"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 13 settembre 2013

Il bilancio dell’anima

«In questo momento la maggioranza dell’umanità terrestre è profondamente scossa alla base, in tutti i suoi schemi di funzionamento, anche molti di voi lo sono ma in modo diverso.

Ogni anima umana verrà posta di fronte a tutte le sue esperienze presenti e passate. Avendo assunto un corpo, ogni anima durante questo tempo finale dovrà fare un serio bilancio, una sintesi, una sorta di compito finale sul suo apprendistato in questo mondo, su tutte le varie esperienze che ha vissuto, su tutte le gioie, i dolori, le sofferenze, le paure, su tutte le rinunce, su tutto ciò che plasma e fa sbocciare l’anima in evoluzione.

La sperimentazione è preziosa! Certo qualche volta vi sembra difficile, ma è comunque inestimabile! Non esiste nell’universo evoluzione senza sperimentazione. Ogni cosa evolve a modo suo, perché la sperimentazione che vivete qui è completamente diversa da quella che vivono i vostri fratelli su altri mondi.

Ogni vita che si esprime evolve automaticamente. Non esiste niente che possa rimanere statico o privo di espressione! Affinché la vita possa perpetuarsi, è necessario che si esprima, e questa legge vale per ognuno di voi. Ogni esperienza deve essere vissuta completamente.

Il problema degli esseri umani che si incarnano in un corpo materiale è che vivono le loro esperienze senza ricavarne la lezione, il profitto, la quintessenza. È per questo motivo che la loro vita a volte è molto penosa! Più in fretta capirete ciò che vi viene chiesto e meno avrete bisogno di sperimentare!

Ognuno di voi ha una o più sfide da raccogliere, per poterle superare e trascendere.

In quest’epoca attuale, alle persone che veramente lo vogliono viene data la possibilità di far emergere tutto ciò che devono superare. Più procederete verso la fine del ciclo e più le sperimentazioni che avete vissuto bene, meno bene o in modo terribile, riemergeranno in voi come dei grandi vapori, delle grandi nebulosità, e questo sia per quanto riguarda le esperienze di questa esistenza che di quelle vissute durante le incarnazioni di migliaia di anni fa.

Talvolta avrete la sensazione che quello che sentite, un’intuizione che avete, non vi appartenga, sia in senso evolutivo che involutivo, oppure che vi si presenti una moltitudine di esperienze, anche molto piccole e sottili, e di cui voi non capite il motivo.

Se vi interrogate un po’, se chiedete a Colui che sa e che si trova in voi, capirete che si tratta di nebulosità che riemergono perchéè il momento di fare “il bucato”, è il momento di fare le pulizie! Tutte le esperienze vissute dall’anima nelle sue numerose incarnazioni l’hanno caricata di difficoltà, di paure e di sensi di colpa. Naturalmente l’hanno riempita anche di Amore, di gioia, di comprensione e di fede, ma queste esperienze positive sono lì per aiutarvi a purificare in profondità tutto ciò che si trova ancora radicato nel più profondo di voi stessi.

Sappiate che l’anima restituisce in modo molto sottile ad ogni cellula del corpo tutte le esperienze di sofferenza che ha vissuto, non solo in questa esistenza ma anche le esperienze che ha vissuto in tutte le altre vite. Ecco allora che a volte il corpo reagisce ad una sofferenza che non arriva dalla vita attuale.

È indispensabile che capiate fino a che punto l’anima, il corpo fisico e lo spirito sono tra loro permanentemente legati ed interconnessi.

Voi non vedete di voi stessi che la parte visibile ai vostri sensi di terza dimensione. A volte vi chiedete come mai vi è così facile oppure così difficile agire e pensare in un certo modo. Se vi riesce facile, è perché si tratta di una cosa che avete già appreso, capito, purificato e lasciato andare. Se vi riesce difficile, è perché si tratta di una cosa che non avete ancora capito bene e quindi la lezione non è ancora stata assimilata!

Vi parliamo di questo perché molte cose risaliranno in superficie. Non chiudete la porta! Lasciate che tutto riemerga e si sradichi da voi, perché è necessario che siate liberi, completamente liberi, che non ci sia più nessun blocco emotivo, è necessario che il corpo, l’anima e lo spirito formino una unità nella più perfetta armonia, nell’Amore, nella coscienza liberata, nella completa fede nell’Io Sono che si trova in voi.

Chi percorre il sentiero della spiritualità troppo spesso dimentica o maltratta il proprio corpo! Eppure è un veicolo prezioso in questa esistenza, un veicolo senza il quale l’anima non potrebbe assimilare le esperienze, un veicolo senza il quale lo Spirito Divino non potrebbe sperimentare e soprattutto esprimersi! Lo Spirito Divino si esprime quando vivete quello che definite uno “stato di grazia”, quando siete pieni di Amore e di compassione nei confronti vostri e dei vostri fratelli.

Vi chiediamo solo di fare più attenzione a voi stessi, di cercare di agire in modo più calmo. Si possono fare tante cose nello stesso momento, ma senza precipitarsi, con calma, con serenità, nella pace e nella gioia. In questo modo vedrete che in una giornata avrete fatto comunque lo stesso lavoro di quello che avreste fatto in fretta e furia!

Imparate a sentire sempre di più il corpo, perché prima di passare in quarta dimensione, non solo dovrete trascenderlo, ma anche purificarlo da tutte le sofferenze che ha accumulato.

Il vostro corpo è prezioso, è uno strumento divino! Ve lo abbiamo detto molte volte: siete qui anche per elevare la frequenza vibratoria del vostro veicolo!

Poco a poco vi renderete conto di tutto quello che vi può dare, ritroverete la porta d’accesso a delle capacità sconosciute che non pensavate potesse avere. Non scordate che è un veicolo perfetto che dovrete imparare ad utilizzare completamente. Non lo imparerete in terza dimensione, ma dovete prepararvi per la dimensione seguente, la prossima tappa della vostra vita. Più progressi farete nella comprensione del corpo e più vi tornerà utile nella prossima dimensione, dove l’apprendimento di tutte le vostre capacità avverrà facilmente. Se non sarete riusciti a sublimare il corpo, sarà molto più difficile adattarvi e recuperare tutte le capacità che il corpo possiede.

Arriverà il giorno in cui lavorerete all’unisono con il corpo, l’anima e lo spirito: l’unità tanto desiderata dagli umani che si sono aperti ad una nuova coscienza.

Vorremmo che vi apriste di più a voi stessi, che cominciaste ad essere persone responsabili e consapevoli dei favolosi poteri che si trovano dentro di loro. Vorremmo che abbandonaste certi costumi che non corrispondono più a ciò che siete, e che cambiaste la vostra frequenza vibratoria.

Sarete aiutati, ma sarà un aiuto inefficace se non farete la vostra parte, se non farete gli sforzi necessari! Non dite che non sapete come fare, dentro di voi avete tutti gli strumenti! Vi basta volerlo! Vi basta essere consapevoli delle possibilità che avete, senza dubitare in continuazione, senza considerare il corpo come un peso, come un abito troppo pesante e difficile da portare! Consideratelo invece come un abito di Luce, di perfezione, di gioia e di Amore, un magnifico veicolo di manifestazione! Non autolimitatevi!

Adesso state per accedere ad un’importante tappa della vostra evoluzione. Se state vivendo delle fatiche, dei problemi, è per alleggerirvi affinché possiate entrare in questa nuova tappa. Voi vi liberate attraverso il corpo, attraverso tutto ciò che siete, attraverso la vostra totalità. Bisogna che non abbiate pesi inutili o vibrazioni basse che causerebbero difficoltà come quelle che voi chiamate “malattie” nel corpo fisico.

Anche in questo caso, vi assicuriamo che qualsiasi cosa abbiate, potrete riparare il vostro meraviglioso meccanismo. Vi diventerà sempre più possibile fare questo! La fede e la fiducia che dovete avere in voi stessi e nella vita vi aiuteranno moltissimo! Sfortunatamente, per ora gli umani si lamentano ancora troppo! Si lamentano sempre di quello che non va in loro o attorno a loro, ma non vedono tutto quello che invece c’è di meraviglioso!

Siate certi che in questa nuova tappa evolutiva riceverete l’aiuto necessario, ma che potrà talvolta essere doloroso, perché potremmo essere costretti a farvi passare per dei sentieri stretti dove sassi acuminati vi feriranno i piedi. Più in fretta capirete, e più in fretta i sassi diventeranno lisci e piatti, e il sentiero diventerà largo ed agibile.

Ve lo ripetiamo: vivete in un’epoca straordinaria! Approfittate della grande fortuna di essere incarnati su questo mondo in questo periodo preciso! Troppo spesso vi sentiamo dire: “La vita è pesante, ne ho abbastanza di vivere su questo mondo, che vengano a prendermi!”

Questa è ignoranza! È proprio su questo mondo che potete trascendere, è su questo mondo che offrite all’anima le migliori esperienze! Rinunciare a tutto questo è stupidità!

Non avremo più troppi riguardi! È arrivato il tempo di farvi avanzare costi quel che costi! Anche se dovremo spronarvi, spingervi, tirarvi e qualche volta farvi soffrire, noi vi faremo avanzare! Non c’è più tempo per marinare la scuola o per fermarsi lungo la strada, perché quando vi volterete indietro, se vi accorgerete di non aver raggiunto la meta che vi eravate fissati, ne proverete un dolore immenso!

La meta che vi siete fissati è segnata dentro di voi, andate coraggiosamente diritti allo scopo! Non avete bisogno di rifletterci troppo! È il vostro atteggiamento, è il comportamento che avete nei vostri confronti e nei confronti della vita ad indicarvi la meta che vi siete posti, e la meta principale è di dirigersi verso la Luce e l’Amore, di ottenere su questo mondo tutta la saggezza possibile, di integrare sempre di più la gioia e la fiducia, di irradiare attorno a voi la Presenza Divina, questa forza, questo immenso potere che c’è in voi. Non perdete di vista tutto questo!

Tuttavia, accettiamo che abbiate ancora i vostri momenti di debolezza, di ribellione, di incomprensione, di tristezza, ma dovranno essere sempre meno numerosi! Voi avete il diritto di cadere, ma dovete rialzarvi velocemente per proseguire il cammino, e soprattutto non sentitevi in colpa!

I sassi che trovate lungo il vostro tortuoso sentiero qualche volta sono appuntiti e fanno male, voi inciampate e cadete. Noi lo capiamo, ma dovete rialzarvi velocemente e proseguire fino a che la strada non diventi piacevole da percorrere.

Occorrerà anche accettare tutte le facoltà che si stanno sviluppando in voi, come quella che chiamate medianità e che noi chiamiamo la realtà di comunicazione del nostro piano.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

che non sia tagliato,

che non subisca nessuna modifica di contenuto,

che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org

che menzionate il nome di Monique Mathieu.


da http://voceuniversale.myblog.it/archive/2013/09/12/il-bilancio-dell-anima-5684434.html

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...