"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 19 ottobre 2013

I CAMBIAMENTI QUASI-IGIENISTI DI VASCO ROSSI

LETTERA

UN INNO AL RISPETTO VERSO SE STESSI E VERSO IL PROSSIMO

Ciao Valdo, grazie per aver risposto subito al mio messaggio. Bella la tesina di ieri "Controllo delle informazioni e controllo mentale"! Ti scrivo soltanto per segnalarti la nuova canzone Vascorossi Cambia-menti. Non sarà per te il momento di metterti ad ascoltare musica, ma questa sembra quasi una canzone igienista! In netto contrasto con il messaggio lanciato tre anni fa a un concerto, dove affermava "Quanti proibizionismi! Ma fate quello che vi pare!"

DA LICENZIOSO E LIBERTARIO A PREDICATORE VIRTUOSO

Oggi il messaggio di Vasco suona come segue. "Cambiare tutte le abitudini, eliminare le meno utili, e cambiare direzione. Cambiare il mondo è quasi impossibile, si può cambiare solo se stessi, sembra poco ma se ci riuscissi, faresti la rivoluzione. Vivere bene o cercare di vivere, fare il meno male possibile, e non essere il migliore".

UNA STERZATA SU ALCOL, COLE E SIGARETTE


Mi sembra in linea con quello che fu allora il tuo commento: "Quel suo messaggio non va assolutamente bene. Avrebbe dovuto dirlo e ripeterlo in questi termini: Fatelo, purché non si traduca in un male fatto a voi stessi e fatto agli altri, cioè non fatelo. Almeno per il bere e per il fumare". Pare quasi che Vasco o chi per lui abbia letto il tuo messaggio!
Alessandro

*****

RISPOSTA

UN AUTORE AMATO DAL PUBBLICO NON A CASO

Ciao Alessandro, sono perfettamente d'accordo con te sull'evoluzione di Vasco. Del resto ogni canzone del suo repertorio è ricca di linguaggio stimolante, ironico, a modo suo educativo. Il grande seguito che continua ad avere tra il pubblico mi pare strameritato.

LE BUONE EMOZIONI AIUTANO A VIVERE

Igienista Naturale non direi, immerso com'è non certo tra gli umori boschivi di ciclamini e funghi e il cinguettio di merli e lucherini, ma piuttosto tra gli stadi pieni e le note metalliche della sua band. Autore che fa pensare, ragionare e riflettere, dando pure intense emozioni, questo sì. Non era banale al suo esordio scandaloso di Sanremo, con la divertente "Vita Spericolata", e non lo è oggi coi suoi "Cambiamenti".
Valdo Vaccaro

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...