"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 18 agosto 2013

GIUDA XX. DA ASCOLTARE!!! Ottimo brano sulla situazione odierna

Link originale del video musicale 
cliccate 
Brano conosciuto grazie al blog di NellaQuesta la mail ricevuta dal gruppo:
ti dico il mio pezzo nasce da questa considerazione..

allo stesso modo in cui giuda vendette tutto ciò in cui credeva e difatti tutto il suo mondo per trenta pezzi d'argento (come dice la bibbia), la società odierna è improntata al sistema del "fottere x fottere", uno schema nato, cresciuto e consolidato nel XX come degenerazione di un capitalismo distorto, famelico e cannibale, che ha appunto iniziato a mangiare anche se stesso... Ogni cosa è in vendita, dalle persone ai valori morali e noi in tutto ciò non siamo che cani che mangiano altri cani, che hanno accettato tutto questo senza farsi alcuna domanda, non capendo che in un sistema di un fottere per fottere continuo prima o poi tutti finiranno fottuti, come è appunto successo con la crisi attuale...
ho visto che scrivi articoli, se vuoi puoi usare questo appunto come spungo x il pezzo sul mio articolo.. grazie del supporto!

Il rap è un genere di protesta e\o riflessione e da questo principio si può capire come mai nel nostro paese abbiamo le solite smielose canzoni che vanno alla grande  ... troppi sarebbero i temi da affrontare in un buon repertorio di brani, dal vecchio Re Giorgio alla totale mancanza di meritocrazia, al nepotismo e corruzione  presenti in questo paese in modo smisurato, dal fatto che siamo una colonia di schiavi senza nessun diritto e imbottiti di basi  e bombe americane, di moda americana e di cibo americano, l'amerika è tutto fuorché cultura cantava Gaber. Leggendo mi veniva in mente il brano Lo Squalo dei Litfiba 2012. Io sono lo squalo e mangio anche me stesso ... il capitalismo, o detto in parole più terra-terra l'arte di prostituirsi al miglior offerente, ha portato a non aver più niente da comperare. La crisi la chiamano. E che, pensavamo noi di produrre in eterno inutili cavolate? Il produrre inutilità si rispecchia nella filosofia, completamente assente, di vita odierna. Si investono suon di quattrini, tempo ed energia per uccidere i propri simili e  avere così ancora petrolio da inserire nel gioco macchina ... per poi correre al gioco lavoro ... ma non siamo in grado di vivere bene e mangiare tutti su di un pianeta che ha risorse per ognuno. 
Dove c'è abbondanza noi continuiamo a voler vedere pochezza. 
Non è che la pochezza l'abbiamo in noi perché svuotati da non cultura e riempiti di plastica e inutilità? 
 Chiaro che a questo punto il problema non è più da ricercare fuori di noi ... e questo dovrebbe portarci ad un'introspezione ... peccato che per farla bisogna anche e sopratutto essere in grado di riflettere, in silenzio possibilmente, abitudine questa che negli ultimi 50 anni è praticamente sparita e così ad ogni angolo ci troviamo circondati da rumori inutili e fastidiosi ... da persone che giocano a chi fa meglio l'imbecille parlando in continuazione e naturalmente dei temi in voga nei media, cioè cazzate! Ascoltavo oggi da una finestra aperta la televisione che parlava di novità sulla morte di Lady Diana ... tema di fondamentale importanza in un paese alla deriva. 
Sono pagati per non farvi pensare ... e ci sono anche riusciti, il bello è quello!
Questo in gergo si dice anche Ordo ab chao, ordine dal caos, caro e vecchio detto massonico.
Ot, forse ... lascio un pezzo di un commento preso dal link:
[...] ... la bibbia, dov'era dio in quel momento ... mi sembrano le domande che mi ponevo nel mio medioevo personale, ovvero l'infanzia! Oggi che siamo cresciuti, in teoria se non altro, dovremo iniziare ad acquisire una realtà differente, perlomeno quella di causa-effetto ... uso il condizionale perché quando passeggio per strada e\o sento le persone parlare ho spesso l'impressione di avere di fronte esseri con gravi handicap, o a dirla meglio, ho come l'impressione che il quoziente intellettivo delle masse sia stato volutamente mantenuto a livello infantile da suon di tamburi battenti di tipo mediatico-infantile.
Altrimenti che scopo avrebbe avuto la televisione se non quello di rendere i cittadini dei perfetti imbecilli, che si pensano liberi pure, da sfruttare come asini da soma e godendo anche del loro consenso? 
 Agenti Smith che difendono la matrice che li succhia ...
Oddio, non che la bibbia abbia fatto di meglio visto che ha generato masse di frustrati che devono esternare l'odio che hanno nei confronti di se stessi per non aver fatto quello che avrebbero desiderato perché ... perché è dio che lo vuole: 
Frustrazione si dice in gergo e razzismo diventa quando si applica nella realtà, ossia, violenza nei confronti di chi non si può difendere e zerbini con chi ti potrebbe far perdere qualcosa. Gerarchia la chiamano anche, oppure competizione, ma vedete come ad un attento esame le prospettive cambiano? [...]

In bocca al lupo ... a una in-civiltà come la nostra non c'è proprio nient'altro da dire!!!



altro brano da ascoltare:
mezzosangue secondo medioevo

2 commenti:

Unknown ha detto...

grande dioniso!

Nella Crosiglia ha detto...

Dionisio ti ringrazio veramente , oltre ad essere una persona estremamemtne intelligente , hai il dono della generosità!
Impagabile!
Bacio super!!!!:::)))

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...