"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 26 aprile 2013

il panino di McDonald's: dopo 14 anni è ancora identico


                                                                          Voleva dimostrare agli amici il "potere" dei conservanti. Poi si scordò il sandwich. E dopo tre lustri il "panozzo" è diventato una reliquia

Una pessima pubblicità per McDonald's. L'incredibile storia arrivad alla Utah, Stati Uniti, dove il signor David Whipple ha ritrovato (e poi conservato) un panino della nota catena acquistato 14 anni fa. Ed è perfetto, intatto, come se per quelle due fette di pane e la bistecca di manzo il tempo si fosse fermato. Un destino particolare, quello del panino di McDonald's: qualsiasi altra pietanza, sandwich compresi, dopo quasi tre lustri nel migliore dei casi sarebbe putrefatta, o scomparsa.
La vicenda - Mister Whipple ha raccontato la sua scoperta a The Doctors, un programma televisivo della Cbs. La sua, in origine, era una missione pedagogica: voleva conservare il panino per un paio di mesi, per poter poi così dimostrare ai suoi amici che l'abnorme quantità di conservanti presenti nel sandwich sono in grado di mantenerlo intatto per diverse settimane. Tutto ciò accade nel 1999. Mister Wipple, però, scorda l'esperimento. Il panino giace in un vecchio cappotto che non indossa più. Viene ritrovato nel 2011. Erano passati due anni. Il risultato? Stupefacente. Il lavorio di conservanti ed enzimi aveva conservato perfettamente il "panozzo". Né cattivi odori, né degrado, né muffa. Solo i cetriolini, cifra distintiva di McDonald's, si erano disintegrati.
Intenti pedagogici - A quel punto mister Whipple ha deciso di continuare con la sua prova. Di anni, da quel lontano 1999, ora ne sono passati 14. E l'hamburger come sta? Benissimo. Come si vede dalla foto il panino conserva l'aspetto di un tempo. Non c'è alcun segno di deterioramento. Quella pietanza, nel frattempo, è diventata un oggetto di culto. Tanto che Whipple ha pensato di vendere su eBay "l'hamburger più vecchio del mondo". Qualcuno era disposto a mettere sul piatto 2mila dollari. Ma Whipple ha desistito e ha rinunciato ai denari. Il motivo? Ancora una volta pedagogico: sempre a The Doctorsha spiegato che si tiene il "panozzo" per mostrarlo ai nipotini. "Guardando questo sandwich capiranno cosa significa mangiare nei fast food...".

fonte Libero


http://altrarealta.blogspot.it/2013/04/il-panino-di-mcdonalds-dopo-14-anni-e.html

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...