"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 18 luglio 2013

... la mia visione della realtà e di me stesso sarà alterata dalla poca conoscenza del mondo che possiedo

Proseguo il percorso di questi ultimi giorni, ossia continuo con il pensiero sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo e Io ti dimostro che 1+1+1=1

Bene, sia chiaro, chi mi segue da tempo lo dovrebbe già aver capito, che questo blog come il mio pensiero è in evoluzione, non chiedetemi dove porterà perché la capacità di ricordare il futuro è a noi negata, (altrimenti che umani saremo?!);
Non cercare di capire ma, fluisci coi contenuti come si dice Davide in SPS.



 Allora … come iniziamo? Quando manca l'ispirazione dovrebbe presentarsi questo problema, ma non ora! Iniziamo così: Materia ed Energia: Sono la stessa cosa, anche se come al solito può essere vero anche il contrario, la luce,( qui, qui e qui approfondimenti), allora, la luce è energia e si presenta come onda … ma anche la materia è energia se ricordiamo la famosa E=mc2, eccome. Vi consiglio di leggere questa pagina, e anche il libro magari. Ora torniamo al discorso principale, al tema che voglio sviluppare. Il percorso … il destino lo chiamano alcuni oppure il senso dell'esistenza, in ogni modo poco conta il nome che diamo a questo fenomeno, sappiamo che è presente e avvolge tutta la nostra esistenza, dal primo all'ultimo respiro.

Prendiamo l'esempio di questo fisico, Richard Feynman, nella pagina di wikipedia scrivono che si deve ringraziare il padre per lo stimolo alla curiosità del bambino … in realtà ogni persona ... noi compresi, dobbiamo ringraziare ogni nostro singolo evento che ci guida in quella direzione e solo quella deve essere altrimenti nel posto giusto al momento giusto non ci troveremo mai. Credi ancora alle coincidenze? Peccato per te, e forse è meglio che nemmeno prosegui a leggere, verresti solo disturbato e crollerebbero le tue "sicurezze". 

Per vedere se tu sei intelligente io lo devo essere una tacca in più, o almeno come te! Questo me lo ha detto una persona anni fa in una situazione in cui non avrei "mai" dovuto trovarmi, e invece …

E invece le cose vanno come devono andare, certo, vi sono esseri umani, i più ingenui solitamente e quindi anche i più pericolosi perché non si rendono conto di cosa fanno, che spingono con tutta la loro energia in una direzione, ma non fanno altro che mettere in atto la legge di Archimede:

"ogni corpo immerso totalmente o parzialmente in un fluido riceve una spinta,detta forza di galleggiamento, dal basso verso l'alto di intensità pari al peso di una massa di fluido di forma e volume uguale a quella della parte immersa del corpo."

Alla base di tutto quello che scrivo c'è la persuasione che le maggiori sorprese e le emozioni più profonde vengano proprio dall'analisi del comportamento della natura.
 E forse sbaglio, non sarebbe mica la prima volta!

Osservando la natura e la nostra vita intera possiamo trarre moltissime conclusioni sul luogo magico in cui ci troviamo, poi però è chiaro che se la mia vita intera la passo chiuso in un contenitore, che sia di ferro, di mattoni o di altro poco conta, quel che conta è che vedrò davvero poco, ma molto poco di tutto ciò che mi circonda e di conseguenza la mia visione della realtà e di me stesso sarà fuorviata, alterata dalla poca conoscenza del mondo che possiedo. E' per questo che in molti sono ancora oggi convinti di tante stronzate … perché non hanno ricevuto altre nozioni se non quelle piatte e piene di opposti da combattere immesse da tutte le religioni e dalla scuola: Per questo scopo sono obbligatorie, per immettere corto circuiti nella mente e mandarvi in confusione per gestire poi il tutto ricavandone enormi profitti.

 Un parlamentare ha parlato del sistema bancario ombra, e volete che non ci sia un governo ombra? Suvvia …

Perciò chi ancora oggi si chiede se esistono gli alieni … beh, non ha capito niente, la domanda non è quella! Bisogna porsi le giuste domande.

Proseguiamo col tema principale, leggevo stamani: Sfido chiunque a scrivere una splendida idea senza interagire con la materia, una penna, una tastiera, un foglio, ecc. Impossibile rispodno io. Pensiero e materia sono come luce e ombra, l'uno senza l'altra non può esistere. 
... so che l'essere umano ha una visione distorta della realtà, viziata da tutti gli opposti che hanno immesso nella nostra cultura e che per sorvolarvi sopra si deve fare poi una fatica enorme oppure vivere esperienze particolari, se sei fortunato, andare contro agli insegnamenti che ci inculcano da piccoli non è così semplice, c'è gente che li mantiene per una vita intera anche se illusioni sono alla fine, come è un'illusione la realtà tutta se pensiamo che non ne vediamo nemmeno il cinque per cento … però c'è gente così sicura di cosa sia giusto o sbagliato che trasformano la loro vita tutta in incubo che nessuno vorrebbe vivere: Sono le masse. Nessuno preso singolarmente è tanto stupido, la follia viene fuori nella massa che mette in moto l'eggregora

La legge di attrazione e i parassiti che si sono messi a capo dei popoli cosa hanno in comune? Cosa hanno in comune personaggi che del parassitaggio ne hanno fatto uno sport nazionale e la legge di attrazione?

Noi attiriamo gli eventi che pensiamo, o desideriamo … e c'è poi il principio di Archimede. L'atmosfera si comporta come un liquido se mandiamo in orbita una mongolfiera … i campi gravitazionali, ha dimostrato la teoria della relatività, si comportano come se il pianeta stesse piegando il tessuto di un lenzuolo … e quindi quando parliamo di gravità, attrazione ed energia si parla sempre delle stesse leggi dei liquidi? Secondo la mia modesta opinione si comportano allo stesso modo e quindi la nostra brama di potere e di denaro si trasforma nel suo opposto. Tutti lavorano per denaro e non per passione … ed ecco che spuntano i parassiti che succhiano tutta la loro energia (negativa, perchè questo è importante!) e il loro denaro. 

Se le persone facessero le azioni con un po d'amore e\o passione cosa accadrebbe?

Uhm, interessante è quell'esperimento del riso di Masaru Emoto, ma lo avrete visto anche voi, provate a fare da mangiare semplicemente, avrete notato, io lo noto perché amo scrivere e leggere e quindi osservo i particolari, ma ho visto che a volte fai da mangiare con sentimento e utilizzando le stesse spezie di quando lo fai in modo meno amorevole il piatto viene più buono … e questo non ci sarà mai nessuno che lo sa spiegare, mai!

Questo fa parte di quel 96 per cento che ci circonda oppure in cui siamo immersi piace pensare a me, e che non riusciamo ne vedere, ne percepire "ma" chiamiamo MATERIA OSCURA; questo naturalmente con i cinque sensi che la natura ci ha dato non lo possiamo vedere, sentire, odorare, mangiare o toccare, ma non abbiamo solo cinque sensi, abbiamo molto, ma molto di più e quindi con la contemplazione, o con l'anima come preferite, possiamo percepire qualcosa di quel 96 per cento.

Non lo so se ho detto quello che volevo e se mi sono fatto capire … importante è per prima cosa non dare niente per scontato, lasciamo aperta la porta delle possibilità, solo se immaginiamo un mondo migliore lo possiamo costruire, prima il progetto deve prendere forma nella nostra mente, nella materia appunto nascono i pensieri che a loro volta prenderanno forma per essere "ammirati" e diventeranno azioni, dipinti, libri, sculture, città, monumenti e via via sino ad arrivare al mondo intero.

 E oltre?

Per ora fermiamoci, le nozioni vanno prese un po alla volta, altrimenti si rischia di fare solo una grande confusione.

Il mondo tutto e la nostra vita tutta sono frutto di una serie di circostanze che si sono messe assieme grazie ad una serie di particolari eventi che a noi piace chiamare coincidenze … va bene, vi lascio il termine, ma se così le chiamate significa che un senso alla vostra vita non lo avete ancora dato e potrete anche essere super religiosi ma non avete percepito minimamente la scintilla divina che è in voi, e in questo modo vi comporterete ancora e solo da uomini. Il superuomo di Nietzsche scritto in "Così parlo Zarathustra" indica molto bene questo concetto!

Solo il sapere fa nascere in noi delle buone idee, più conosco la realtà e più potrò comportarmi in modo adeguato, meno la conosco e meno i miei comportamenti saranno indirizzati al giusto: Il giusto sapere porta al giusto agire, Socrate, duemila e cinquecento anni fa lo disse. 

Chi vi ha tenuto nascosto per oltre millenni questa e altre conoscenze facendovi disperdere nel buio dell'ignoranza?

Chiedetevelo …

… perché scrivo queste cose? Perché credo che davvero solo il sapere ti renda libero e credo anche che il sapere ti porti alle giuste azioni e queste che ti conducano ad essere felice, qui e adesso e se tu stai bene e sei felice desideri che tutti lo siano come te: Avete mai avuto accanto qualcuno che vi ama?
 E cosa desidera se non la vostra felicità?
... è il primo esempio che rende chiara la situazione!


Bene, guardatevi attorno e capirete come mai sono tutti impegnati ad essere competitivi dicono loro … in realtà sono tutti impegnati a rendersi la vita impossibile giorno per giorno perché stanno di merda! E' così semplice che ci arriverebbe anche un bambino … già, ma il bambino nasce in armonia con la natura, la studia, la ammira e ne gode di questo suo dono, guardate gli adulti invece, cosa hanno davvero da insegnare a un bambino? Niente, anzi, è vero il contrario e anche qui vale la solita legge degli opposti, frattale, dovrebbe essere il contrario, ovvero il bambino che insegna agli adulti! 

Buona giornata a tutti e aprite gli occhi … se ognuno risolve la propria crisi personale il mondo rinasce e di crisi non ne vedrà più per un po di tempo!

E ricordo che la parola crisi, scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l'altro rappresenta l'opportunità. John Fitzgerald Kennedy


Dioniso777

3 commenti:

fiore selvatico ha detto...

Il bello di questa esistenza sono i contrasti,un mondo di sole persone felici,alla fin fine darebbe un eccezionale noia.ci sarebbe molto da dire,ma questo è quello che mi è venuto più spontaneo,ciao indagatore

*Dioniso*777* ha detto...

Allora quando tu sei felice ti annoi? hahahahaha
non ci credo ....
Ciao Don Juan ... lo stai leggendo ancora?

fiore selvatico ha detto...

Essere sempre felici,da un insopportabile noia,provalo per lungo tempo,e vedrai,me ne sono accorto viaggiando per lungo tempo senza avere nessuna preoccupazione.La felicita,non è la consapevolezza,la felicita è aver soddisfatto i propri desideri,soddisfare facilmente senza nessun contrasto i propri desideri,da noia,se ti riesce tutto troppo facile,alla fine ci vuole un po di lotta,altrimenti ti annoii.Essere qui e ora perennemente indagatori,affascinati dal mondo circostante ,lasciandoci abbagliare da questo misterioso mondo,seguire la vita,con le sue incognite e le sue lotte,questa non è felicita,ma molto di più , soprattutto molto più affascinante.
Sto leggendo il dono dell"aquila, dopo l"isola del tonal,non ci sono piu don juan e don genaro,ma i loro discepoli che incontrano castaneda

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...