano i soldi, frutto di evasione fiscale, a un gruppo che li depositava a San Marino dopo averli fatti passare per conti di società con sede in alcuni "paradisi fiscali".

La cifra depositata, dice la fonte, ammonta a circa un miliardo di euro l'anno a partire dal 2000...
Link

In questa notizia, però, di denaro ce n’è molto; non è scarso. Semmai, è "scarsa" la voglia di pagare le tasse. Il target economico di riferimento della presente notizia è “alto”, rispetto al potenziale medio in circolazione. Per cui, la presente notizia non va a negare la frase precedente, relativa alla “scarsità di risorse a partire dal denaro” ma, semmai, mette in evidenza un sottile filo comune relativo ad un concetto di "fuga da qualcosa".

È stato trovato privo di vita questa mattina il Ceo di Swisscom e presidente di Fastweb, Carsten Schloter, nel suo luogo di domicilio, nell'area di Friburgo. Lo riferisce una nota di Swisscom, che esprime il suo cordoglio per la scomparsa del manager. La polizia presume si sia trattato di un suicidio, ma gli accertamenti sono in corso. Il gruppo "per rispetto verso la famiglia" non fornisce ulteriori particolari…
Link

Il classico caso di “suicidio”, che viene dato in pasto alle cronache cittadine, relativo ad una persona ad alto tenore economico. Ancora una volta, sembra che il problema non sia concretizzabile con una “scarsità di beni”, ma con un “vuoto di potere”. Qualsiasi sia stata la causa del presunto suicidio, malattia o altro, la stessa non è mai frutto del caso ma è come indotta dal “luogo/contesto in cui si vive/lavora”.

Lo schiavoratore. Religioni = Prigioni. Idolatria e fanatismo

Pensavo che il concetto di “schiavoratore”, ovvero della riduzione in schiavitù dell’essere umano nei ruoli di operaio, contadino, impiegato, ecc. fosse un’acquisizione culturale recente fatta girare dagli internauti tramite il web. E invece, stando ai commenti del regista Silvano Agosti, che parla ancora di lire, nasce prima del 2002, anno dell’introduzione dell’euro. Se pensiamo che Charles Fort diceva che gli esseri umani sono “bestiame” per alcune razze aliene e i Protocolli dei Savi di Sion dicono che i “gojim”, i non ebrei, sono bestiame per gli ebrei, potremmo anche arrivare ad immaginare che i banchieri ebrei siano proprio quelle razze aliene di cui parlava Fort. Non a caso anticamente hanno avuto a che fare con uno di quegli antichi astronauti extraterrestri, che poi si sono fatti adorare come divinità. Se anche tali entità dovessero essere morte o fuggite, gli ebrei hanno imparato a trattare il resto dell’umanità come fosse bestiame da macello. O da sfruttare. E comunque, i banchieri, con l’imposizione della moneta a debito, a renderci “schiavoratori” a vita ci sono riusciti benissimo. link



CREDERE OBBEDIRE CONSUMARE E SARAI FELICE


link

... l'isteria collettiva che si manifesta in situazioni come questa è la DIMOSTRAZIONE di come l'energia delle masse, male indirizzata, mantenga queste posizioni desiderabili. Se nessuno le desiderasse cosa rappresenterebbero? 
 UNA MASCHERA e UNA DIVISA
E nel frattempo che la massa fa la gara a chi piscia più lontano ... LO STATO ITALIANO APPARTIENE AI ROTHSCHILD
 Tanta fatica quotidiana per far in modo che una nazione appartenga una sola famiglia.
L’origine riflette il presente. Non è mai casuale il risultato attuale

Un esempio che motiva la Massa dall’alto della propria inarrivabile posizione. Perché “inarrivabile”?
Perché è dato per certo che tu non ci possa arrivare. Ovviamente, è un incanto ed uno stimolo allo stesso Tempo. Come puoi amministrare un reame senza essere totale? Senza mai smettere di sentirti il “Signore delle Masse”?

L’origine riflette il presente. Non è mai casuale il risultato attuale. link

Ricordati chi sei, da dove provieni e dove ritornerai, solo quello è il modo di rompere l'incantesimo.

2,7397 miliardi di dollari al giorno!!! ... per questo parlo sempre di incantesimo

La rabbia popolare dilaga in Europa


Fonte: Rischio calcolato

Per tutti coloro che si fossero illusi che la pace potesse durare in eterno stanno iniziando ad arrivare le prime avvisaglie di una rivolta generalizzata in Europa, che darà il benservito alla consorteria pacifista, che rimpiangerà poi a calde lacrime l’aver trascurato così severamente le Forze Armate.
Abbiamo già riportato come molte nazioni europee abbiano già messo in conto fatti del genere.
18 agosto 2012. Qualcosa bolle in Europa. Germania: l'esercito potrà combattere il terrorismo nel paese.
15 ottobre 2012. Dopo la Germania, anche la Svizzera allerta l'esercito per prepararsi al crollo dell'area euro.
Di questi giorni, dopo i sanguinosi fatti in Turchia, anche la Bulgaria sta iniziando ad entrare nel rovente clima pre-insurrezionale.
Come frequentemente si constata nella storia, l’innesco della discordia appare quasi banale.
In un clima di forte instabilità politica, la Bulgaria si é data un fragile governo di grande coalizione, che in un primo tempo aveva manifestato l’intenzione di nominare a capo della Commissione per la Sicurezza Nazionale Delyan Peevski, un trentaduenne parlamentare e magnate dei media. La piazza si é quindi scatenata.

«Dopo mesi di incertezza politica la Bulgaria ha un governo. L’esecutivo di minoranza, sostenuto dai socialisti e guidato del premier indipendente Plamen Oresharski ha ottenuto il voto di fiducia non senza polemiche. I sostegni sono arrivati dall’estrema destra mentre il partito di maggioranza relativa, Gerb, è uscito dall’aula in segno di protesta.»

«Non basta far marcia indietro: il giovanissimo governo bulgaro – appena tre settimane di vita – è contestato da migliaia di persone in piazza da alcuni giorni, in seguito alla nomina, senza nemmeno un dibattito, di un trentaduenne parlamentare e magnate dei media alla guida della Commissione per la Sicurezza Nazionale.
Nomina che ora è stata bocciata dal Parlamento, proprio a causa delle proteste. Delyan Peevski non occuperà quella carica, ma la piazza ormai chiede le dimissioni di un governo che considera discreditato».

Tuttavia i reali motivi della sommossa
risiedono in una miseria sempre più severa, causata dall’annientamento per incuria ideologica della produzione, cui fa riscontro un mastodontico corpo di burocrati e funzionari corrotti e corruttori. Residuati di welfare state che utilizzano le tasse estorte ai Contribuenti per mantenere il personale.
Tutto il peso della depressione risulta essere scaricato sulle spalle degli ex-lavoratori delle filiere produttive, adesso disoccupati.
Come non ricordare il dramma delle banlieue di Parigi?
Cari Amici Lettori, non fatevi nessuna illusione, ma proprio nessuna.
Prossimamente qui in Europa.
Prossimamente qui in Italia.


Nota.
Chiunque avesse pensato che in Europa non si sarebbero mai più viste delle dittature avrà modo di ricredersi: il caos è il pabulum ideale per i governi forti. Imploso il comunismo nell’ex Unione Sovietica adesso sta per arrivare il turno dell’Europa socialista.
link

Psicologia politica: come distrarre la massa dai veri problemi


 Miss Italia, Calderoli? insulti, boutade, interminabili botta e risposta e indignazioni on line? Temi importanti o abili strategie mediatiche e politiche per distrarre l’attenzione?
Le tecniche dimanipolazione psicologica sociale hanno dei padri fondatori e lunga storia. Gustave Le Bon etnologo e psicologo (fu uno dei fondatori della “Psicologia sociale”) fu il primo a studiare scientificamente il comportamento delle folle, cercando di identificarne i caratteri peculiari e proponendo tecniche adatte per guidarle e controllarle. Per questa ragione le sue opere vennero lette e attentamente studiate dai dittatori totalitari del novecento, i quali basarono il proprio potere sulla capacità di controllare e manipolare le masse. Tema centrale di Le Bon è : “Nell’anima collettiva, le attitudini intellettuali degli uomini, e di conseguenza le loro individualità, si annullano. L’eterogeneo si dissolve nell’omogeneo e i caratteri inconsci predominano”.
Dopo Le Bon un guru della propaganda fu Bernays, nipote di Freud: inizialmente, Bernays studiò l’opera di Gustave Le Bon, “Psicologia delle folle”, pubblicata nel 1895. Opera di riferimento per molti uomini politici, fu meticolosamenete studiata anche da Lenin, Stalin, Hitler, e Mussolini. La relazione con Freud era costantemente al centro del suo pensiero e del suo lavoro di consulente. Nella sostanza, la sua convinzione era che una manipolazione consapevole e intelligente delleopinioni e delle abitudini delle masse, svolge un ruolo importante in una società democratica.
Nasceva così il concetto – caro appunto alla propaganda in chiave politica – secondo cui chi è in grado di padroneggiare questo dispositivo sociale può costituire un potere invisibile capace di dirigere una nazione:
«Coloro che hanno in mano questo meccanismo [...] costituiscono [...] il vero potere esecutivo del paese. Noi siamo dominati, la nostra mente plasmata, i nostri gusti formati, le nostre idee suggerite, da gente di cui non abbiamo mai sentito parlare. [...] Sono loro che manovrano i fili…».
Nel 1933 Joseph Goebbels rivelò a un giornalista americano che lo stava intervistando, come il libro Crystallizing Public Opinion che Bernays aveva pubblicato nel 1923 fosse stato utilizzato per le campagne politiche dei nazional-socialisti.
Noam Chomsky ha elaborato la lista delle 10 strategie della manipolazione attraverso i mass media. Tra queste spicca la numero uno: La strategia della distrazione. “L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti.”
La strategia della distrazione è anche indispensabile per impedire al pubblico d’interessarsi alle conoscenze essenziali. Mantenere l’attenzione del pubblico deviata dai veri problemi sociali, imprigionata da temi senza vera importanza.

di Barbara Collevecchio

fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/17/psicologia-politica-come-distrarre-la-massa-dai-veri-problemi/658378/

“FALSE FLAG & MEDIA COVERAGE”: TUTTE LE GUERRE DELL’AMERICA NASCONO DA UNA MENZOGNA.

La costituzione americana vieta di attaccare uno stato estero per primo. Un bel problema per l’aggressiva politica a stelle e strisce che mira all’incondizionato dominio planetario. Nel corso della storia, tutti i guerrafondai governi degli Stati Uniti, hanno risolto il problema creando ad arte dei falsi attacchi alle forze militari americane, facendo così passare ogni operazione di guerra come una contromossa difensiva d’obbligo. Il falso “casus belli” poi, con l’aiuto dei compiacenti strilli della stampa filo-governativa, veniva utilizzato per convincere l’intera opinione pubblica a sostenere l’interventismo.
La pratica di creare finti attacchi nemici per raggirare la costituzione e poter liberamente dichiarare guerra ai fantomatici aggressori ha un nome ben preciso nella lingua degli yankees: si chiama false flag. E tutte le più recenti guerre che hanno coinvolto gli States ne hanno una.


Tutte le guerre moderne dell’America nascono da una menzogna.

martedì 23 luglio 2013

Il “Royal baby” e gli “sciacalli” della finanza


di Luciano Lago

Mentre i riflettori di tutti i media sono puntati sul piccolo erede della famiglia dei Windsor, il figlio della principessa Kate e del principe William (quanto pesa, come si chiamerà, quali saranno le sue prime scarpine ed altre amenità del genere), nessuno parla e punta i riflettori su alcune decine di migliaia di bambini in varie regioni del mondo che ogni giorno soccombono alla fame ed agli stenti per effetto della speculazione sui generi alimentari. Questi bambini non cresceranno, non raggiungeranno neanche un peso minimo, non avranno mai scarpine ma cammineranno su terra e sassi, il loro nome non sarà conosciuto se non alle loro povere madri che si dispereranno per non aver potuto nutrire le loro creature.

Si tratta di un profondo dramma occultato dai media ma che è principalmente l’effetto del forte aumento dei prezzi dovuto ad una selvaggia speculazione fatta dalle grandi società finanziarie che hanno inserito gli alimenti di base in una borsa delle materie prime, determinando la risalita dei prezzi di vendita di alimenti come il mais, il grano, il riso e i cereali.  link

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...