"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 3 novembre 2013

RISCHIO DI ANNIENTAMENTO ITALIA, SQUILIBRI ABISSALI E REATTIVITÀ GIOVANILE

LETTERA APERTA DI CLAUDE PANZERI (1 Novembre 2013)

(elaborazione e sottotitoli di VV)

PSEUDO-GENEROSA CONCESSIONE DELLA RETE INTERNET

L'accesso alla rete ci è concesso non tanto perché possiamo in qualche modo mettere in crisi il loro sistema, bensì 1) Per scoprire le nostre carte, 2) Per elencare quali sono i cittadini capaci di capire la situazione, 3) Per diffondere lo sterminio del popolo italiano, preso particolarmente di mira.

IL GUANTANAMO ITALIANO È PRONTO AD ACCOGLIERE LA DISSIDENZA DEL PAESE

Quando la massa capirà cosa sta accadendo, i primi ad essere soppressi saremo proprio noi.
Basterà un evento di ribellione per trasformarci da sovversivi in terroristi e rinchiuderci in un Guantanamo italiano.

ITALIA PAESE GEOGRAFICAMENTE E POLITICAMENTE IDEALE PER LE IRRORAZIONI

La penisola italiana chiusa dagli Alpi al Nord e circondata dal mare è il terreno ideale per le irrorazioni a larga scala. Da settimane le scie chimiche ci piovono addosso come mai prima. Ne vediamo solo una minima parte perché irrorano anche di notte e sopra la copertura nuvolosa.

PAESE CAVIA IN VISTA DI UNA REPRESSIONE MONDIALE

In questo senso il nostro paese è un terreno di sperimentazione ideale per studiare la capacità di reazione della gente e per adattare la repressione al resto del mondo. Basta leggere i vari trattati, i protocolli di Toronto, gli articoli tipo "Armi silenziose per guerre tranquille" sul blog www.vocidellastrada.it, per capire quale strategia è in atto.

MILIARDI SU MILIARDI INVESTITI NELLE SCIE CHIMICHE

Migliaia di aerei diffondono veleni da migliaia di giorni su tutto il pianeta con un costo di migliaia di miliardi di Euro. Tale massiccio impiego di risorse finanziarie non è casuale. L'identificazione. la repressione e l'eliminazione dei pochi umani consapevoli fa parte della strategia e rappresenterà invece una minima percentuale del costo totale. Un nuovo mondo sta sorgendo, un nuovo ordine mondiale.

RINCOGLIONIMENTO DI MASSA E DEIFICAZIONE DEI MANAGER

Una umanità rincoglionita, una classe dirigente insulsa, collusa e già strapagata con stipendi iperbolici e pensioni da capogiro, una élite in via di deificazione, una popolazione sterile, inintelligente e remissiva, incapace di comprendere e di difendere la propria casa, i propri diritti, la propria dignità e i propri confini.

PRESERVARE UN MONDO LIBERO, CIVILE E VIVIBILE RICHIEDE SACRIFICI, LOTTA E RESISTENZA, ALTRO CHE DORMIRE SUGLI ALLORI

Niente di tutto ciò che potremmo fare cambierà le cose, a parte la non-cooperazione e il boicottamento popolare. Tutte le iniziative personali, tutte le petizioni e le manifestazioni di piazza non fanno altro che rafforzare il potere del NWO, New World Order. Prima o poi giungeremo alla conclusione che il sacrificio delle nostre vite sarà necessario per preservare un mondo vivibile e libero ai nostri figli. Allora la guerra smetterà di essere tranquilla con delle armi silenziose, saremo sterminati manu militari o con un clic sul computer, capace di farci scoppiare vene e arterie nel cervello.

HO INNESTATO LE MIE AUTODIFESE CONTRO L'ANNIENTAMENTO

Sono sulla lista pur non essendo importante. Ci sono di sicuro perché so come va finire. Ho certamente adottato le contromisure a mia conoscenza per non subire passivamente l'annientamento. Diffondo le informazioni sensibili e scrivo lettere ai dirigenti e alle marionette della politica.
Il mio destino personale non conta più, conta solo l'avvenire dei figli nostri, del genere umano.
Non ho paura. Sono un guerriero, agisco ed agirò fino alla fine!
Claude Panzeri

*****

Vedasi anche:
A) http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/2013/10/geoingegneria-occulta-escalation.html
B) http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/2013/10/sequestro-ai-marciano-per-fermare-la.html
C) http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/2013/10/intimidazioni.html
D) http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/2013/11/sono-sul-listino-e-il-destino-personale.html
E) http://visionealternativa.com.html
*****

IL CONTROLLO MENTALE (da Disinformazione.it - oltre la verità ufficiale)

(Noam Chomsky ha elaborato la lista delle 10 strategie della manipolazione attraverso i mass media. Noam Chomsky - Tratto da www.vocidallastrada.com)

STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE

1) L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti. La strategia della distrazione è anche indispensabile per impedire al pubblico d’interessarsi alle conoscenze essenziali, nell’area della scienza, l’economia, la psicologia, la neurobiologia e la cibernetica. Mantenere l’Attenzione del pubblico deviata dai veri problemi sociali, imprigionata da temi senza vera importanza. Mantenere il pubblico occupato, occupato, occupato, senza nessun tempo per pensare, di ritorno alla fattoria come gli altri animali (citato nel testo “Armi silenziose per guerre tranquille”).

STRATEGIA DEL PROBLEMA, DELLA REAZIONE POPOLARE E DELLA REPRESSIONE

2) Questo metodo è anche chiamato “problema-reazione-soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” prevista per causare una certa reazione da parte del pubblico, con lo scopo che sia questo il mandante delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che si dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, o organizzare attentati sanguinosi, con lo scopo che il pubblico sia chi richiede le leggi sulla sicurezza e le politiche a discapito della libertà. O anche: creare una crisi economica per far accettare come un male necessario la retrocessione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici.

STRATEGIA DELLA GRADUALITÀ E DELL'IMPOVERIMENTO PROGRESSIVO

3) Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, a contagocce, per anni consecutivi. E’ in questo modo che condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte durante i decenni degli anni ‘80 e ‘90: Stato minimo, privatizzazioni, precarietà, flessibilità, disoccupazione in massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, tanti cambiamenti che avrebbero provocato una rivoluzione se fossero state applicate in una sola volta.

STRATEGIA DELLA DECISIONE IMPOPOLARE MA DOLOROSA E NECESSARIA

4) Un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come “dolorosa e necessaria”, ottenendo l’accettazione pubblica, nel momento, per un’applicazione futura. E’ più facile accettare un sacrificio futuro che un sacrificio immediato. Prima, perché lo sforzo non è quello impiegato immediatamente. Secondo, perché il pubblico, la massa, ha sempre la tendenza a sperare ingenuamente che “tutto andrà meglio domani” e che il sacrificio richiesto potrebbe essere evitato. Questo dà più tempo al pubblico per abituarsi all’idea del cambiamento e di accettarlo rassegnato quando arriva il momento.

STRATEGIA DEL TONO SCONTATO E DELL'APPROCCIO INFANTILE

5) Rivolgersi al pubblico come ai bambini. La maggior parte della pubblicità diretta al gran pubblico, usa discorsi, argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile, molte volte vicino alla debolezza, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficiente mentale. Quando più si cerca di ingannare lo spettatore più si tende ad usare un tono infantile. Perché? “Se qualcuno si rivolge ad una persona come se avesse 12 anni o meno, allora, in base alla suggestionabilità, lei tenderà, con certa probabilità, ad una risposta o reazione anche sprovvista di senso critico come quella di una persona di 12 anni o meno” (vedere “Armi silenziosi per guerre tranquille”).

STRATEGIA DELL'INDUZIONE E DELL'IPNOSI SULL'INCONSCIO

6) Usare l’aspetto emotivo molto più della riflessione. Sfruttate l'emozione è una tecnica classica per provocare un corto circuito su un'analisi razionale e, infine, il senso critico dell'individuo. Inoltre, l'uso del registro emotivo permette aprire la porta d’accesso all’inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori, compulsioni, o indurre comportamenti.

STRATEGIA DEL MANTENERE LA GENTE IN UNA MASSA SCHIAVIZZATA ED INTRISA DI IGNORANZA, MEDIOCRITÀ ED IDIOZIA

7) Mantenere il pubblico nell’ignoranza e nella mediocrità. Far si che il pubblico sia incapace di comprendere le tecnologie ed i metodi usati per il suo controllo e la sua schiavitù. “La qualità dell’educazione data alle classi sociali inferiori deve essere la più povera e mediocre possibile, in modo che la distanza dell’ignoranza che pianifica tra le classi inferiori e le classi superiori sia e rimanga impossibile da colmare dalle classi inferiori".

STRATEGIA DELLA COMPIACENZA COL BANALE E IL VOLGARE

8) Stimolare il pubblico ad essere compiacente con la mediocrità. Spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti.

STRATEGIA DELL'AUTO-COLPEVOLEZZA E DELLA DEPRESSIONE

9) Far credere all’individuo che è soltanto lui il colpevole della sua disgrazia, per causa della sua insufficiente intelligenza, delle sue capacità o dei suoi sforzi. Così, invece di ribellarsi contro il sistema economico, l’individuo si auto-svaluta e s'incolpa, cosa che crea a sua volta uno stato depressivo, uno dei cui effetti è l’inibizione della sua azione. E senza azione non c’è rivoluzione!

STRATEGIA DELLA SUPERIORITÀ PSICOLOGICA SULLA VITTIMA

10) Conoscere gli individui meglio di quanto loro stessi si conoscono. Negli ultimi 50 anni, i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario crescente tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute e utilizzate dalle élites dominanti. Grazie alla biologia, la neurobiologia, e la psicologia applicata, il sistema ha goduto di una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia nella sua forma fisica che psichica. Il sistema è riuscito a conoscere meglio l’individuo comune di quanto egli stesso si conosca. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un controllo maggiore ed un gran potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo esercita su sé stesso.
Noam Chomsky (Sottotitoli di VV)

*****

COMMENTO

METTIAMOCI PURE UN FRENO E UN TAMPONE

Nessuna intenzione di trasformare questo blog in un bollettino di guerra. Nessuna voglia di appesantire il già gravoso carico che ogni italiano si porta in groppa. Nessuna voglia di offendere e di dare del rincoglionito a gente normale che non arriva nemmeno a concepire la malizia e l'insidiosità di chi la sta assediando e schiavizzando. Nessuna voglia di togliere quella necessità vitale di rilassarsi e di godersi un minimo di serenità.

IMMIGRATI CHE ANNEGANO COME TOPI E CHE VIVONO COME TOPI

Ne stiamo comunque vedendo troppe e di troppi colori. Immigranti in cerca di rinascita, cioè uomini, madri e bambini, che finiscono a centinaia come topi annegati. Immigrati inseriti nel sistema come raccoglitori di frutta e verdure, pagati 35 euro al giorno meno 10 euro per spese di pranzo e cena, sistemati in tende e ripari di cartone, privi di servizi igienici e di una dignitosa e umana sistemazione.

ITALIANI IMPOVERITI E GIOVANI CHE FANNO LA QUESTUA NELLE STAZIONI FERROVIARIE, IN ABISSALE CONTRASTO CON I NABABBI DI MONTECITORIO

Ne stiamo vedendo di troppe davvero. Cittadini italiani lavoratori dipendenti, autonomi, cassaintegrati, pensionati e disoccupati che quando va bene prendono paghe e pensioni di improbabile sopravvivenza, mentre a Montecitorio barbieri, falegnami, meccanici, elettricisti, centralinisti, assistenti parlamentari o commessi (400 persone) entrano con 30.000 euro e dopo 40 anni ricevono uno stipendio di 140.000-160.000 euro, più una selva di indennità e commisurate pensioni. Mentre i consiglieri parlamentari (170 persone) entrano con 65.000 euro ed escono con 360.000. Quanto ai deputati, percepiscono vitalizi da 80.000 euro anno.

AL SENATO SI PAPPA ANCORA MEGLIO

Al Senato le cose non vanno certamente peggio. La busta mensile arriva pure come 13°, 14°, 15° e 16°, in un paese che conta 5 milioni di giovani disoccupati, 520.000 cassaintegrati, e una scarica di gente che ha mutui da pagare e che dorme in auto e persino sotto i ponti.

SERGIO MARCHIONNE E LA FIAT

Se andiamo nelle banche, i managers non fanno una grinza quando ricevono lo stipendio in busta gonfia di banconote o con assegni circolari dalle cifre immoderate, immeritate ed esorbitanti, con 12 volte l'anno ma 13, 14 e 15, quasi che dicembre finisse al primo di aprile! Né fa una grinza Sergio Marchionne alla Fiat, che guadagna ogni mese uno stipendio 1037 volte maggiore di quello del suo medio dipendente, e 1500 volte maggiore della sua manovalanza.

LIUCA DI MONTEZEMOLO E LA FERRARI

Né mostra segni di imbarazzo Luca Cordero di Montezemolo che nel 2010 si è preso 8,7 milioni netti di euro, di cui 1,3 milioni di buonuscita dalla Fiat e 7,5 milioni come stipendio annuo alla Ferrari (23800 euro al giorno). Mario Tronchetti Provera poi è quasi sfortunato, visto che la presidenza Pirelli gli apporta solo 5,5 milioni annui e 5000 euro al giorno, paga da fame. Idem Paolo Scaroni, amministratore delegato Eni, con 4,4 milioni e 12000 euro al giorno. Idem Cesare Geronzi, presidente Mediobanca e poi Generali che supera i 5 milioni/anno.

72000 EURO PER MARIO MONTI, COL RISCHIO DI NON ARRIVARE A FINE MESE

Per fortuna che c'è Alessandro Profumo, presidente Unicredit e consigliere Eni, il più strapagato d'Italia, con 112.000 euro al giorno. Quanto poi a Mario Monti, si accontentava di 72000 euro al mese, di cui 12000 come capo del governo, 25000 come senatore a vita e 35000 come miserabile pensione. Niente male per uno che che ha invitato i giovani italiani ad evitare la monotonia del posto fisso, e che ha pure invitato una cittadinanza super-tassata a fare ulteriori sacrifici.

620 MILA EURO ANNUALI AL CAPO DELLA POLIZIA

Ne stiamo vedendo di troppe, col neo-commissario governativo alla Spending Review, Carlo Cottarelli, appena insediato nella compagine ministeriale per 260.000 euro annuali, meno di quanto prendeva a Washington al FMI dove prendeva 330.000 US$, con ahimé il 7% di contributi pensionistici e il 12% di contributi sanitari. Del resto viviamo in un paese dove il capo della polizia prende 620.000 euro/anno. Il capo del governo Letta ci sta poi 12000 euro al mese, mentre la Angela Merkel in Germania prende 7.500 al mese.

LA PENSIONE DI MONTI EQUIVALE ALLA MIA MOLTIPLICATA PER 50

C'è ancora qualcuno che ha la faccia sosta di chiamare tutto questo democrazia? Siamo sicuri di vivere in uno stato civile e di non essere retrocessi ai tempi dei plebei e dei patrizi, dei paria e dei marajà, dei miserabili e dei padroni, dei servi della gleba e dei cicisbei? Chi scrive prende una pensione di 750 euro mensili, e gli vengono concesso con riserve, con sospetti e con richiesta annua di visure catastali, di certificati vari e di dichiarazioni firmate all'INPS. Monti ne prende 35000, ossia non 5 volte di più che già sarebbe scandalo, ma 50 volte di più, senza dover nemmeno battere ciglio.

SPERO PROPRIO CHE QUELLE DI PANZERI E DI CHOMSKY SIANO DELLE BUFALE, E CHE OGNUNO DI NOI POSSA MANTENERE IL SORRISO

Tutto sommato mi auguro che Claude Panzeri e Noam Chomsky le abbiano sparate grosse, e che quanto affermato in questo articolo appartenga alla categoria degli scoop e delle esagerazioni giornalistiche. Non voglio togliere a chi legge il conforto del pensiero positivo e del sorriso, ingredienti fondamentali per andare avanti nonostante tutto.

NON SIAMO CERTAMENTE UN PAESE DI SCHIAVI E DI PARIA

Non possiamo però dimenticarci dei nostri martiri e dei nostri eroi. Questo è un paese costellato di troppi episodi tragici, con enormi sacrifici di sangue da parte di civili e militari. Questo è un paese che si è guadagnato la libertà e l'indipendenza pezzo per pezzo, zolla per zolla, con prigioni stile Spielberg, con ritirate di Russia, con centomila gavette di ghiaccio, con impiccagioni, fucilazioni, stragi, carneficine, eccidi e rappresaglie.

AMARE SE STESSI, AMARE IL PROSSIMO E MANTENERE LE GIUSTE MOTIVAZIONI

Come dice il poeta francese Raul Follereau, "Tocca a voi giovani battervi. Siate intransigenti nel dovere di amare e di non odiare". La più grande disgrazia che vi possa capitare è quella di non essere utili a niente e a nessuno, e che la vostra vita rimanga priva di speranza, di entusiasmo, di sbocchi e di motivazioni.

Valdo Vaccaro

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...