"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 11 ottobre 2013

4500 miliardi al Kapò Banca in 3 anni: Prelievi forzosi? Sarebbe ora! Lampedusa prosegue come sempre, poteri occulti e cinesi in america per primi.

inequality-1
LINK IMMAGINE

IPNOSI di MASSA ... solo così potevamo arrivare a questo!

Prelievi forzosi dai conti correnti, il Governo svizzero conferma: “Si parte dal 1° Gennaio 2014.”

Dal prossimo gennaio sarà prelevato l’1% dai redditi superiori a 250 mila euro dei cittadini elvetici, per ripianare il fondo che consente il pagamento della assicurazione di disoccupazione destinata a chi resta senza lavoro.  segue

Davvero?!? Staremo a vedere ... ma ditemi, cosa ci sarebbe di male a prelevare l'1% da conti che hanno più di 250 mila euro? Ve lo dico io, il male è che ne dovrebbero prelevare "forzatamente" almeno il 50%. Cosa te ne fai di tutti quei soldi se non rompere i coglioni agli altri? Cosa serve per vivere? 
Mettiamo delle priorità e vedremo subito come tanti soldi siano "inutili". Inutili.
Ragionate ...

Lampedusa non si arrestano gli sbarchi
Ovvio dico io. Gli sbarchi non si fermano da almeno vent'anni tutti. GRAZIE ai nostri politici e alle loro leggi ( guarda te che coincidenza, hanno proprio iniziato a legiferare in sincronia con gli sbarchi! sic, un caso ovviamente ... hahaha), leggi che permettono l'entrata a chiunque (non come la Svizzera insomma). E allora oggi abbiamo masse di nulla tenenti e nulla facenti (quanti saranno?) che vivono alla giornata, naturalmente fanno la sola cosa che POSSONO fare: PREDARE.E le prede siamo noi. Bello, no?
Io la vedo bene ... nel senso che se noi ci alleiamo con questi, e pensate che nel corano è pure previsto che accadrà (nel Corano c'è scritto tutto ciò che è accaduto e quello che accadrà in futuro perché Maometto era un grande ti diranno loro ...), in ogni modo ragazzi, se ci unissimo a questi cosa accadrebbe?
PS: Pensiamo a questi che vengono qui, convinti di trovare l'America, sempre grazie alla tv usata male, e poi invece accade il contrario di quello che si aspettavano.
Ma, se ti sbattono in un sistema, o ti ci fanno finire per mancanza di scelte, prendiamo l'Italia come esempio: Sessanta milioni di detenuti e lavoro solo per dieci milioni a posto fisso e altri undici e mezzo con contratti a termine. Fate ricerche. Bene, e gli altri quaranta milioni di che vivono?????
Allora è vero che nemmeno in matematica siamo capaci!
Ohh, non ci ha pensato nessuno ... hahahahahahaha, e poi c'è ancora gente che punta i politici come male del paese, ma non LO SAPETE che oltre la metà di tutto ciò che pagate ogni giorno, ogni mese e ogni anno della vostra vita va alle banche?

Il megasostegno dell’Ue alle banche: 4500 miliardi di aiuti di Stato in 3 anni  da ilfattoquotidiano, ergo ...

Il gioco è truccato e io non gioco più. Questa è la sola lotta possibile e conveniente: BOICOTTARE. BOICOTTARE TUTTO se possibile, tanto la maggior parte dei nostri consumi è inutile! 
Non serve a vivere bene, STOP.

 ... se si tratta del popolo che sgobba, voi, ne fanno un dramma per soli 4 miliardi dell'Imu, rompono le palle con le loro pantomime e rincoglioniscono il popolino ... ma se si tratta del Kapò Banca, ecco pronti immediatamente QUATTROMILA MILIARDI in tre anni. E dove sono finiti? Li giocano in borsa e scommettono sul nostro fallimento come paese, per esempio, li bruciano insomma. Il malessere dei popoli non è casuale, è voluto, di proposito e ... e ancora c'è qualcuno che difende il sistema? Ve l'hanno lavato bene il cervello, vero?
Pare che la marjuana aiuti a rompere l'incantesimo ... vedevo il video su youtube, se cercate l'ho già postato. Che sia sempre una COINCIDENZA che hanno fatto di tutto perché noi non la utilizziamo? Pensateci.
Ora pare che stiamo andando verso al liberalizzazione, ma ormai è tardi ... troppo tardi.
Sapete perché dico troppo tardi? Perché la situazione è degenerata troppo e oramai e non potrà che sfociare in peggio se non cambiamo direzione immediatamente, ma si sa, le pecorelle seguono il pastore che le condurrà ... dove? E poi, anche i media mainstream iniziano ad ammettere la realtà. Vi pare un buon segno? 
Poteri occulti: l'intero pianeta e' sotto scacco!
DI SUSAN GEORGE
ilmanifesto.it


I Cinesi esplorarono l’America prima di Colombo? Una mappa lo dimostrerebbe. Anche gli spaghetti pare che li abbiano fatti loro per primi. Cavolo, stanno proprio crollando tutti i miti in ogni modo, tutti, dal primo all'ultimo. Penso alla prima volta che lessi libri sul tema religione, per esempio, Gesù come invenzione; non sono passati più di dieci anni, quante cose non sapevo!
.. è naturale che le nostre scelte dipendano non da quello che sappiamo ma proprio da ciò che "non" sappiamo!
 I cinesi hanno una storia dietro molto lunga, sono in un miliardo e più (quindi più di UE e USA messe assieme!), hanno la religione più antica e saggia al mondo, tanto che di orientali convertiti al cristianesimo non ce ne sono quasi, poi, chiedetevi come mai nonostante abbiano inventato loro la polvere da sparo non è accaduto che abbiamo imposto al pianeta il loro modo di vivere, assurdo tra l'altro, cosa che hanno fatto gli USA invece, ma l'America sappiamo tutti che è stata fondata da criminali cristiani. L'America è il Male qualcuno dice addirittura. Sbaglia? Decidetelo voi ...
Di certo io a Gesù credo come a Socrate, e cioè, forse sono proprio delle invenzioni per farci vedere, insegnarci, come dovrebbe essere un'uomo superiore, evoluto e saggio. Cultura e saggezza sono a livello "0" oggi come oggi nella maggior parte degli italiani almeno è così. 
Ignoranza e malessere hanno tanto in comune, più di quello che pensiamo.
Bene, ora vi lascio altre notizie, buona lettura.



L'IMPORTANTE E' LOTTARE
E’ molto più vicino alla nostra visione del mondo e della vita il guerrigliero latino-americano che i ciarlatani, venditori di perline ,che cercano di fissare la stabilità alla destra del sistema, nella stessa maniera degli iper-mercati della sinistra plaudente a servizio permanente dei banchieri.
A noi interessano gli esempi, disprezziamo profondamente i settarismi che, in definitiva, vanno ad alimentare il supermercato delle “ ideologie “.
Claudio Marconi  link



La Cometa Ison è più vicina alla Terra: superato Marte

Tra circa un mese, Ison sarà nei pressi di Mercurio, lì sarà osservata più da vicino dalla sonda Messenger, che orbita attorno al pianeta, allora, grazie anche alle osservazioni fornite dagli strumenti su Marte, ne sapremo di più sulla presunta cometa del secolo.
In ogni caso, in queste notti è già possibile, con un telescopio, individuare la cometa, in primo luogo occorre trovare Marte a est, Ison sarà quasi a fianco. link
Gli Sproloqui sul Salario Minimo
di Bill Bonner

New York sembra traboccare di teste di legno.
Paul Krugman e Tom Friedman sono entrambi giornalisti del New York Times. E c'è anche James Surowiecki del New Yorker.
Di più tra un minuto...

In primo luogo, gli investitori la stanno prendendo alla leggera... distratti da barbecue, riunioni di famiglia e calore dell'estate. Esitano, riflettono, si chiedono cosa stia accadendo.
Più avanti in questo mese, dovremmo cominciare a vedere qualche attività. Ma per ora, non sta accadendo niente.

Nel frattempo, approfittiamo di queste giornate estive per esprimere alcuni nostri pensieri.

Ad esempio, ci stavamo chiedendo il motivo per cui sono chiamati "giorni da cani." Allora ci siamo guardati un po' in giro. Abbiamo scoperto che è un detto che risale all'antica Roma... e addirittura prima. I Romani chiamavano il periodo di piena estate come dies caniculares — o "giorni da cani."

Si riferisce alla prominenza della costellazione del Cane Maggiore, o del Grande Cane, nel cielo notturno. La più grande stella nel complesso si chiama Sirio, conosciuta anche come la Stella del Cane. E' la stella più luminosa che vediamo.

Il Denaro Può Comprare la Felicità?

Ma stiamo andando fuori binario, torniamo a parlare di soldi.

Non che ci preoccupiamo soprattutto dei soldi. Siamo più interessati a ciò che rappresentano... e come ci aiutano a capire il mondo in cui viviamo.


Il denaro stabilisce una relazione tra le persone. Qualcuno deve qualcosa ed a qualcuno è dovuto qualcosa. Qualcuno acquista qualcosa, qualcuno vende qualcosa. Qualcuno assume, qualcuno viene assunto.

Non si ha bisogno di molto per vivere. Cibo, vestiario, un alloggio, una connessione Wi-Fi. Dopo che si hanno le basi, tutto il resto non è più una questione di sopravvivenza. 

Si tratta di status: il rapporto tra voi e gli uomini.

Qui nella campagna francese, stavamo seduti in veranda a riflettere...

"Non avete bisogno di molto per vivere bene," abbiamo spiegato ai nostri figli (che sono venuti qui per un paio di settimane di vacanza).

"Tutto ciò che vi serve è una bella casa di campagna... con una cantina ben fornita."

"E un buon giardino. È necessario avere a disposizione uno spazio in cui coltivare il proprio cibo. Quindi è necessario un giardiniere... part-time almeno... e un buon cuoco."

"Sì, non avete bisogno di molto."

Ci vuole più del denaro per vivere bene. Potreste vivere molto meglio della maggior parte delle persone... con poco denaro. Basta avere un cottage pittoresco in West Virginia, coltivare un bel giardino ed imparare a cucinare!

Ma la maggior parte delle persone capisce che ha bisogno di più soldi. Vuole le grandi case di periferia, automobili eleganti, telefoni cellulari e TV a schermo gigante... per non parlare dell'assicurazione sanitaria.

Una Paga da Fame

È possibile acquistare questo genere di cose avendo un lavoro che paga bene. Ma perché così tanti posti di lavoro pagano così poco? Ecco James Surowiecki sul New Yorker:

"In termini aggiustati all'inflazione il salario minimo, anche se più alto di quanto non fosse dieci anni fa, è ancora ben al di sotto del suo picco nel 1968 (quando valeva circa $10.70 l'ora in dollari di oggi), ed è ancora ad un livello da fame.

A peggiorare le cose, la maggior parte dei lavori nei fast-food e nei negozi al dettaglio è part-time, ed il debole mercato del lavoro ha eroso quel poco di potere di contrattazione che avevano i lavoratori a basso salario: i loro guadagni sono scesi tra il 2009 e l'anno scorso, secondo il National Employment Law Project...

Come ha dimostrato un recente studio condotto dagli economisti John Schmitt e Janelle Jones, i lavoratori a basso salario sono più vecchi e più istruiti che mai. Più importante, molti di loro si affidano ai propri stipendi non per spese superflue o per pagare i bagordi del fine settimana, ma piuttosto per sostenere le famiglie.

Quarant'anni fa nessuno si aspettava che i lavori nei fast-food o nei discount avrebbero fornito un salario di sussistenza, perché questi non erano principalmente i posti di lavoro ricoperti dai capifamiglia. Oggi i lavoratori a basso salario rappresentano il 46% del reddito della loro famiglia. E' il cambiamento che sta guidando la richiesta di una paga più alta."
Surowiecki fraintende quasi sempre le cose. Anni fa scrisse un articolo sull'oro, sottolineando che i prezzi dell'oro vanno su e giù. Concluse che questo non rendeva affatto l'oro una protezione migliore di qualsiasi altro investimento.

Ma Surowiecki non capì il punto. Anche se il prezzo dell'oro sale e scende, l'oro non scompare e ha sempre valore. Le azioni della Kodak no. Ancora più importante, l'oro mantiene onesta l'economia... e produttiva.

Fino al 1971, quando il presidente Nixon abolì il gold standard negli Stati Uniti, i più grandi datori di lavoro americani erano aziende che fecevano cose. Gli impianti di assemblaggio della General Motors a Baltimora e la Beth Steel a Sparrows Point potevano permettersi di pagare salari alti perché erano molto produttivi.

La legge di Say: si comprano i prodotti con i prodotti. In altre parole, se si desidera acquistare roba bisogna produrre roba.

Ma dopo il 1971 il nuovo sistema monetario cambio' la natura dell'economia degli Stati Uniti.

Il Nirvana dell'Aumento dei Prezzi

I grandi datori di lavoro di oggi non fanno roba. La fanno invece le imprese a bassa marginalità nel settore dei servizi, i rivenditori al dettaglio e le catene di fast-food. Come Surowiecki fa notare, non possono permettersi salari molto più alti.

Qual è, allora, la soluzione ai lavori a bassa retribuzione nel settore dei servizi? Secondo lui crediti d'imposta e progetti di infrastrutture nazionali: nuove autostrade, ponti, gallerie, aeroporti e così via. Un salario minimo più alto. "Ed abbiamo davvero bisogno che l'economia nel suo complesso cresca più velocemente."

Ottimo!

E sentite questa: "Bisogna convincere i consumatori ad accettare prezzi significativamente più alti ed in costante aumento."

Hmmm...

Come fanno le persone che non guadagnano molto a pagare prezzi più alti? Nessuna spiegazione. Nessuna menzione su come fare le cose. Nessuna menzione sulla produttività o sull'investimento.

E' incredibile quanto possano passare inosservate queste frasi fatte. Non ci serve Surowiecki per capire che non si va da nessuna parte se i salari più elevati sono affiancati da prezzi che salgono.

Quello di cui si ha bisogno realmente è una maggiore produttività. Come la si ottiene? Bisogna risparmiare denaro (e non spenderlo) ed investirlo in cose che producono di più — fornendo i profitti necessari per pagare di più le persone che li producono.

Davvero. È così difficile da capire?

Negli ultimi 42 anni, i federali hanno incoraggiato gli americani a spendere i loro soldi, invece di risparmiarli. E hanno incoraggiato la gente a comprare le cose fatte da stranieri piuttosto che farle da loro.

Questa è stata la conseguenza (forse involontaria) del sistema a cartamoneta fiat di Nixon. Quando è possibile stampare pezzi di carta... e chiamarli "soldi"... non c'è bisogno di fare le cose! Si può semplicemente comprarle!

L'ironia 
 (o Problema-Reazione-Soluzione?) è che togliere l'oro dal sistema monetario degli Stati Uniti ha portato a quelle problematiche — bassi salari nel settore dei servizi — che Surowiecki sta ora cercando di risolvere.

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...