"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 7 novembre 2012

Usa, Colorado legalizza marijuana, si prospetta conflitto con governo federale


In Colorado è passato il referendum che chiedeva di legalizzare possesso personale e vendita della marijuana per uso "ricreativo". Nella foto, una manifestazione referendaria nell'aprile scorso all'Università del Colorado, a Boulder. REUTERS/Rick Wilking
DENVER, Usa (Reuters) - Il Colorado è il primo stato Usa a legalizzare il possesso e la vendita di marijuana per uso "ricreativo", anche se si profila ora un possibile conflitto giudiziario con il governo federale, mentre i sostenitori della liberalizzazione della sostanza stupefacente hanno rivendicato la vittoria in un analogo referendum nello stato di Washington.
In Oregon, invece, non è passata la proposta di depenalizzare il possesso e la coltivazione a scopo non terapeutico della cannabis.

In Colorado il referendum pro-marijuana è passato con quasi il 53% di sì. La legalizzazione apre però un conflitto diretto con il governo federale, che classifica la cannabis come sostanza illegale.

Il dipartimento di Giustizia Usa ha reagito al risultato spiegando per il momento solo che l'applicazione delle norme federali resta inalterata.

Il risultato del referendum prevede che sia legale il possesso personale (a partire dai 21 anni di età) di 28,5 grammi di sostanza. La cannabis potrà essere venduta, e sottoposta a tassa, in negozi con apposita licenza statale, un sistema che si usa già per l'alcol in diversi stati americani.

Nello stato di Washington, la legalizzazione della cannabis sarebbe passata di stretta misura, e i sostenitori dell'iniziativa referendaria si sono riuniti in un hotel di Seattle dopo che i media hanno annunciato la notizia.

In altri stati si votava invece sull'uso medico della marijuana. In Massachusetts, dice la Cnn, la misura è stata approvata.

fonte

http://www.nocensura.com

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ragazzi, ma ammettetelo (mi riferisco a quelli che votano sì per la "marijuana") che lo fate non pensando tanto all'uso medico! ;D
Potrei scoppiare in risate solo pensando che si lotta per legalizzare una sostanza che poi viene fumata, ma con così tanto fervore, con così tanto coraggio XD
Penso che abbiamo legali l'alcool, le sigarette, la caffeina, ... oooou, di cos'altro ce n'è bisogno per drogarsi?
Capisco ad esempio che in maggior parte quelli a votar per la marijuana siano gli anarchici, perchè essendo delusi dalla realtà(che odiano fino alla morte), non sanno che fare...
Beh, anch'io a volte vorrei uscire e farmi di qualcosa per la completa disperazione, ma con un po' d'immaginazione potrei trovare di tutto: iniziando da alcuni farmaci e finendo con il tè cinese.
Pensate che in Russia ad esempio è molto diffuso che tra i bambini poveri si usi la colla(che poi viene sniffata). Quello lo potrei anche capire, ma mica vanno a protestare per farla diventare gratuita.
Ma spiegatemi questa logica: mentre in una parte del mondo gli uomini muoiono di fame, nell'altra si manifesta per legalizzare la ganja!?
Siam messi bene, il 21 dicembre dovrebbe proprio arrivare! E se quei cazzoni che guadagnano sulle teorie dei Maya si sono sbagliati(e ne sono quasi sicuro), inizio la guerra io da solo sparando. Inizio da quei coglioni di politici!

*Dioniso*777* ha detto...

Oh, ma certo che parlo dell'utilizzo terapeutico: PORCA di quella troia vuoi dirmi che il momento ricreativo non cura? azzo se cura, cura tutto!
Alcol sigarette e caffeina sono ben lontane dal benessere che danno certe piante, te lo sogni con quelle merdacce! Ti intossicano solo
Poi vedi ... citi colla, alcol o sballo: Non la conosci, solo chi non la conosce può dire questo. Grazie a voi la pagano il triplo poi, questa sola è la differenza: Che credi che ora non ce ne sia per le strade? Come NO, nella vostra testa è proibita ma non in strada.
Aspetta il 21 dicembre che io nel frattempo penso che sto culo non lo puoi avere: Cioè nasci e ti vedi la fine del mondo? Sai quanti vorrebbero se la reincarnazione fosse vera?
Riflettici...proprio noi vediamo la fine del mondo, si, eccome no!
La gente come te è quella che critica la ganja e non considera nemmeno i danni generali di ciò che è legale ....
Perciò sei una capra!
CAPRE! CAPRE! CAPRE! CAPRE! CAPRE! CAPRE! CAPRE! CAPRE! CAPRE! CAPRE! porkoddio FRENA E' UN GREGGE!!!
MORTO SGARBI
Un saluto puritano proibizionista :-)))

Unknown ha detto...

Beh Dioniso, forse sarà il tuo l'articolo per prendertela così sul personale...? Non so.

Momento ricreativo? :D
Da qui si capisce già che non parli dell'uso medico.

Comunque, sappi che parli con uno che già ha studiato gli effetti di molte droghe, inclusi quelli della marijuana.

Le droghe, ossia quelle solite a cui ci siamo abituati: l'alcool, il fumo... danneggiano principalmente il corpo dal punto di vista fisico, mentre la ganja contro cui si lotta con così tanto fervore(è non capisco il senso a dire il vero) distrugge l'uomo più dal punto di vista neurologico. Dunque fa male sia una sigaretta semplice, sia la ganja, anche se quest'ultima provoca di meno danni (al livello fisico) ma li provoca comunque! Chi fuma ganja è disposto più a rischio di ammalarsi di malattie neuropsichiche. Chi di noi è la capra?

Ma alla fine a chi ti riferisci? Nella nostra testa...? Non capisco proprio! Guarda che qua ci sono solo io e nessun altro.

... comunque sono contro un qualsiasi tipo di droga.

La gente come me? forse dovresti conoscerla un po' meglio... per giudicare.

*Dioniso*777* ha detto...

Bravo! Dici una cosa giustissima, la gente si dovrebbe sempre conoscerla un po' meglio. Se li hai studiati meglio per te ... ma che le chiami droghe come ti hanno insegnato ... erba è erba!
Ascoltami porco il signore, se cammini per strada, a Roma, Milano, Riviera, città più piccole, o dove cazzo vuoi, poi, dopo che l'hai fatto per qualche ora, di camminare, fatti una doccia e vediamo che scende. Quella polvere nera che scende è buona, o peggio, meno nociva del fumo di sigaretta?
boh, io credo che dormite e non fa cambiare idea nessuno, siamo in Italia, il paese del sonno porkoddio
Niente di personale con te, stai tranqui

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...