"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 24 giugno 2013

IL NOBEL DEL CIBO AD UN RICERCATORE OGM DELLA MONSANTO

ROBERTFRALEY
... dopo il nobel al guerrafondaio-burattino abbiamo ora il nobel Monsanto ... perché quello di Obama che l'ha finanziato secondo voi?. La buffonata dei nobel prosegue, il patriarcato pure, le irrorazioni sulle nostre teste idem e il sonno del popolo anche! Lo insegneranno a scuola questo, non dimenticatelo.
Il World Food Prize, il Nobel del cibo istituito nel 1986 dall’agronomo e ambientalista statunitense Norman Borlaug (a sua volta vincitore del Nobel per la pace nel 1970 per il suo impegno conto la fame nel mondo) è andato a un ricercatore della Monsanto. Il biotecnologo Robert Fraley lavora nel colosso americano dei semi Ogm da oltre trent’anni e a lui si deve lo sviluppo del primo seme di soia geneticamente modificato nel 1996.
Fraley dovrà condividere i 250mila dollari con due colleghi biotecnologi, Mary-Dell Chilton, che opera presso la società biotech Syngenta, e Marc Van Montagu, presidente dell’Institute of Plant Biotechnology Outreach all’università di Ghent.
Per Monsanto l’assegnazione del premio – con la motivazione di aver contribuito a migliorare e accrescere la disponibilità di cibo nel mondo – è un riconoscimento importante che smorza le critiche cui è oggetto in tutto il mondo da parte di ambientalisti e istituzioni, contrarie allo sviluppo delle coltivazioni Ogm.
CONTINUA QUI, SUL SOLE24ORE
visto QUI

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...