"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 6 luglio 2013

Pillola rossa – L’essenziale è invisibile agli occhi

“Al senso di insoddisfazione che avvertono, gli esseri umani tendono a dare risposte fisiche.
Si comportano come se quelle insoddisfazioni provenissero dal corpo fisico; gli offrono allora di che mangiare, bere, fumare, distrarsi, lo portano a passeggio, gli procurano tutti i piaceri, e il corpo fisico, satollo, saturo, soffoca e si lamenta: «Fermati! Mi farai morire!… Non è rimpinzandomi così che ti sentirai meglio!»
Ma gli esseri umani non capiscono il linguaggio del loro corpo.
Si ostinano dicendo a se stessi che se al momento non riescono a trovare quello che cercano, ci riusciranno sicuramente un’altra volta.
Purtroppo, la volta successiva si ripete la stessa cosa: il vuoto. Ma essi persistono…
In realtà, occorrono pochissime cose per soddisfare il corpo fisico; quei reclami in noi provengono invece dall’anima e dallo spirito che non smettono di pregare, di supplicare: «Ho bisogno di purezza, di luce, di spazio… Ho bisogno di contemplare il sole… Ho bisogno di unirmi al Signore, di lavorare per la venuta del Suo Regno affinché la pace possa regnare un giorno tra gli uomini!…»
Ecco le voci che dobbiamo distinguere in noi, e ascoltare bene le loro richieste per poi soddisfarle.”
Omraam Mikhaël Aïvanhov

“IL PIANETA VERDE”
Un film di Coline Serreau. Con Vincent Lindon, Philippine Leroy-Beaulieu, Coline Serreau, Marion Cotillard, James Thierree.Commedia, durata 99′ min. – Francia 1996 


FONTE

Libertà… questa sconosciuta!


Nel titolo di questo blog c’è una parola per me fondamentale.
Forse la più importante per poter raggiungere la vera felicità.
Questa parola è LIBERTA’.

Pochi al giorno d’oggi si rendono conto della sempre maggiore assenza di libertà.

                                                                                               L’uomo è sempre più automa e scambia la perdita di libertà per conquista di diritti.

Le donne che una volta potevano permettersi di fare le casalinghe e le mamme oggi sono costrette a fare le disoccupate in cerca spasmodica di lavoro; l’uomo ha visto crescere il monte ore di lavoro a fronte di un calo del suo potere di acquisto; meno del 50% della popolazione sa cosa sia la perdita di Sovranità Monetaria e crede di vivere nella Democrazia; migliaia di giovani vanno ad uccidere ed uccidersi “per la pace” e per la “democrazia”, ma almeno guadagnano bene.

Oggi voglio ringraziare un amico, (Francesco Amodeo), per il lavoro che sta portando avanti da serio ricercatore, vero indagatore e giornalista.

L’Italia ha bisogno di persone come lui.

Il suo documentario è ben realizzato e chiarisce molti aspetti legati alla mancanza diSovranità Monetaria e alla predominanza della finanza sulla politica(possibile grazie alle truffe del Signoraggio e della Riserva Frazionaria).

Già in precedenza ho trattato queste tematiche nel mio blog (Il vecchio che crolla, il nuovo che avanza e Se i soldi sono nostri perchè ce li prestano?)
I cittadini si stanno informando… la massa critica è vicina.
Avanti così a tutti i coraggiosi come te Francesco!
Per tornare ad essere cittadini LIBERI.


“Mi dica in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato perchè non sa come mantenere i suoi figli ed educarli? Questo non è un uomo libero. Sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io.”
(Sandro Pertini)
fonte

Il futuro della guerra secondo la NASA. L'uomo è OBSOLETO!!!


"Future Strategic Issues / Future Warfare [Circa 2025]"
Questo documento di 114 pagine proviene dal NASA Langley Research Center, lo firma il Chief Scientist Dennis Bushnell.


La Terra è vista come un'astronave di cui si sta ancora cercando il manuale d'istruzioni, mentre l'equipaggio è sempre in lotta con se stesso e aumenta di due milioni a settimana; ciò nonostante l'umanità ha incredibilmente abbreviato i tempi dell'evoluzione appropriandosi dei suoi meccanismi, fino ad incrociare geneticamente le specie (pag 9).
Chief Scientist Dennis Bushnell 

Dopo quella industriale (1800-1950), questa è l'epoca della Information Technology (IT) e arriverà fino al 2020, quando ci sarà l'esplosione delle tecnologie BIO/NANO. La massima espansione dell'utilizzo dei nuovi ritrovati coinciderà con l'avvio dell' "età virtuale", dal 2020 in avanti, e la robotizzazione di tutte le attività umane (pag 13). Ogni cosa sarà mediata dalla IT, fino ad arrivare all'intersezione tra umano e artificiale (wearable/implantable electronics) che consentirà entro il 2030 ad un singolo pc di avere capacità di elaborazione superiore a quella di una città piena di cervelli umani (pag 19).

IL VIDEO DEL FILMATO AEREO DEL PITTOGRAMMA DI ROBELLA D'ASTI

Riprese aeree del cerchio nel grano di Robella d’Asti, località Cavallo Grigio, effettuate dal team Aereovisione che riprende il campo del pittogramma con i droni e realizza il video del crop circle dall’alto.

Raccontano i ragazzi di Aereovisione: "Finite le riprese video abbiamo anche parlato con i proprietari del campo che ci hanno confermato che il pittogramma è apparso così dal nulla in una notte e che loro se ne sono accorti grazie alla chiamata della signora di un casale li vicino che affacciandosi al balcone ha notato il grano del campo schiacciato, ci hanno anche detto che alcuni signori del paese la notte della presunta apparizione del cerchio hanno visto come dei lampi dal cielo mentre altri dicono di aver visto delle palle di luce".

Guarda il video






fonte

venerdì 5 luglio 2013

La soluzione ce l'hanno, ma la utilizzano solo per 6 miliardi, solo per l’emergenza terremoto e lo fanno quasi di nascosto.


...... (MA LA USANO DI NASCOSTO SOLO PER IL TERREMOTO IN EMILIA)
di GZ

Stasera parlavo con un mio amico che è dirigente di banca ed è responsabile dell’erogazione di molti dei contributi per il terremoto qui in Emilia (brava persona che rimanda le sue vacanze perchè vuole essere sicuro che finalmente i soldi vengano pagati…). Mi ha spiegato il meccanismo con cui questi 6 miliardi (credo poi 12 miliardi in tutto) vengono “creati”, usando la Cassa Depositi e Prestiti che presta alle banche che vengono rimborsate con crediti di imposta (1)
Non lo conoscevo perchè non se ne parla, ma se estendi questo decreto usato per la provincie emiliane colpite dal terremoto all’Italia (con qualche aggiustamento) usciamo dalla Depressione in qualche mese. .
Per l’Emilia utilizzano in pratica una versione del meccanismo che ho spiegato qui (vedi “La soluzione al problema del debito pubblico”) (2) per uscire dalla Depressione. E’ anche una applicazione della MMT di Mosler se vogliamo… Cioè, la soluzione per immettere moneta in realtà ce l’hanno, è nel decreto per il terremoto, ma non la vogliono usare e quando sono costretti nel caso del terremoto a fare un eccezione non ne parlano. Si tratta di una soluzione semplice ma ingegnosa perchè scavalca i vincoli della UE, del patto fiscale e dell’austerità di bilancio giocando su prestiti bancari e crediti di imposta (leggi in fondo)

Ma la utilizzano solo per 6 miliardi, come eccezione alla regola, solo per l’emergenza terremoto e lo fanno quasi di nascosto. Allo stesso tempo continuano anche questa settimana ad aumentare le tasse perchè “non ci sono i soldi” (Angelino (Alfano) ma Vai a Nasconderti. Nuove Pesantissime Tasse per Non Aumentare l’Iva) (3)

In realtà, nel caso del terremoto dove in qualche modo dovevano trovarli, hanno usato la logica e trovato la soluzione alla faccia della UE e del patto fiscale e dell’austerità.
La stessa identica logica e lo stesso identico meccanismo per creare moneta e distribuirla alle famiglie e imprese scavalcando i divieti della UE, della BCE e della Germania è applicabile su scala nazionale.

MA SE SI COMPRENDESSE CHE SI PUO’ FARE LA STESSA COSA, PER 100 O 150 MILIARDI PER TUTTA L’ITALIA…. … LA CRISI SPARIREBBE…

COME CI TRASFORMANO IN ROBOT

DI JOHN KAMINSKI
therebel.org


Tre eventi intesi a forzare il comportamento -le saghe pietose di Edward Snowden, Julian Assange e Bradley Manning – hanno tutti il fine di condizionarci verso un’accettazione passiva di ciò che ci viene detto di fare. Essi hanno introdotto nel nostro presente un futuro distopico, nel quale il patriottismo è premiato con la tortura ed essere onesti è diventato un crimine.
Queste rappresentazioni pubbliche della Passione, tutte che includono i drammi allestiti di persone apparentemente comuni che tolgono il velo alla tirannia viscida della corruzione governativa, hanno permeato nelle nostre menti che profonde sanzioni ci attendono, se tentassimo di deviare dalla pubblica narrazione obbligatoria e tentassimo di contraddire ciò che il governo ci ordina di fare.
Ciascun evento ha rafforzato l'idea che fare la cosa giusta sia un crimine. Essi hanno posizionato l'onestà e l'integrità al di là del comportamento umano accettabile. E hanno fatto anche di peggio.

Con le loro rivelazioni apparentemente sbalorditive di informazioni apparentemente segrete a un pubblico ignorante
-- le informazioni erano conosciute bene dalle persone che sono al corrente dei motivi sotterranei degli eventi attuali -- essi hanno eliminato dallo spettro del pensiero pubblico accettabile ogni tipo di riferimento alla natura sospetta degli imbrogli che sono stati fatti al pubblico per oltre un secolo. Sto parlando delle guerre mondiali, degli omicidi pubblici e degli eventi di terrorismo “false flag”.

#Litalianonèunpaesedimerda


By umoremaligno 

In Italia funzionano tante cose tra cui, ad esempio, la giustizia e, dentro la giustizia, funziona ancora meglio la Cassazione. Un grado di giudizio che indica la luce e il cammino verso la prosperità. E non stiamo scherzando, anzi leggendo la loro ultima sentenza abbiamo scoperto che è vero: L’Italia non è un paese di merda.

L’Italia non è un Paese di merda perché i camionisti vengono condannati per vilipendio e non per come guidano.

L’Italia non è un Paese di merda, e lo penso veramente ora che sono nel Burundi.

L’Italia non è un Paese di merda perché i giudici di cassazione non perdono tempo con cause imbecilli.

L’Italia non è un Paese di merda perché non è governato da politici di merda.

L’Italia non è un paese di merda. (Magritte)

L’Italia non è un Paese di merda perché i produttori del porno della Tommasi finiscono in tribunale.

L’Italia non è un Paese di merda perché ha elettori attenti e colti che sanno quello che vogliono e hanno stroncato sul nascere i populismi.

L’Italia non è un paese di merda ma neanche di cioccolato.

L’Italia non è un Paese di merda perché gli acquedotti pubblici funzionano benissimo.

L’Italia non è un Paese di merda. È che lo disegnano così. [evergreen88]

L’Italia non è un Paese di merda. Suonava meglio l’incipit di Berlusconi.

L’Italia non è un Paese di merda. Bensì di m&rd@.

L’Italia non è un paese di merda. La Rai non è una tv di merda.


Oltre il pessimismo: The Big Hope and the Big Wave. La mia generazione

Trasmettere un pensiero positivo. Questo sento oggi. Di fronte a tanta negatività e tanta disperazione generale, ci vuole qualcosa che faccia scattare in noi la molla. Non dico la molla dell’entusiasmo, forse è ancora prematuro per quella. Ma vorrei far riflettere su alcune cose. E non attengono alla solita disamina sulla politica, o su quello che va male. Un classe ’81 come me, che si ritiene ancora giovane ( ovviamente ) che guarda i suoi coetanei e quelli appena più piccoli. Stiamo partecipando attivamente ad una rivoluzione cosmica direi, che riguarda etica, lavoro, religione, istruzione, politica. Si sta creando, grazie alla condivisione, una coscienza globale. La farò breve, per non tediarvi.

Informazione costruttiva: Ovunque ti giri in questo paese c’è tanto dissenso, come del resto in tante parti di questa Eurozona. Ma, a differenza di altre volte, è un dissenso ponderato, ragionato, istruito. E di questo, dovremo dire grazie. A quanti, operai o avvocati che siano, medici o netturbini, non si stanno più limitando a leggere le solite 2/3 testate nazionali o i soliti 2 Tg di regime ( passatemi il termine ). No. Fanno di più. Si informano a fondo. Cercano le fonti, magari le confrontano, ragionano sulla cronologia delle notizie, sull’uso di parole chiave che i giornali/giornalisti si ostinano a tirare fuori per imbonire la folla (parole come “crisi”, “paura”, “recessione” e svariate altre, non ingannano l’occhio attento di chi si informa davvero). Internet fa la sua parte. Una parte importante direi. Per tutti quelli che appunto, andando a vedere i video dei privati cittadini che raccontano le realtà cittadine, si fanno un’idea diversa da quella che vorrebbero lasciarci i media. Questo accresce il nostro potenziale informativo, e ci permette di rileggere le notizie in maniera chiara ed onesta. Forse non tutti gli italiani lo fanno, ma cresce il numero delle persone affamate di notizie autentiche e di quelle che non si fermano davanti a pseudo-scoop ma che indagano, non bevendosi tutte le bevande che vendono le reti televisive e cartacee.

I gangster, ovvero perché oggi le bandiere USA le bruciano TUTTI.

Scritto da Uriel Fanelli
qui  Gangster, II

Una delle cose piu' buffe degli USA e' che hanno diffuso, qualche tempo fa, un documento ove si parlava di "un nuovo secolo americano", e' che si stanno sforzando in tutti i modi di demolire quello che a parole dicono di voler costruire. Sfortunatamente, vedo che i paesi europei si prestano a questo gioco, forse per via dell'eta' alta della classe politica.
Il problema di chi vuole costruire un ordine e' che deve costruire un insieme di regole. Ovviamente saranno regole che lo mantengono al potere e che gli fanno comodo, ma si tratta pur sempre di regole.
Per mantenere l'ordine, occorre poi che queste regole vengano seguite. Di solito questo non e' di alcuno sforzo per chi impone le regole, appunto perche' le regole di per se' sono costruite per fargli comodo.

Se pero' osserviamo il comportamento degli USA nel cosiddetto mondo multipolare, si direbbe che questo punto non sia chiaro. Prendiamo per esempio quello che e' successo a Vienna al presidente Morales.

Per un insieme di regole, volute principalmente dagli USA , insieme a tutta la parvenza di diritto internazionale che avevano creato (convenzioni, tribunali internazionali, eccetera) , l'aereo con sopra un capo di stato e' intangibile.
E' del tutto illegale, cioe', la perquisizione effettuata sull'aereo di Morales: se anche snowden fosse stato a bordo, tant'era, secondo le regole non ci puo' stare.

Lo stesso dicasi per la storia dello spionaggio: i paesi spiati sono parte della NATO. Ovvero sarebbero alleati militari. Anche ammesso che sia "normale", e per un gangster violare la legge e' assolutamente normale se sei abbastanza forte da rimanere impunito, il punto e' semplice. Da ora in poi e' quindi normale spiare? Da ora in avanti e' del tutto normale perquisire aerei presidenziali?

IL BAMBINO E LA FORMICA.... G.Tirelli

x) Perché hai ucciso quella formica?
y) mi è venuto così!!
x) ah, ti è venuto così! Allora cosa fai – se vedi per strada un tuo coetaneo antipatico, lo ammazzi??
y) ma è un’altra cosa!
x) vuoi dire che la formica è più piccola, e quindi la puoi sopprimere?
y) non mi frega niente della formica!
x) tu pensi che la formica non provi gioia e dolore e che non abbia una sua anima? Pensi che sia morta senza tormento schiacciata dal tuo merdoso dito?
y) io penso che è solo una formica!
x) ah, solo una formica! Insomma tu credi sia qualcosa di meccanico, senza sentimenti, preoccupazioni e speranze! Un parassita che popola questa terra in attesa di un coglione che le cancelli dal suo progetto originario!
y) io credo nell’intelligenza dell’uomo!!
x) e tu schiacci la formica perché sei intelligente?? Pensi che l’uomo sia una forma di vita superiore, e tutto il resto (animali, piante, acqua, aria e foreste), un bottino di guerra di cui può disporre a suo piacere, per soddisfare le sue perversioni?
y) ma che cazzo!! era solo una piccola formica!
x) no, non era solo una piccola formica! Era una vita, esattamente come te. E se non capisci questo concetto elementare, un giorno dirai: “Era solo uno zingaro, era solo un negro, un terrone, un mongoloide – era solo un ebreo:”

60.000.000 di vittime innocenti sono morte durante la seconda guerra mondiale, perché un grande coglione che aveva raggiunto il potere, si era convinto che le formiche non avessero l’anima.

http://caneliberonline.blogspot.it/

Come dominano il mondo e come ci controllano in Italia.

FINE PROGRAMMATA DELLA DEMOCRAZIA
1 - Il potere ha già cambiato di mano

I veri padroni del mondo non sono più i governi, ma i dirigenti di gruppi multinazionali finanziari o industriali, e di istituzioni internazionali opache (FMI, Banca mondiale, OCDE, OMC, banche centrali). Purtroppo, questi dirigenti non sono stati eletti, malgrado l'impatto delle loro decisioni sulle popolazioni.
Il potere di queste organizzazioni viene esercitato su una dimensione planetaria, mentre il potere di uno Stato è ridotto ad una dimensione nazionale.
Tra l'altro, il peso delle ditte multinazionali nei flussi finanziari ha da tempo superato quello degli Stati.

Consigli di sopravvivenza da parte dei Gitani


Da “Cassandra's Legacy”.
 Traduzione di MR

Immagine: Il campo Rom incendiato da una folla inferocita a Torino il 10 dicembre 2011 - da"La Stampa".


Anni di contatto con i Rom, che chiamiamo anche “Gitani” o “Zingari”, hanno cambiato in molti modi la mia visione del mondo. Non che potessi penetrare, se non superficialmente, una cultura che ho scoperto essere la più aliena che abbia mai incontrato e della quale non parlo nemmeno uno dei tanti dialetti. Ma credo di aver assorbito abbastanza da poter provare a dare un'interpretazione personale dei modi dei Gitani: di come sono riusciti nell'impresa straordinaria di sopravvivere per più di mezzo millennio in Europa, all'interno di una società spesso ostile. Non prendete questo mio testo come un tentativo di glorificare i Rom – capisco i problemi che stanno affrontando. Ma riconosco anche che si può essere umani in molti modi e che i Rom ne hanno scelto uno specifico e, per questo, meritano rispetto. Forse, da loro possiamo imparare qualcosa di utile per i tempi duri che stanno arrivando.
Nel Dicembre del 2011, una ragazza italiana di 16 anni di un sobborgo di Torino tornava a casa lamentandosi di essere stata violentata da due zingari provenienti da un campo vicino. Apparentemente, è stata subito creduta e in breve tempo una folla di circa 500 persone si radunava per marciare sul campo Rom portandosi dietro torce e bastoni. 

Quando la folla è arrivata al campo, lo hanno trovato completamente vuoto. I Rom se ne erano andati in fretta, portandosi dietro tutte le cose di valore. Così, non c'era rimasto niente da fare per gli assatanati oltre che sfogarsi spaccando vetri, facendo a pezzi i mobili e dando fuoco ad alcune delle baracche. Più tardi, i pompieri hanno spento gli incendi e la ragazza ha confessato che si era inventata tutto. Aveva paura di raccontare ai suoi genitori che aveva perso la sua verginità con il suo ragazzo. (qui, la storia completa)
Vi potete domandare come può essere che una storia che sembra arrivare dal Medio Evo sia potuta accadere in un paese (teoricamente) moderno come l'Italia nel 2011. Ma quello che mi ha fatto impressione non è tanto la stupidità dei membri della folla o l'ingenuità della ragazza. E' la reazione dei Roma.
Immaginatevi di venire a sapere che una banda di gente armata di torce e bastoni si dirige verso la vostra casa. Non so come la pensate voi, ma la mia prima reazione sarebbe di aspettarli con un fucile in mano. Sarebbe, credo, la reazione tipica di molti di noi: classe media occidentale. Tendiamo a vedere la nostra casa come il nostro castello e a difenderla anche fino all'ultimo.

giovedì 4 luglio 2013

Ischia, 19 enne suicida: “Mamma, ho perso tutti i soldi ai videopoker” (LA VITTIMA DI UNO STATO CHE FA SCHIFO)

zzzx
SIAMO INCAZZATI, MOLTO INCAZZATI PER QUESTA NOTIZIA:

Ischia, 19 enne suicida: “Mamma, ho perso tutti i soldi ai videopoker”

Prima dell’insano gesto, il giovane ha lasciato un biglietto alla madre nel quale si scusava per aver dilapidato tutti i suoi soldi alle slot. Si è gettato dal promontorio dove si trova il piazzale della chiesa del Soccorso, a Forio. Un volo di 50 metri, terminato con lo schianto sugli scogli.
Un 19enne, di Barano d’Ischia, si è lanciato nel vuoto dal promontorio dove si trova il piazzale della chiesa del Soccorso, a Forio, facendo un volo di 50 metri per poi schiantarsi sugli scogli. Il giovane avrebbe lasciato un biglietto nel quale chiedeva scusa alla madre per aver dilapidato tutti i soldi ai videopoker. Come scrive il Mattino, a ritrovare il corpo del suicida, sulla banchina del Soccorso, sono stati alcuni pescatori della zona, di ritorno dalla consueta battuta di pesca notturna, intorno alle 8.15. I primi ad accorrere sono stati i vigili urbani. Secondo le prime rilevazioni, la morte del ragazzo dovrebbe essere avvenuta intorno alle 5.30.
Nel nostro blog raramente diamo notizie di cronaca. E’ evidente però che questo è un caso particolare. Perchè la vita di questo ragazzo E’ SULLA COSCIENZA DI CHI CI GOVERNA! Sulla coscienza di questi farabutti che sguazzano nei loro privilegi (LEGALI O MENO) noncuranti del Paese allo sfascio. E per dare ossigeno alle casse dello stato, invece di rinunciare ai loro abnormi privilegi E INVECE DI RUBARE UN POCHINO MENO, alla stregua dei peggiori mafiosi, si affidano ai giochi d’azzardo che strangolano le personi più deboli o disperate. A NOI UNO STATO COSI’ FA SCHIFO !!!

Femminicidio: l’emergenza inesistente per nascondere le emergenze reali

Oltre la Sofferenza Psicologica



“Vedere chiaramente il disordine è già di per se stesso ordine”

J. Krishnamurti

Se osserviamo bene la sofferenza psicologica è sempre il prodotto del nostro opporci a ciò che è. Si presentano situazioni, pensieri, sensazioni che per vari motivi non vogliamo e, attraverso questa opposizione, forniamo loro energia facendoli diventare piano piano “mostri” che monopolizzano la nostra mente. Allora, attraverso varie pratiche, cerchiamo di superare questa “infestazione mentale” che produce sofferenza, ma in questo modo soffriamo sempre di più perchè il dolore si nutre di conflitto e separazione, del nostro opporci ad esso. Invece se accogliamo ciò che accade senza nè opporci nè attaccarci, limitandoci a viverlo per quello che è, ovvero qualcosa di effimero e mutevole, la mente diventa istantaneamente più chiara.
E questa chiarezza mentale ci può senza dubbio essere d’aiuto per pre-sentire che la nostra vera natura è quella base consapevole, incondizionata, eternamente in pace e in silenzio, su cui tutto questo spettacolo di pensieri, percezioni, piaceri e dolori fluisce.Qualunque cosa accada siamo, sempre e comunque, l’Incondizionato. Allora l’esistenza cambia totalmente. Non ci sono più problemi e sofferenze psicologiche. C’è solo ciò che accade e la Realtà silenziosa ed incondizionata che lo testimonia e lo sostanzia.


VATICANO E MASSONERIA - FACCIAMO CHIAREZZA

Parole chiave per cominciare a districarsi 
nel mare della (volontaria e involontaria) disinformazione :

Monismo
Panteismo

Comprenderne a fondo il significato è essenziale
e non per fini puramente speculativi ma per fini pratici.

Elia Menta


NON OMOLOGATEVI!!!

La verità è dentro di noi. La verità siamo noi. Poiché guardiamo il mondo dall’interno verso l’esterno (dall’interno del nostro “io” verso il mondo fuori di noi) tutto ciò che è prossimo a “noi” (le nostre idee, i nostri valori…) riverbera di luce chiarissima e ci sembra illuminare l’oscurità selvaggia della jungla di stupidità in cui siamo immersi. Noi sappiamo; capiamo; vediamo. Gli altri sono sciocchi o, peggio, in malafede. Noi sappiamo le cose, conosciamo la verità. Dobbiamo necessariamente dirla al mondo. Urlargliela. E insultare coloro che diabolicamente si mettono di traverso, perché se lo meritano. Di contro chi afferma, come noi, le stesse verità, è un alleato, un amico, un fratello. Se afferma ciò che noi affermiamo è evidentemente un giusto e noi lo applaudiamo. E se afferma ciò che noi affermiamo vuole dire che è dimostrata la nostra intelligenza, la nostra verità.
In un mondo sociale e interconnesso come quello contemporaneo, dove l’edonismo e la sopravvalutazione dell’io è regola, noi ci sentiamo in obbligo di dire, dire, dire la nostra verità. Ma il più delle volte quella che declamiamo non è affatto vera (se vi interessa capire perché la verità è raramente “vera”, andate a leggere QUI).
Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare. Siamo tutti indignati. Vediamo tutti lo schifo. E di chi è la colpa? LA LORO! La casta! I ladri! Politicanti affamati di poltrone! Prendete un sacco di soldi e noi poveracci moriamo di fame! Il Governo non fa nulla! I giornalisti sono venduti… Oops, scusate, dovevo scrivere tutto a lettere maiuscole e aggiungere un po’ di punti esclamativi. Perché noi siamo DAVVERO indignati, e loro sono DAVVERO degli infami. E poiché lo dico io, lo dici tu, lo dice lei, su Twitter non ci si salva è sempre ‘sta solfa, allora non può non essere vero. Sì, sì, noi siamo gli indignati, lo siamo tutti assieme tenendoci per mano e ritwittandoci l’un l’altro la nostra indignazione. Che bello, tutti assieme! Se milioni di italiani sono indignati, non possono sbagliare! (Se invece coltivate il dubbio, e volete capire perché è inevitabile che il popolo sbagli, potete leggere QUI).

Un po’ di analisi storica? Giusto per capire come siamo arrivati a questa situazione?Troppo noioso? Troppo faticoso? Proviamoci, dai. 


Ottusità mentale per il successo esteriore

Ottusità mentale per il successo esteriore - video di Mauro Scardovelli

Le dimensioni dell’universo + Prima Storica Foto della Struttura di un Atomo di Idrogeno!

Una bella e sorprendente applicazione che vi fa viaggiare dall’atomo di idrogeno (0.0000000000000017 metri o 1.7 x 10-15) fino alle dimensioni dell’intero universo osservabile (880,000,000,000,000,000,000,000,000 metri o 8.8 x 1026).

L’originale è qui, dove potete anche scaricare un poster.


Prima Storica Foto della Struttura di un Atomo di Idrogeno!

Immagine dell'orbita di un elettrone in un atomo di idrogeno. Credit: Aneta Stodolna /AMOLF

Reddito di cittadinanza in virtù della Costituzione!

mercoledì 3 luglio 2013

Sullo IOR, tempesta doppia

FonteNon solo le dimissioni dei suoi due massimi dirigenti operativi, ma anche le rivelazioni sul nuovo “prelato” nominato da Francesco. Venutone a conoscenza, il papa potrebbe presto revocarne la nomina
di Sandro Magister
ROMA, 3 luglio 2013 – Dal primo di questo mese l’Istituto per le Opere di Religione, IOR, è al centro di una doppia tempesta.

Doppia perché costituita non soltanto dalle clamorose dimissioni del direttore generale e del vicedirettore della controversa “banca” vaticana, Paolo Cipriani e Massimo Tulli, ma anche da un altro scandalo vicino ad esplodere, riguardante il “prelato” dello stesso IOR, monsignor Battista Ricca, fresco di nomina ad opera di papa Francesco.

*

Per quanto riguarda le dimissioni dei due massimi dirigenti operativi dello IOR, nel comunicato che ne ha dato notizia la sera di lunedì 1 luglio si legge che “dopo molti anni di servizio ambedue hanno deciso che questo atto sarebbe stato nel migliore interesse dell’Istituto stesso e della Santa Sede”.

Il presidente dello IOR Ernst von Freyberg – che fino all’ultimo aveva espresso fiducia nei due e aveva asserito di “lavorare insieme con loro in modo veramente felice” – è stato incaricato di “assumere ‘ad interim’ le funzioni di direttore generale”.

Evadere dalla Mentalità Mercantilista

di Gary North

Nel suo piccolo capolavoro del 1944, Bureaucracy, Ludwig von Mises identificò l'agente supremo dell'economia di libero mercato: il consumatore.

I capitalisti, gli imprenditori e gli agricoltori sono come strumenti nella conduzione degli affari economici. Sono al timone e governano la nave. Ma non sono liberi di tracciare il suo corso. Non sono supremi, sono solo timonieri, tenuti ad obbedire incondizionatamente agli ordini del capitano. Il capitano è il consumatore.

Mises non deviò mai da questa tesi. Mostrò come le richieste dei clienti nel libero mercato rappresentassero profitti per alcuni capitalisti, e perdite per altri.

Né i capitalisti, né gli imprenditori, né i contadini determinano ciò che deve essere prodotto. Lo fanno i consumatori. I produttori non producono per il proprio consumo, ma per quello del mercato. Il loro intento è quello di vendere i loro prodotti. Se i consumatori non acquistano i beni offerti loro, l'imprenditore non può recuperare le spese effettuate. Perde il suo denaro. Se non riesce a regolare la sua produzione secondo i desideri dei consumatori, molto presto verrà rimosso dalla sua eminente posizione al timone. Verrà sostituito da altri uomini che avranno soddisfatto meglio la domanda dei consumatori.

Questo è il sistema di causa/effetto del libero mercato. I consumatori sono in carica e sono spietati.

I veri padroni nel sistema capitalistico dell'economia di mercato, sono i consumatori. Essi, con il loro acquisto e la loro astensione dall'acquisto, decidono chi deve possedere il capitale e gestire le industrie. 


I predatori del mondo

"Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla vostra sete di totale devastazione andate a frugare anche il mare. Avidi se il nemico è ricco e arroganti se è povero. Gente che né l'oriente né l'occidente possono saziare. Solo voi bramate possedere con pari smania ricchezza e miseria. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano impero. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano nuovo ordine.
Laddove fanno il deserto, lo chiamano pace."

Publio Cornelio Tacito

Da leggere e Rabbrividire: Io Sono Evasore (ma anche povero)

Spero che lo spirito dell’amato Richard Matheson, ovunque si trovi, mi perdoni se uso il suo magnifico romanzo per dare il titolo a questa mia confessione.
Romanzo che a mio parere è una perfetta metafora della condizione del sottoscritto: la solitudine assoluta di un uomo qualunque che deve farsi invisibile per sopravvivere in un mondo popolato da famelici vampiri.
Solitudine che ovviamente si può moltiplicare per milioni di altri qualunque, ma questo è un altro discorso.
Arrivando al dunque, ebbene sì, lo confesso: sono un Evasore.
Prima di subire i tormenti suggeriti dal buon Dellefragilicose in un post di qualche tempo fa (post che in altri tempi io stesso avrei sottoscritto) lasciate che vi racconti una breve, banale e invisibile storia.
Ho 50 anni e da circa 8 anni, dopo quasi due decenni da dipendente nel settore privato (vendite, e qui ci vorrebbe un altro post!) per incoscienza, per eccesso di coraggio, per il folle e inutile desiderio di costruire qualcosa di mio, per chissà cosa mi sono messo in proprio (in Italia è un crudele eufemismo) e ho una micro azienda artigiana nel campo dell’edilizia, ramo specializzato delle demolizioni controllate.

In questa avventura (o sventura!?) io e la mia amata dolce metà abbiamo investito tutte le nostre energie e risorse, ciecamente fiduciosi che onestà, buona volontà, inventiva, serietà alla fine ci avrebbero ripagato di tutti i sacrifici e che il famigerato “socio occulto di maggioranza”(leggi Stato) ci avrebbe tutelato e protetto.
Che brutto risveglio!


Quando la mitica Crisi ci ha investito come un treno in corsa alla fine del 2009, quella stessa crisi che gli onorevoli cani da truogolo hanno ignorato (e alimentato) per anni e che oggi sbandierano soltanto per decidere la lunghezza del bastone che domani ci ficcheranno su per il culo, ma solo perché ce lo chiede l’Europa, ebbene quando quest’entità mitologica ha iniziato a massacrarci abbiamo fatto l’unica cosa che sapevamo fare: resistere.

Enrico Lecca a Gerusalemme a baciare il culo: Il solito "burattino" a 90 gradi ... capire che le bombe e gli attentati sono realizzati proprio da chi ci impone tasse e ci governa sarebbe già un buon inizio!!!


Dopo Fini, anche l’attuale Premier si è sottoposto alle Forche Caudine della visita a Gerusalemme e allo Yad Vashem. Perché non va anche a trovare la regina degli zingari in Camargue e a mettere un cero nella roulotte adibita a museo? Oppure, perché non vola a Brooklyn, nella sede dei Testimoni di Geova, a firmare il libro delle presenze nell’analogo tempietto olocaustico?
La risposta è che né gli zingari, né i rappresentanti della Watch Tower Society hanno la bomba atomica, né hanno voluto trarre profitto dalle persecuzioni naziste. Si capisce che è la forza delle armi a determinare chi comanda e a trasformare un’etnia petulante e fastidiosa in una potenza mondiale. Le altre due categorie di vittime dell’Olocausto sono rimaste semplici rompiballe, come lo erano gli ebrei nei secoli scorsi in quanto prestatori di denaro a usura. Poi, grazie allo sfoltimento delle loro fila, messo in atto soprattutto in Russia, ma anche nella cattolicissima Spagna, si sono emancipati, hanno usurpato la terra agli arabi, con la scusa che fosse la loro patria originaria, si sono alleati agli americani e ora si godono le visite dei capi di Stato europei piegati a novanta gradi.

In quest’ultimo esercizio i nostri governanti sono maestri, a differenza dei francesi che riescono a volte ad avere un guizzo di dignità. 

Il popolo elettore ed il popolo indifferente è più colpevole del politico che hanno eletto

Il popolo elettore ed il popolo indifferente è più colpevole del politico che hanno eletto


Giuseppe Turrisi 


Stato strozzino
 
FONTE: Caro Beppe Severgnini, ho un problema. Lavoro per conto mio: ho la partita IVA. Nel 2012, è arrivato, finalmente, lavoro in abbondanza. Io lavoro esclusivamente per aziende: tutto viene fatturato. Alle correnti tariffe di mercato ho prodotto un reddito lordo di circa 50.000 euro. Per me, abituato come ero abituato, non è male. Il commercialista mi ha appena comunicato quanto dovrò versare da qui a novembre, tra saldo e anticipo: 22.900 euro tra imposte e contributi previdenziali. Questo dopo che, sul fatturato, è già stato versato il 20% di ritenuta d’acconto: che fanno altri 12.000: 34.900. In percentuale sul lordo, fa 69,8%. Per mettere insieme 50.000 euro ho lavorato sabati, domeniche, alcune notti, ho fatto trasferte paurose. Lo Stato, per mantenere vizi e stravizi dei vari Trota, Batman, Formigoni e Minetti, se ne porta via più di due terzi. Per inciso: non potrò pagare, ovviamente. 

L'UOMO SENZA SOLDI

Fronte libero: Vivere senza soldi? E’ possibile e ve lo insegno:

“Quando rinunci ai soldi, rinunci a molto più dei soldi, cambi totalmente visione della vita”, dice Boyle al Daily Telegraph, che lo ha intervistato. 

“All’inizio i miei familiari e conoscenti pensavano che fosse uno scherzo o che fossi diventato matto. Ora si sono convinti che è una possibilità concreta e che può insegnarci qualcosa sul consumismo, sullo spreco e su quello è davvero importante per vivere. Il denaro non è tutto nella vita. Anzi, volendo, se ne può fare completamente a meno”.

I primi mesi sono stati i più difficili, confessa. Poi ha imparato a provvedere con l’inventiva a problemi di ogni genere, per esempio fabbricandosi da solo il dentifricio con lische di pesce ed erbe. Per spostarsi è andato a piedi o in bicicletta o facendo l’autostop. Il suo libro, “The moneyless man” (L’uomo senza soldi), ha avuto così successo da ispirarlo a lanciare online “The moneyless manifesto” (Il manifesto di come si vive senza soldi), un sito da cui è nata una piccola comunità di persone interessate a vivere come lui o perlomeno a tagliare le spese e consumare di meno.
Non è il solo a prodigare consigli del genere: altri siti, come Freecycle e Freegle, offrono una guida all’esistenza senza denaro, e Freeeconomy insegna a come sopravvivere attraverso l’antica forma del baratto.
Prossima tappa nella vita alternativa di Mark Boyle: un free wedding, un matrimonio senza soldi. La sua fidanzata si dice d’accordo. “Non sono mai stato tanto felice e in buona salute”, dice lui, “come da quando ho smesso di maneggiare il denaro”.
segue

martedì 2 luglio 2013

Costruzione del Corpo di Luce

Essere in grado di portare l'equilibrio nel corpo fisico per permettere all'energia vitale di fluire e vivere in armonia, ti attiva alla costruzione del "Corpo di Luce".
Il corpo umano deve passare attraverso 4 fasi vitali:
  • ECCITAZIONE
  • ESPANSIONE
  • CONTRAZIONE
  • RILASSAMENTO
OGNI EMOZIONE CHE VIVIAMO, DEVE ESSERE ELABORATA FINO A PERMETTERE IL RILASSAMENTO MENTALE PER DARE IL COMANDO AL CORPO DI DISTENDERSI.

Queste fasi devono essere realizzate perché, se l'organismo umano non ci riesce, muore.

Quando l'energia vitale viene alterata da tossine, stress, rabbia, ecc, l'energia del corpo si modifica e le condizioni di ionizzazione non funzionano e si inquinano.


Questo sistema contrasta la "forza di gravità" e le cellule vengono facilmente orientate da "forze esterne" per effetto della legge di attrazione e di repulsione.
Non essendoci una forza di campo che ionizza il sistema, le cellule e le particelle del corpo sono soggette allo stress, diventando tossiche aumentando l'acidità.

Qualsiasi cosa nasce nella mente, è un inquinamento in un'area specifica del corpo perché risponde al parallelismo "mente/corpo".

Ogni aspetto della vita che non viene affrontato e risolto, si manifesta come un blocco energetico che provoca prima l'inquinamento e poi la malattia.

Quella parte del corpo va in contrazione e i traumi passati, vengono registrati come "difficoltà respiratoria".

Stress e traumi provocano intossicazione e le tossine vengono depositate anche nei tessuti relativi alla respirazione: polmoni e bronchi.

Portare equilibrio a tutto il sistema linfatico è vitale perché tutto si riflette nel fisico, nelle emozioni e nella psiche.

Vaccini pericolosi, rotto un muro di omertà. Ecco la testimonianza di un virologo di fama mondiale


Il professor Giulio Tarro, Presidente della Commissione sulle Biotecnologie della Virosfera UNESCO, invita a non schierarsi in una sorta di crociata a favore o contro i moderni vaccini ma rompe un muro fatto di omertà e paura, affermandosenza dubbio che occorre approfondire laicamente la questione.

Le connessioni tra vaccini, specialmente quelli somministrati ai militari e l’aumento dell’incidenza del cancro, è ormai dimostrabile scientificamente:

Sì, da alcuni anni si è aperto un nuovo capitolo della scienza, che ha osservato, in determinate condizioni, questa causalità. Prima si dava per scontato che i vaccini fossero una panacea. Poi si è iniziato a riscontrare che, come tutte le cose, hanno limiti e controindicazioni e che vanno utilizzati adeguatamente. Nel caso limite dei militari, sono state cercate tutte le possibili cause di tumori e malattie auto-iminuzzanti analizzando il loro stato di salute e le sollecitazioni cui sono stati sottoposti. L’abbassamento di immunità post vaccino si riscontra regolarmente ed è incontestabile
Un’affermazione forte che sicuramente spacca in due la ricerca sugli effetti dei vaccini, indicando in maniera netta, per la prima volta, un’innegabile effetto negativo che non si limita alle solite controindicazioni derivanti da allergie ai componenti. Come spiega il professor Tarro,

Spesso i protocolli non sono stati rispettati, magari a causa di ignoranza. Questo ha causato indebolimento, un calo delle difese immunitarie drastico, che ha esposto molti soldati a conseguenze gravi. Inoltre, bisogna anche considerare il contenuto degli eccipienti contenuti nei vaccini, specialmente mercurio e alluminio.Checché se ne dica, i multidose che vengono iniettati ai militari (con i civili invece si usano i monodose, ndr) contengono quantità da cavallo di metalli. Per questo i militari sono la punta dell’iceberg dei potenziali danni da vaccino perché ne fanno di più e a volte in tempi più ravvicinati. La mia esperienza personale, anche come medico nella Marina militare, mi dice che di volta in volta bisogna vagliare, pensare anche a dove andranno i ragazzi, scegliere in ogni situazione il vaccino giusto per avere la corretta risposta immunitaria. 

Balasso e la Pubblicità

Dove vanno a finire tutte le immagini e i suoni che immagazziniamo ogni giorno? Come si può bonificare il cervello dall'inquinamento cui è sottoposto in continuazione?
Fonte

Pubblicato da krommino75

Sulla soglia del mistero (anzi oltre)

Devo aver annoiato non poco gli amici lettori con gli articoli in cui tratto della dualità tradizione/progresso (vedi ad esempio La genesi del mondo modernoSull’esoterismo tradizionale). Come marxista, la mia opinione è che essa sia solo uno dei tanti dualismi illusori coi quali l’umanità cerca inutilmente di riempire il vuoto creatosi con la sparizione dalla scena politica della contrapposizione capitalismo/comunismo, la sola realmente in grado di fornire la chiave di tutte le domande irrisolte dell’età presente; ma come esoterista, sono costretto a prendere atto che tra tutte le dualità illusorie è quella che più di ogni altra ha condizionato gli sviluppi del pensiero esoterico fino a oggi.
In realtà, per chi è in grado di contemplare il panorama dell’esoterismo contemporaneo con la necessaria obbiettività, l’opposizione tradizione/progresso si rivela essere il campo di battaglia fondamentale : il solo che sia in grado di raggruppare la maggioranza dei più sensibili e intelligenti esoteristi sotto le bandiere di opposti fanatismi.
Da una parte Guénon ed Evola – il meglio della ricerca esoterica del ventesimo secolo, se non altro per quanto concerne la qualità letteraria - e tutto l’immenso retroterra di metafisici del passato da essi dischiuso ; dall’altra tutte le numerose discipline contemporanee che rivolgono la loro attenzione al controllo della mente, utilissime per decifrare la complessità del difficile mondo in cui ci è dato di vivere, e abbastanza ricche di qualità per smentire - con la ricchezza dei loro insegnamenti - la presunta decadenza intellettuale che secondo i tradizionalisti la modernità dovrebbe apportare.
Riguardo alle ragioni della loro ostilità verso il progresso, in seno ai tradizionalisti esistono varie scuole. Generalmente unanime è la credenza che il progresso non sia – come comunemente si crede - il prodotto spontaneo della lotta dell’ingegno umano contro le forze ostili della natura, ma il frutto di suggestioni occulte originate da una misteriosa entità superiore, che nelle ipotesi più sempliciste si identifica con Satana tout court ; invece le opinioni divergono su quale sia la sua meta (per alcuni la distruzione del genere umano, per altri la blasfema usurpazione delle prerogative divine da parte dell’Uomo, ecc.) e sul se e come possa essere contrastata.
C’è chi nega la possibilità per l’uomo di battersi contro il progresso perché vi scorge l’impersonale manifestazione di un più ampio e irrimediabile processo di decadenza dell’Universo, e c’è chi invece lo considera un attacco rivolto specificamente contro il genere umano, che può quindi essere neutralizzato tramite opportune misure ; numerosi autori, poi, si trovano d’accordo sul fatto che alla sua origine ci sia l’azione di una società segreta, della quale certi si spingono fino a descrivere la natura e l’azione.
Uno dei tratti comuni a queste descrizioni è che sono reversibili : se una persona è favorevole al progresso e non vi scorge nulla di male, l’idea dell’esistenza di un’organizzazione così potente da determinare le sorti del mondo intero genera in lui attrazione piuttosto che rigetto, giungendo al punto di desiderare di entrarvi in contatto. Ma purtroppo, nella grande maggioranza dei casi, i libri dei complottisti (così io li ho sempre chiamati) sono tanto puerili e manifestamente campati in aria che nessuna persona intelligente cade nella rete ; tanto meno chi abbia un minimo di idee chiare sulle dinamiche dei potenti cartelli capitalistici che davvero governano il mondo, senza la minima necessità di immaginare alle loro spalle una sovrastruttura ideologica che non sia quella – semplicissima – del massimo profitto.


ITALIANI

A Roma, in queste sere di inizio estate i ristoranti alla moda sono accerchiati da schiere di auto di grossa cilindrata, perlopiù tedesche che di blu conservano il lampeggiante, minaccioso anche spento come le insegne dei signorotti medievali. Per ore dietro i vetri scuri sonnecchiano incazzati gli autisti, in attesa di scarrozzare verso casa vassalli, valvassori e valvassini, finalmente satolli.A questo punto il lettore si chiederà dove sia la notizia: le macchine dei potenti, statiche o sgommanti non fanno da sempre parte integrante della scenografia della città eterna, come le antiche fontane e i cassonetti maleodoranti? Appunto: la notizia è che nulla cambia e che probabilmente mai nulla cambierà.
Non so quanto casualmente, ma l’incipit dell’articolo di Antonio Padellaro ha quella capacità rappresentativa di un momento del costume e della storia del paese che spesso ho ritrovato tra le pagine di Pasolini. Lasciamo perdere il resto del pezzo. Padellaro ridiventa Padellaro e si mette a fare il contabile su provincie, finanziamenti pubblici e prebende. Le solite lagnanze che è possibile leggere inutilmente ovunque. Qui, sui social network, sui grandi giornali. Chiacchiere e sfoghi sterili di chi, non avendo più la possibilità di avere un’erezione e di infilzare una ventenne, ne critica la gonna troppo corta o i facili costumi.
Italiani

Sguardo cieco

E’ un habitus dell’uomo occidentale, un “rito” che germogliò nella perfida Albione alla fine del XVIII secolo per poi attecchire altrove: la lettura del quotidiano. Quanti ai tavolini delle mescite già al mattino presto o in ufficio davanti allo schermo del computer sprofondano nelle pagine, cartacee o elettroniche che siano, per “informarsi”!
La storia è scaduta nella cronaca, il fatto nel bozzetto, la cultura evaporata nelle notizie verosimili, distorte, false. Che cosa troveranno coloro di tanto interessante o utile nelle gazzette? Da ogni foglio, da ogni sillaba trasudano ignoranza, frode, noia, una noia infinita: anche il male ormai ha esaurito i dardi nel suo turcasso. Nulla più sembra salvarsi: tranche de mort sulle carneficine catodiche, astrusità di pseudo-intellettuali, il diluvio delle cronache sportive… e naufragar m’è vomitevole in questo mare.
E’ molto più avvincente osservare una crepa nell’intonaco o la vena di una foglia, persino un graffio su una carrozzeria… Mondi sterminati ed abissali si celano dietro le apparenze più ordinarie. Il nocciolo della realtà è incluso nella scorza spessa e scabra dell’istante.
Dove finisce quello sguardo cieco che cerca qualcosa nelle tenebre di un universo destituito di senso e di una traiettoria purchessia? Abbiamo occhi solo per frugare il nulla, per esplorare l’assurdo.
Che cosa apprenderanno i lettori dalla monocorde lettura dei quotidiani? I rudimenti della lingua italiana forse? Qualche detrito di verità?
In una società dissacrata e dissacrante dove la massa vegeta, si iterano ormai solo vuoti riti, del tutto indistinguibili dalla routine.
http://zret.blogspot.it

lunedì 1 luglio 2013

Sciamanesimo e Modernità


Lo sciamanesimo “primitivo”, è un fenomeno magico-religioso che, originatasi nei territori dell’Asia centro-settentrionale e praticato presso i popoli artici, paleosiberiani ed uralo-altaici, si è diffuso, per migrazioni attraverso lo stretto di Bering, in tutta l’America settentrionale e meridionale, oltre che in molte zone dell’Asia meridionale e orientale e in Australia. Alcuni ritrovamenti archeologici fanno addirittura risalire la comparsa dei primi fenomeni sciamanici alle culture di cacciatori e di raccoglitori del Paleolitico superiore. Presso i popoli primitivi la malattia non era considerata quale condizione patologica attribuibile a disfunzionalità di uno o più organi o apparati, ma quale punizione divina per una colpa o per un maleficio operato dagli spiriti maligni. In molti casi dunque la terapia non poteva essere solo “medico-scientifica” e il medico non poteva essere solo un “operatore sanitario”, ma anche qualcuno in grado di intercedere con l’Aldilà. L’uomo infatti si era reso conto che malattia e morte non erano da lui dominabili né procrastinabili, per cui, al fine di non essere sopraffatto dalla imprevedibilità della natura, le riteneva dovute a forze superiori, invisibili, e maligne. Ecco che pensò, allora, di rivolgersi ad altre potenze soprannaturali, benigne stavolta, che potessero contrastare le prime, talché malattia e morte furono interpretate come il risultato della lotta fra gli spiriti del male e del bene. Da qui la necessità di avere medici-maghi, fra cui gli sciamani, che potessero comunicare con le forze sovrannaturali, di disporre di tabù e di totem e di seguire pratiche religiose per trovare difesa o almeno conforto nel male.
Lo sciamano può essere considerato una forma arcaica di medico e di psicologo perché dal suo operato dipendevano l’integrità fisica e psichica dei membri del clan. Egli rappresentava il garante della sopravvivenza e della continuità storica della comunità, colui che poteva, grazie alle sue pratiche magiche, “salvare” la comunità dal rischio di smarrimento e di disperazione ogni qual volta gli eventi naturali calamitosi, le malattie, i pericoli inaspettati minavano le basi dell’esistenza.
Tutte le sue pratiche magiche erano fondate sull’uso dell’estasi sacra, come tecnica per diagnosticare, curare e divinare (Eliade, 1951). In chiave sciamanica l’alterazione volontaria dello stato ordinario di coscienza era il modo per “liberare” l’anima e farla viaggiare nell’Oltremondo, a contatto con gli spiriti; l’induzione della trance, in quanto facoltà padroneggiata esclusivamente dallo sciamano, rappresentava il segno inequivocabile della sua condizione di “eletto”, in grado di penetrare zone sacre inaccessibili al resto della comunità. 


L'Occhio nel Cielo


Nell’ultimo libro del discusso David Icke, un capitolo importante è dedicato alla Luna, il nostro satellite. Icke non esita ad affermare come si tratti di un enorme satellite artificiale cavo, posto in osservazione privilegiata del pianeta Terra. A sostegno di questa ipotesi, cita la composizione e l’età differente rispetto al pianeta di riferimento nonché alcune rilevanti anomalie che devono spingere tutti alla riflessione.
Innanzitutto il suo periodo orbitale: è tale in modo che consenta alla Luna di ‘mostrare sempre la stessa faccia’ ossia una rotazione sincrona con la Terra. Si tratta di una singolarissima coincidenza. Altra anomalia è il suo raggio, capace di oscurare con sorprendente precisione il disco solare durante un’eclisse. La Luna è poi così grande da far considerare, da alcuni astronomi, l’insieme Terra/Luna come un sistema planetario doppio e non un pianeta con il suo satellite.
La presenza della Luna ha avuto la conseguenza immediata di ridurre il periodo di rotazione terrestre e di creare sulla sua superficie una serie di ‘ritmi’ importantissimi per la vita terrestre.
Un’altra anomalia ci è stata rivelata da due lanci missilistici della Nasa, dotati di cariche esplosive, l’ultimo dei quali è stato lanciato contro il cratere Cabeus per vedere se, ufficialmente, si poteva riscontrare dell’acqua nel pulviscolo generato dall’esplosione. In tutte e due i casi, la sorprendente conseguenza è stato il risuonare del satellite proprio come se si trattasse di un corpo cavo.
Da notare che in questa occasione, il telescopio Hubble è stato puntato sul luogo dell’esplosione (come riporta la CNN) mentre la stessa Nasa dichiarava impossibile il puntamento del celebre telescopio orbitale sulla superficie lunare a causa dell’eccessiva vicinanza del satellite. Una menzogna per coprire il fatto di non poter osservare i moduli dei LEM lunari perché inesistenti? I quadripodi delle Eagle infatti, a causa della mancanza di atmosfera sulla Luna, dovrebbero essere ancora come gli ‘astronauti’ li hanno lasciati e quindi perché non fotografarli con Hubble mostrando a tutto il mondo l’inconsistenza delle ormai imbarazzanti e pressanti voci sulla probabilissima messinscena lunare’? 


UFO: Secondo la marina russa più della metà agiscono nel mare

La marina russa ha declassificato i suoi incontri con oggetti non identificati che superano tecnologicamente qualsiasi cosa l’umanità abbia mai costruito, lo riporta il sito Svobodnaya Pressa News.
I dati di epoca sovietica sono stati compilati da un gruppo speciale della marina i quali hanno archiviato segnalazioni di incidenti inspiegabili, consegnati da sottomarini e navi militari. Il gruppo era guidato dal vice comandante della Marina Ammiraglio Nikolay Smirnov, i documenti rivelano numerosi casi di possibili incontri con gli UFO.
Vladimir Azhazha, ex ufficiale di marina e un famoso ricercatore UFO russo, afferma che i materiali sono di grande valore.
Secondo le fonti oltre il cinquanta per cento degli incontri UFO sono collegati agli oceani. Mentre un quindi per cento ai laghi. “Analizzando questi dati ne possiamo dedurre che gli UFO preferiscono agire nell’acqua”, riferisce.

In una occasione un sottomarino nucleare, che si trovava in missione di combattimento nell’Oceano Pacifico, rilevò sei oggetti sconosciuti. Dopo che l’equipaggio riuscì a lasciarsi alle spalle gli inseguitori con una manovra, il capitano ordinò di tornare in superficie. Gli oggetti seguirono il sottomarino per poi uscire dall’acqua e sparire in cielo.
Molti eventi misteriosi sono accaduti nella regione del Triangolo delle Bermuda, secondo Yury Beketovn, Ammiraglio in pensione.

Film svizzero sul fenomeno delle scie chimiche "OVERCAST"


Segnalo la produzione di un interessante film "OVERCAST" sulle scie chimiche. Il film è quasi pronto e da circa 5 anni ci stanno lavorando sopra il regista Matthias Hancke ed il produttore Tristan Albrecht, ma per la riuscita sono necessari ancora 20.000 dollari!! Il Film è un documentario d'inchiesta che si interroga sul crescente traffico dei voli, sul fenomeno delle scie chimiche e dell'impatto di queste sul tempo, il clima e sugli ecosistemi. Chi vuole sostenere la creazione di questo film con un contributo finanziario lo può fare qui di seguito - link: https://www.indiegogo.com/projects/overcast/contributions/new

GUARDA IL TRAILER...

L’informazione telematica come metodo di disinformazione globale… Facebook, Google, Twitter, Wikipedia…

Ad integrazione dell’articolo: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/06/facebook-e-la-tecnica-dipnosi-leggera.html

Sì Paolo, concordo in pieno e anch’io, se pur mi “fisso” per passione su certi argomenti, come attualmente la disinformazione e le tecniche della manipolazione mentale, nel senso che cerco di documentarmi il più possibile oltre a osservare con attenzione, non dimentico di mantenere il mio equilibrio personalizzato. Apprezzo molto la solitudine consigliera, la vita sociale a tratti e di qualità emozionale adeguata a me, ma anche la natura e tutto ciò che mi capita sotto tiro del cuore, ovviamente al di fuori della morsa virtuale.
Ogni tanto però, un morso alla menzogna organizzata, lo do volentieri pure io e perfino mi diverto!
So che non avremo ancora molto tempo a disposizione per esternare i nostri timori e per parlare di questi temi.
Il Facebook e gli altri organi di comunicazione più usati, ogni giorno sono come delle fiammelle che si spengono. Le applicazioni cambiano giornalmente e assomigliano sempre più alle sbarre di un carcere, che si stringono e si fondono, fino a diventare un muro di ferro che genera oscurità!
Più che farmi invischiare, spero di divincolarmi da questa tenaglia che ostacola e distorce la realtà di un mondo asfissiato e già truccato da morto.
Sì è vero che dipende da noi spegnere il PC e andare a passeggio, ma se poi vedo la fauna bruciata dalle sostanze chimiche irrorate dagli aerei misteriosi, che fanno parte del programma della nuova geoingegneria, cosa ci rimarrà da guardare? Queste informazioni possiamo ancora scambiarcele sul Web, tra mille trabocchetti e pericoli, ma ancora possiamo, mentre un domani?


Il progetto BRAIN di Obama, i microchip cerebrali per l’epilessia e l’alzheimer e … il Dalai Lama

di
Corrado Penna

Abbiamo visto nel precedente articolo come il Dalai Lama benedica il transumanismo, approvando uno studio che si prefigge:
stadio 1: creazione di un robot umanoide (denominato "Avatar A") e di un sistema di interfaccia per collegare la mente umana con tale robot
stadio 2: creazione di un supporto vitale per il cervello umano da collegare all’Avatar A in modo da trasformarlo in un "Avatar B".
stadio 3: creazione di un cervello artificiale nel quale trasferire la coscienza individuale allo scopo di raggiungere l’immortalità cibernetica realizzando un "Avatar C".

TUTTI PAZZI PER MARGHERITA

FONTE: FREEANIMALS (BLOG)

Devo essere proprio bastian contrario, perché tutti gli amici di Facebook piangono, dolenti, la scomparsa dell’astrofisica Margherita Hack, mentre a me non fa lo stesso effetto. Solo gli addetti ai lavori sanno che era animalista e sia Repubblica che il Corrierenon fanno cenno alla sua alimentazione vegetariana, ma preferiscono sottolineare il suo ateismo. La conobbi in occasione della presentazione del mio primo libro, molti anni fa a Trieste, e fu proprio lei a spiegare al pubblico il contenuto de “Il tirannominide”, mia prima fatica letteraria, se mi si passa il termine.

Sul suo conto so quello che sanno tutti gli animalisti: che era vegetariana dalla nascita, in quanto figlia di genitori teosofi, che in gioventù faceva atletica e che, pur abitando a Trieste da quarant’anni, non aveva mai perso l’accento toscano.
Un giorno la incontrai per strada e, per dimostrarle rispetto e riconoscenza, volli farle il baciamano, alla maniera degli antichi, ma lei ritrasse la mano come se una serpe stesse per morderla. Ci rimasi male, mortificato, ma in seguito capii che la sua visione politica di Sinistra – era probabilmente anche femminista – le impediva di sottostare a simili inutili smancerie. Da quella volta non ho più fatto il baciamano a nessun altro esponente del sesso femminile.

Una volta mi riferirono una sua frase a proposito dei migranti che ultimamente fanno parlare si sé sempre più spesso: “L’arrivo di stranieri in Italia è un arricchimento!”.
Usò proprio la parola arricchimento e questo la inserisce nella visione di Sinistra del mondo, di quella Sinistra che, facendo un lungo giro di settant’anni, dall’inizio della Guerra Fredda alla caduta del muro di Berlino, ha finito per toccare l’estremo opposto del cattolicesimo più melenso.


David Duke - Freud, Sionismo e Rivoluzione Sessuale

QUANTI CAPIRANNO MENO MA MOLTO MENO DI QUELLO CHE SI PENSA 

Il vero motivo per cui non tutti possono essere artisti.


Cos’è l’Arte?
Chi è l’artista?
Perché, oggi, si arriva a definire “artista” chi vince un programma televisivo di talento canoro?
O una qualsiasi popstar costruita a tavolino?
O un qualsiasi “caso letterario”, di solito femminile e minorenne e pruriginoso?

Ogni mestierante, ogni artigiano, ogni interprete, chiunque dimostri di essere sufficientemente tormentato (e di prendersi molto sul serio), oggi ha la patente di artista.
L’impressione è che “artista” sia oggi una parola usata con molta leggerezza. Se non abusata.
Però non accusatemi subito di snobismo, perché il mio criterio di discrimine non ha niente a che vedere con la qualità.
Il mio discorso è esistenziale.

Tutti sentiamo in noi qualche pulsione che definiamo “artistica”. Nessuno escluso.
Chiedete agli insospettabili. Perfino il mio ex macellaio Fernando, l’essere umano più rozzo che mi sia stato dato incontrare, andava in estasi per la sua collezione di boccali da birra. Collezionare era la sua arte.
Ognuno è disposto a concedere l’esistenza della Bellezza e ognuno coltiva qualche sua forma di estetismo. Si dice che il CSS è un’arte, ed è vero. Tanti programmatori si emozionano per un bel codice e ci vedono, sicuramente, qualcosa di artistico. La ricerca dell’arte intesa come tensione al Bello è in noi.
Diverso è, al massimo, il nostro grado di consapevolezza.
Per consapevolezza non intendo la raffinatezza. Intendo il rendersi conto di avere un impulso al bello che può declinarsi in qualche espressione.
Chi in questa vita può studiare, viaggiare, fare esperienze, spesso accresce il proprio livello di consapevolezza. E spesso, per il fatto di conoscere meglio la storia dell’arte, si sente più artista degli altri. Invece è solo più raffinato.

Chi è dispensato, grazie alla ricchezza, dalle grettezze della vita quotidiana, si sente spesso un prescelto.Crede di potersi, di doversi anzi, dedicare ai propri impulsi artistici. Quanti gentiluomini annoiati si davano, e si danno, all’arte, per passatempo e capriccio. Eppure erano e sono in buona fede, credono davvero di essere artisti, esteti, anime particolarmente sensibili e tormentate, un gradino sopra agli altri.
Ma l’arte ci mette un gradino sotto, non sopra. Cercare di sublimare la vita attraverso espressioni artistiche è una forma di fuga –comprensibile- dalla incomprensibile realtà. 

L’ho sempre pensato: l’artista è qualcuno che non sa vivere, felicità terrena e arte sono incompatibili. 

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...