"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 2 dicembre 2012

coincidenze a dir poco impossibili: E POI, LE FREQUENZE DELLA NOSTRA MENTE

sulle frequenze della mente raccolta articoli sotto

Prima, una riflessione:
Ora voglio unire i puntini ... come il gioco, il solo che mi piaceva, sulle settimane enigmistiche vecchie, molto vecchie e non so nemmeno se esistano ancora, unire i puntini apparentemente non collegati ... e ricavare l'immagine, chi era lo scienziato che diceva la genialità sta nell'unire fatti che apparentemente non hanno collegamenti? Non ricordo, ma proprio nell'unire ciò che connesso non sembra spesso la soluzione ce l'hai. Io credo che i collegamenti ci siano sempre ... solo che non li vediamo noi, solo questo, o non ci sembrano "possibili". 
Negli ultimi giorni postavo articoli che ritengo abbastanza importanti se non basilari per il sapere di un essere che umano si voglia dire, articoli che ripropongo sotto. 
Noi possiamo modificare la realtà? La risposta è Si. Solo che lo facciamo ogni giorno in direzione negativa ma pretendiamo di avere risultati positivi ... e il che può anche andar bene anche per molto tempo, ma non per sempre, niente è per sempre. Diciamo sempre è solo teoria ... tutta la nostra esistenza è una sola teoria fino a quando non dimostriamo, noi, il contrario. I fatti che supportano la teoria, che teoria rimane solo per chi si ferma alla prima osservazione, ma se approfondite di sicuro il vostro punto di vista non sarà mai lo stesso di prima, ma cambierà più a fondo voi andate. Il punto di vista dipende appunto da dove guardi. 
Naturalmente ci fermiamo alla verità che fa meno male, come sempre, perché se le persone iniziassero ad acquistare frequenzimetri o altimetri per misurare la quota di aerei, per esempio, non so quanto teoria rimarrebbe! Aerei ... perché cito gli aerei se parlo di terra e frequenze? Perché sono pazzo? Forse ...

O perché siamo immersi in una vasca?  L'atmosfera tutta su di noi, ne abbiamo chilometri di atmosfera sopra di noi, per centimetro quadrato sul corpo, di questa ogni giorno, di atmosfera sopra di noi, sopra le nostre teste che ci spinge a terra e che in più respiriamo ogni istante, e più sali di quota e meno forza sentirai sopra di te, questa è la vasca in cui siamo immersi.

Guarda scrivevo ora, siamo immersi nella vasca come quando frantumano i calcoli all'ospedale, sai?
Altrimenti come ti spieghi gli articoli degli ultimi giorni?

SCIE CHIMICHE - PETIZIONE NAZIONALE
link per la petizione

Aria e acqua sono lo stesso elemento, quasi, cambia solo forma, liquido e solido, forma apparente e non reale, appare così, ma così non è (frattale), quindi noi siamo immersi in una vasca, in una vasca dove le frequenze si incrociano, si mescolano odori, sensazioni e suoni, udibili o meno perchè anche li come nello spettro visivo solo una parte possiamo udire, l'aria che respiriamo contiene non si sa bene che cosa, ma va lo stesso bene perché ci fidiamo ... oppure ora fanno la petizione? Credo che sarebbe anche tardi comunque, troppe tonnellate da anni buttano perché non succeda nulla ... o per schiacciare un bottone e creare l'uragano che devasta l'Italia? Prima il terremoto con coincidenze a dir poco impossibili nella scala delle probabilità. Che probabilità hanno un uragano di colpire Taranto proprio nel mentre c'è guerra per la chiusura? O c'è dio, che si è scomodato di persona perché il figlio non basta più, oppure c'è qualcuno che gioca a dio. Sapete se giocasse a quel dio che insegnano gli ebrei? Si, sembra proprio che giochino a quello, perché oltre alle disgrazie per divertirsi non sanno procurare altro, dev'essere questo. I think ... li scrivevo cosa penso, penso che se non ti scrolli di dosso tutto non potrai mai essere sincero e se non sei mai sincero che realtà vorrai modificare attorno a te? Quella che ti permetta di tenerti quello che hai, di recitare quella parte per una vita magari ... ma sai che è una recita e la vita è breve. O non lo sai???
C'è anche chi non lo sa ... siamo pieni di gente che non lo sa. Siamo pieni di gente che conta solo balle, vivono di balle e ne sono talmente convinti, o rincretiniti, da sopportare qualsiasi ingiustizia nel nome dell'abito che portano, e solo per recitare quella parte che gli permetterà di sentirsi "qualcuno" ... da non dover mai dire così "posso" ricominciare. No, non si ricomincia niente, manteniamo le colonne come certezze ma più sono grandi e più i limiti saranno ristretti. 

Edoardo Bennato - "Un giorno credi"
... anche nelle canzoni, come nelle parole, spesso hanno scritto tutto!

Ora vi lascia a un articolo buono, che parla proprio di frequenze di funzionamento del nostro cervellino, articolo breve e quindi certamente chiaro ma allo stesso tempo non abbastanza accurato. E la magia è quella in questa dimensione. Pensate, se fossimo nati per giocare con questa realtà e alcuni pochi individui avessero spinto, forzato come si suol dire, in maniera che non si possa proprio giocare con questa realtà, mai, se non la domenica allo stadio. O in Chiesa: Che società ne sarebbe uscita?
Guardatevi attorno .....  
 ..... cosa vedete?
 Fate l'elenco e scrivetelo, e poi rileggete anche a voce alta, auto convincetevi ... voi, per primi se volete che il mondo ne sia convinto poi. 

LE FREQUENZE DELLA NOSTRA MENTE
Uno studio che va avanti dagli anni 50 afferma con prove concrete che determinate frequenze hanno effetti ben precisi sulla mente umana. Già nel 1956 durante gli studi con un mistico indiano ed osservando come riusciva a cambiare a piacimento la frequenza delle proprie onde cerebrali passando da uno stato di coscienza ad un altro gli scienziati si sono avvicinati al fenomeno. Anche un guaritore che riusciva a settare il proprio cervello ad 8 Hz poteva indurre la stessa frequenza nella persona che curava. Gli otto cicli per secondo sono in grado di aumentare la predisposizione ad imparare, inducendoci al theta mode (stato cerebrale che ci porta ad essere creativi e ad avere profonde intuizioni di natura scientifica, mistica o comportamentale). Una delle peculiarità del nostro cervello è che è molto sensibile a qualsiasi strumento che emette onde di frequenza, tra cui le ELF, poiché tende a sintonizzarsi naturalmente con il segnale esterno. Nel prosieguo delle sue ricerche un ricercatore americano scoprì che se un soggetto veniva esposto a 7.83 hertz, la frequenza Schumann a cui vibra la Terra, si sarebbe ottenuta un'alterazione nella percezione facendolo sentire bene. Ad una frequenza di 10.80 hertz invece avrebbe suscitato un comportamento violento mentre 6.60 Hz avrebbe causato invariabilmente la depressione del soggetto. In ulteriori ricerche si trovò che la frequenza di 3.5 hertz provoca formazioni cancerogene, i 6-7 Hz risuonano nelle orecchie, danno la sensazione di restringimento del petto, incrementano la pulsazione sanguigna e la stanchezza, mentre tra i 8.60-9.80 hertz provocano sensazioni di formicolio ed induzione del sonno
Invece frequenze mixate tra i 17 Hz e 70 Hz provocano effetti biologici dannosi. Puharich in un suo testo definì gli 8 hertz come “la differenza della velocità di fase tra la velocità delle orbite del protone contro quelle dell'elettrone”, sta di fatto che gli 8 Hz possiedono la “stranezza” di poter oltrepassare sia un blocco elettromagnetico di vuoto (gabbia di Faraday) sia un'impenetrabile campo Meisner di un superconduttore. In parole povere, durante una moltitudine di esperimenti, si è scoperto che gli 8 hertz sono in grado di penetrare qualsiasi barriera fisica o energetica, svelando una loro natura di “vettore multidimensionale” non soggetta alla materia del nostro spazio-tempo.

Un'altra peculiarità di questa frequenza è che genera superconduttività che altri non è che un sinonimo scientifico per immortalità e la superconduttività è il prodotto di un innestamento d'onda costruttivo basato sulla proporzione aurea.

La natura ci ha donato molti di questi esempi di forme naturali frattali o autosomiglianti, dalle felci alle ossa umane, dalle pigne fino alla nostra ghiandola pineale, chiamata così appunto perché ha una simmetria simile alle pigne
nota non sappiamo nemmeno che esista ... 

Gli 8 hertz hanno una simmetria d'onda di natura frattale che stimola la ghiandola pineale al rilascio degli ormoni che permettono non solo capacità che vanno oltre la percezione di un continuum a 3D ma sono inoltre in grado di rilasciare l'ormone della vita, la somatropina, che istiga il colesterolo a convertirsi a pregnenolone e quest'ultimo a DHEA (deidroepiandrosterone), tutti considerati elisir di lunga vita. L'epifisi, o ghiandola pineale, controlla la sincronizzazione circadiana del nostro sistema neuroormonale nei confronti di luce e temperatura. In studi di laboratorio si è scoperto come il trapianto della ghiandola pineale di un soggetto vecchio in un soggetto giovane ne accelera l'invecchiamento
Qualsiasi malattia della vecchiaia è causata da una perdita della sincronia del sistema ormonale.

Uno tra i più potenti sincronizzatori ormonali antagonisti all'invecchiamento è l'N-acetil-5-metossitriptamina, conosciuto anche con il nome di melatonina, ed alcune carboline presenti nelle sostanze psicotrope usate durante le pratiche sciamaniche. In sperimentazioni su topi, la presenza di melatonina ha dimostrato di proteggere il tessuto cerebrale dalla perossidasi lipidica inoltre possiede un effetto di induzione del sonno, incrementando la fase REM (profonda) riducendo gli effetti collaterali di farmaci serotonino-simili. La melatonina riduce il danno cerebrale, dovuto ai radicali liberi, su malattie degenerative quali il morbo di Parkinson e la demenza di Alzheimer. La ghiandola pineale è attivata direttamente mediante l'emissione di un segnale ad otto cicli per secondo, mentre la melatonina, uno degli ormoni prodotti dall'epifisi, induce, con un identico segnale, la replicazione mitosica del DNA, rafforzando la riparazione del danno del DNA dovuto alla vecchiaia e, perfino, la rigenerazione. La ghiandola pineale inoltre favorisce il rilascio serotoninico, con azione antidepressiva, potenziando il sistema immunitario. Il Dr. Robert Becker, nel suo libro Cross Currents, dimostrò che il calcio, elemento indispensabile anche nei processi di guarigione, viene rilasciato ad una frequenza di sedici cicli al secondo, ossia il primo multiplo degli 8 Hz.

I ricercatori hanno visto che una corretta pratica della meditazione ad occhi chiusi stimola il cervello a lavorare con onde cerebrali di tipo alfa e che la sincronizzazione dei due emisferi cerebrali incomincia a lavorare a partire dagli otto cicli per secondo. Questa sincronizzazione biemisferica espleta una moderata azione antineoplastica ed incrementa la produzione di endorfine, sostanze endogene ad azione antidolorifica. A tale riguardo Ananda Bosman afferma che la tecnica immaginativa di Einstein, chiamata così proprio perché impiegata anche da Einstein per trovare intuizioni e soluzioni agli empasse scientifici del suo tempo porta in coerenza i due emisferi grazie al fatto che il cervello si setta sulle frequenze degli 8 Hz del profondo alfa. Anche se questa frequenza non è udibile dal nostro orecchio il nostro cervello ne trae lo stesso molti vantaggi ;-)

Guardate il video che abbiamo preparato per voi, chiudete gli occhi ed ascoltate in silenzio....


  qui, il video e fonte dell'articolo

FUNZIONAMENTO DEL CERVELLO IN PERSONE CHE PARLANO UNA SOLA LINGUA RISPETTO A CHI NE PARLA DUE O PIU'

A cura della Dott.ssa Giuliana Leoni
Da sempre l'uomo è interessato alla conoscenza della mente; fino ad un centinaio di anni fa era argomento per filosofi e non da scienziati, dal momento che mancavano gli strumenti adeguati a indagare il meccanismo di funzionamento della mente. Negli ultimi anni, vari teorici e scienziati hanno cominciato a capirne le basi neuronali del funzionamento.Scopo di questo articolo è descrivere come si regola il nostro cervello per quanto riguarda l'apprendimento delle lingue.
Introduzione
Prima di accennare agli studi sperimentali condotti sul linguaggio e sui processi che lo determinano è opportuno presentare in estrema sintesi i fondamenti neuroanatomici del linguaggio. 

Abbiamo detto che l'insieme delle frequenze udibili dall'orecchio umano si estende dai 20Hz ai 20KHz. Vediamo ora di caratterizzare meglio questa gamma di frequenze in modo da avere un'idea di dove collocare i suoni che ascoltiamo.


Tabella 2.2. Lo spettro di frequenza


http://www.audiosonica.com/it/corso/post/28/Percezione_del_suono_Lo_spettro_delle_frequenze_udibili

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...