"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 13 febbraio 2013

Secondo uno storico, i Cerchi nel Grano risultano ancora inspiegabili

Anche se fuori stagione, torniamo a parlare di Cerchi nel Grano, uno dei fenomeni più controversi mai apparsi sul nostro pianeta. Sebbene la maggior parte di essi compaia nell'Inghilterra meridionale, con più di 100 cerchi registrati ogni anno, la verità è che le misteriose formazioni sono riportate in varie parti del mondo, tra cui Australia, Sud Africa, Cina, Russia e molti altri paesi, molto spesso in prossimità di siti archeologici ritenuti sacri dalle antiche popolazioni.
Sin dalla loro comparsa, i cerchi nel grano hanno entusiasmo i ricercatori Ufo, irritato gli agricoltori che vedevano ampie aree del loro raccolto distrutte e fatto sorridere gli scettici liquidandoli come bufale. Il mistero sembrava risolto quando nel 1991 tre anziani signori, Doug Bower, Dave Chorley e John Lundberg, si fecero avanti rivelando di essere gli autori dei Crop Circles, realizzandoli con corde, assi di legno e un sacco di tempo libero.
Eppure, nonostante la rivelazione dei tre arzilli vecchietti, non tutto sembra essere spiegabile così facilmente. Alcune formazioni sono talmente complesse da spingere alcuni ricercatori a chiedersi se davvero possano essere liquidate come bufale. Dal punto di vista matematico, i crop circles sembrano essere realizzati su principi non lineari estremamente complessi.
La formazione comparsa in una notte piovosa del 13 agosto 2001 a Milk Hill, nel Wiltshire, conteneva 409 cerchi ed aveva un diametro lungo più di 240. E' stato calcolato che i cropmaker avrebbero dovuto lavorare sotto la pioggia per più di 12 ore, illuminati solo dalle torce elettriche e senza essere visti da nessuno. Come spiegare questi giganteschi cerchi comparsi in una sola notte modellati con una precisione maniacale?
.... continua alla fonte con immagini

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...