"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 14 settembre 2013

IL LIBERO ARBITRIO? FORSE NON ESISTE NEMMENO

... lasciarvi il post di Zret, bell'articolo, però prima metto il commento, elaborato a post, che ho lasciato sull'argomento, parla sempre di causalità. Il collegamento all'articolo di zret e del titolo lo trovate in fondo e leggetelo perché è molto bello, leggetevi prima quello e poi il resto, dovete avere tempo! E leggetevi anche L'Illusione della scelta, altro bel articolo.
La legge dell'attrazione (quarta parte)
C'è da riflettere, anche se io al libero arbitrio non credo quasi più, prendo questa tua frase: "Si delinea dunque, ogni volta in cui si prende una deliberazione, un bivio". Io dico: In realtà abbiamo in ogni istante altroché bivio, quante strade possiamo prendere in ogni momento? Tante, tantissime, ma stai tranquillo che quella giusta se non la prendi ci si metteranno tutti i cataclismi per fartela infilare e ci finirai perché è li che dovevi essere (Samarcanda di Vecchioni, la ricordi che bella?), comunque se non lo capisci di primo impulso qual'è la tua strada verrai aiutato, dagli angeli diciamo noi, ha un buon angelo. Essere al posto giusto nel momento giusto, vale anche il contrario ovviamente, è la cosa fondamentale della vita. Guarda solo da chi nasci e dove nasci, albero genealogico e paese. "Tutto dipende da dove sei nato, diceva un grande saggio. E, per quanto mi riguarda forse il saggio ci ha proprio azzeccato". 
La tua vita dipende tutta da li, se ci pensi bene, inizialmente l'idea e le sensazioni del mondo le apprendi da chi ti sta vicino, famiglia, scuola e primi amici e tra gli amici di xxxx e gli amici di Milano differenza ce n'è molta. Guarda sto leggendo questo bel libro: La famiglia, un tesoro e un tranello: Le nostre mete e il clan famigliare... e se lo leggi non puoi che riflettere ... e poi vogliamo parlare di scelta? 
Grazie al libero arbitrio sono nate le religioni. Sai se domani ammettessimo, o scoprissero che tutto è già predestinato al 100%? Cosa accadrebbe di tutti gli ego io mi sono fatto da solo? hahahahaha
Io sto leggendo e mi voglio sempre più informare per accrescere il mio sapere ma sopratutto per prendere delle posizioni nella vita. Sulla scelta che esiste, da qualche parte, dico, si, forse prima di entrare nel "gioco" abbiamo scelto, ma qui non si sceglie niente più, qui tutto deve accadere, il programma è scritto. 
Noi abbiamo l'illusione di scegliere, ma è dimostrato che ogni nostra azione nasce qualche millesimo di secondo prima nel cervello, poi sposto il braccio, ma prima si deve accendere quella parte di materia grigia, il pc più potente che conosciamo! Fai una ricerca se non l'hai mai approfondito. 
E da dove proviene quell'impulso? Il pensiero adesso vado a fare la spesa, strada, traffico e investo un bambino e lo uccido, succede, giusto? E se avessi dimenticato le sigarette, o gli occhiali, così tornavo indietro e perdevo dieci secondi che si sono rivelati "fatali"? 
E' anni che pongo sempre questo esempio, dovrò cambiare. 
Vedi che tutto è programmato nei minimi dettagli, come facciamo noi, di solito e sembra proprio che siamo in un frattale quindi ... il gioco è tanto grande e ricco di variabili siamo solo noi, reduci da un'educazione castrante, che ancora dobbiamo capire che il pianeta è vasto e c'è abbondanza. E con questo non dico stai seduto, (anche se lo consiglio ai più, ma far niente è la cosa più difficile al mondo, chi lo diceva?), ma, il mondo, il sistema, farà tutto da solo, perché da solo ha messo in moto tutto. Certo, sulle nostre spalle di stupidi creduloni e quindi abbiamo pagato, o paghiamo. Ma solo togliersi da questo sistema è conveniente, peccato che abbiamo una manica di cerebrolesi attorno a noi, hanno fatto di tutto per renderli idioti, e ci sono riusciti!

Uomini robot microchippati temiamo che il NWO faccia?
Perché, non lo siamo già?!? 



In milioni si, il resto del mondo non lo vuole giustamente, e allora fanno guerre, in tanti modi, con l'economia, con l'irrorazione, con la distribuzione, acqua e fluoro, che bisogno c'era? Questo è un sistema basato sulla guerra, altroché sul lavoro, solo che ce ne accorgiamo adesso, ma quello che tiene in piedi tutto son le guerre, oltre al tanto lavoro, ma ci sono guerre ovunque, beh, se guardiamo la struttura è proprio e solo basata su buono-cattivo-bianco-nero ... tutti opposti e tutte le altre sfumature non vengono nemmeno considerate, pensa se viste!
 
Noi, docili cretini cerebrolesi: avvelenati da cibo e farmaci e aerei che spargono molecole sconosciute a chi se le respira poi, anche sulla pelle cadono, quindi ci fanno i fanghi d'alluminio, pensa che bene, e non solo, spargono batteri e globuli rossi hanno trovato, modificati per vivere più a lungo. Chi fa queste indagini o sparisce o viene deriso e fatto sparire dal monitor proclama menzogne. Soluzione alla cattolica, non se ne parla, classico della chiesa, à prima mafia sul pianeta a conoscenza odierna.

Ci evolveremo ... l'uomo fatto com'è non è fatto certo per evolvere, più di tanto no, metti gli impulsi giovanili, sesso quindi, metti le partite di calcio, amico-nemico quindi,  ma metti tutto quello che facciamo dalla A alla Z tutti i giorni dell'anno, cavolo, anzi, forse siamo già quasi dei grigi! Hahahha.
Leggi questa e dimmi se no! La Burocrazia, sic!

Perciò il libero arbitrio, casomai se esistesse, viene dal sapere, il giusto sapere porta al giusto agire diceva Socrate e lo diceva perché è vero, sapere, imparare e così azione-reazione daranno frutti migliori ... ma sbagliare è naturale in tutto e per tutto, anche la natura può sbagliare. E poi cos'è uno sbaglio? Io ho fatto sbagli che mi hanno reso quello che sono, quindi, non ho sbagliato niente! E se invece avessi sbagliato tutto? Me lo avrebbero lasciato fare? Avrei intralciato un piano, il piano. D'altronde credo nella sincronicità

Quel sistema, nato da errori, ma errando si impara, facendo niente no, non si impara e nemmeno si sbaglia, è proprio nelle azioni che si manifestano gli errori, ma ciò che abbiamo messo in piedi che a definirlo errato è usare un'eufemismo, siamo oramai alla pura follia, ma a favore di chi? Perché ci tengono, e noi ci stiamo, nel medioevo?
NON CAPIRO' MAI I MIEI SIMILI. SIAMO PROPRIO SIMILI POI? O di simile abbiamo solo il bisogno di mangiare, forse, se mettiamo onnivori e vegani nemmeno quello. E vorrebbero tutti uguali. Uguali che chi poi? Se pensiamo America, cowboy, bombe, conquista, uccisione e tutto grande. 
Uguali agli Indiani? Già meglio ... uguali ai Giapponesi, per carità hanno la bomba sotto, e noi respiriamo e mangiamo, non è che sparisce come nella televisione. Pensate la parola vegani viene sottolineata ancora in rosso quando digiti su blogger. Poi siamo simili ... se stai alla legge che non significa il tuo benessere la legge, è solo la legge, è legge, basta. Giusta? Si, in quel luogo e in quel momento. Le leggi si sono contraddette quanto mai! Scritta magari da personaggio pippato, erano quasi il quaranta per cento i positivi, più di 30 sicuro, al test di ciò che proibiscono al popolo ma consumano loro, le ricordate le iene?
.................  vuoi anche i prezzi e il tenore assai differente di vita, lui chiuso in un ufficio a bere caffè e dettare leggi che non rispetterà ma lo dovranno fare gli altri. La polizia è il loro braccio armato, l'esercito meglio ancora. Siamo in mano a questi, non era meglio non essere in mano a nessuno? hahahaha, poi l'anarchia sarebbe il mostro? Evviva Orwell, il linguaggio orwelliano. Letto così il mondo dice tutto.

In ogni modo le cose andranno bene e se ancora non vanno bene è perché non è ancora finita, alla fine tutto andrà bene. Aforisma orientale

E ti lascio con un'altro aforisma del mio amato, il geniale, senti cosa diceva sulla libertà di scegliere: È certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può volere ciò che vuole. Arthut Schopenhauer

Viaggiare nel tempo? Si dico, e sai perché? Perché per unire due puntini su di un foglio o fai una retta e impieghi del tempo oppure pieghi il foglio e unisci i puntini, il tempo si deforma ma serve immensa energia e se sono vere certe teorie, e per me lo sono, c'è già chi ce l'ha da milioni di anni, però il passato-presente-futuro sono una sola cosa, vista da noi separata perché ci scorriamo dentro ed è un'illusione, è un dato di fatto questo non una teoria, il mondo non è come lo vediamo noi, ma tornando a prima, e se sono una sola cosa per tanto che io cambi avrò sempre lo stesso risultato alla fine, quel tutto, quella sola cosa che tutto comprende, l'UNO? 
Questa sarebbe una cosetta da discutere assai ….

E' sempre la fine a rivelarti tutto ...
e non sto parlando solo di morte, sto parlando di coscienza che riesce a non fermarsi all'attimo, al periodo, ma va oltre, vede il tutto, il fine delle proprie azioni. Passato, presente e futuro detto da noi.
Oddio, ho scritto un post quasi, mi stimolano questi argomenti, e poi ... a ragione:
Volete essere felici? Uno studio rivela che è necessario fare discorsi profondi

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...