"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 31 ottobre 2012

MONTI, L’EURO E IL GOLPE FINANZIARIO.


Articolo scritto da: RUVIDO, rossiurka@gmail.com.

Avverto poi che partirò da lontano ma l’impatto psicologico potrebbe essere piuttosto forte …ma tant’è.

Sicuramente su Monti nello specifico ha fino ad ora meglio argomentato, in modo concreto e coraggioso, Paolo Barnard, un giornalista scomodo e disallineato che ha avuto l’audacia di affermare motivandolo che “…Monti è un bugiardo criminale…” http://www.youtube.com/watch?v=hnqzhhaRDGE

E’ appunto da Paolo Barnard che voglio partire il quale propone diversi fatti reali seppur riferiti a questioni immateriali.
In primis quello della creazione del danaro dal Nulla, che rappresenta senz’altro un aspetto rilevante ma comunemente ignorato dalle Masse.
Di fatto il Danaro è di per sé Nulla in quanto gli è stato tolto il corrispondente Valore fisico in oro che lo rappresentava fino agli anni 70, ma sarebbe più preciso dire fino agli anni 30.
Diciamo che il Danaro detiene Valore perché la Massa è stata indotta a riconoscerlo e fino ad ora, è semplicemente carta… ma ancora per poco.
Questo Valore da diversi decenni è stato creato artificialmente da parametri macroeconomici e da opinabili valutazioni di agenzie di rating.
Quindi niente osterebbe al fatto che il Danaro potrebbe essere prodotto in quantità.
Tuttavia è fortemente discutibile, come sostiene Barnard ed altri economisti, che attraverso l’ ipergenerazione di danaro si risolva il problema della povertà o della crisi in generale e questo sarà evidente al termine della esposizione.

Barnard pone poi un altro problema oggettivo: ovvero il fatto che l’Euro NON è una moneta sovrana e che gli Stati d’Europa hanno perso la loro sovranità.
Che la sovranità sia persa è senz’altro un fatto di cui ci si accorgerà meglio nel breve-medio periodo quando il processo di accumulazione del Capitale spingerà ancor di più l’efficienza ai massimi livelli eliminando Province, Regioni ma anche gli Stati stessi.
Comunque queste entità astratte rappresentative dei popoli saranno enormemente ridotte nella numerosità dei loro rappresentati e serviranno, in un futuro più o meno breve, semplicemente a salvare un formalismo democratico che si andrà via via, perdendo nel tempo.
Questo è già evidente, sempre per chi voglia vedere.

In particolare è già sotto gli occhi di tutti che è il Sovrastato (il Mercato) che comanda.
Tutto ciò, dice Barnard e anche questo è un dato oggettivo, è stato architettato con il Trattato di Lisbona attraverso cui, i rappresentanti dei rispettivi Paesi (per l’Italia Prodi e d’Alema), è stato istituito uno strumento equivalente alla Costituzione Europea senza però alcuna consultazione referendaria dei popoli dell’Unione.
Dunque siccome non sarebbe mai stata approvata una Costituzione Europea direttamente dal Popolo, semplicemente gli si è cambiato nome: è uscita dalla porta ma è entrata dalla finestra.
Questo che piaccia o no è un fatto gravissimo anche se non immediatamente tangibile perché rappresenta un Golpe Europeo operato dal Gotha finanziario ed il tutto si sta consumando nel silenzio totale: dolorosissimi saranno gli effetti che determinerà questo evento.

Va precisato subito che il primo aspetto (modalità di gestione del Danaro) non è disgiunto dal secondo (Perdita di potere dei popoli) ma ne è la logica conseguenza.
E’ sotto gli occhi beati di tutti che, il Sovrastato (Mercato), dopo:
1- aver eliminato la corrispondenza fisica Oro-Banconota,
2- aver standardizzato la Moneta con una unica Europea: l’Euro

procederà rapidamente all’unificazione mondiale della Moneta (una specie di Eurodollaro) con la successiva dematerializzazione del Danaro.
Si potrebbe religiosamente paragonare il fatto che il Danaro è lo Spirito Santo della situazione in quanto dietro di esso non ci sarà neppure la banconota: il Nulla totale proprio appunto come lo Spirito Santo.


In pratica la Banconota come supporto fisico del Danaro, cesserà di esistere.
Non tocca a me convincere ma semplicemente constatare che in nome di comodità, malaffare, terrorismo e quant’altro, a mio parere questi ultimi anche intenzionalmente lasciati proliferare proprio da coloro che oggi offrono la soluzione, si è nel giro di pochi anni, progressivamente imposta la riduzione dell’uso del contante da 12.500 poi 10.000 poi 5.000 per arrivare fino a 1000 euro. Domani si vuole arrivare a 50 euro…

Chiaramente, una volta dematerializzato il danaro, tutti saranno obbligati a transare attraverso la Banca (già oggi in parte è così) per mezzo di carta di credito e/o comunque di un codice, un numero: l’IBAN.
In breve, si introduce come soggetto determinante per l’esistenza delle persone, la figura della Banca (di cui tutti noi abbiamo gran fiducia…) la quale, tra l’altro, in un domani vicino, sarà concentrata in una Unica Grande Banca completamente informatizzata in quanto il processo di Accumulo del Capitale spingerà l’efficienza al punto che si “fagociterà” tutte le altre Banche.
Del resto penso sia sotto gli occhi di tutti, come e con quale rapidità, negli ultimi anni siano avvenute le fusioni delle banche divenute prima da Pubbliche a Private per poi essere via via sempre più concentrate.

Questo fatto sarà inevitabile e porterà al totale controllo, puntuale e/o selettivo e/o globale e/o massivo dell’individuo e/o della Massa nella fattispecie delle Società o se si preferisce delle Nazioni.
Per questa ragione gli organismi di rappresentanza del popolo saranno via via polverizzati accompagnati da ignominia dovuta al fatto che sono in buona parte legati al malaffare.

Sarà la Massa stessa insieme all’incremento di efficienza a delegittimare i suoi rappresentanti.
Questo è già accaduto in quanto Monti che piaccia o no ha sostituito gente che per quanto ributtante e spregevole era comunque stata eletta dalla Massa stessa.
Va detto poi per onestà intellettuale che gli stessi spregevoli soggetti eletti per così dire democraticamente hanno ideato un sistema di voto “ad porcellum” che di democratico, a sua volta aveva poco, ma tant’è…
La pressione della Bestia (il Mercato) con i tempi legati alla velocità di elaborazione delle reti di trasmissione ha permesso il giochino quando bastava semplicemente… chiudere la Borsa.

Quindi 3 sono i fatti nuovi reali, concreti e sconvolgenti introdotti dalla dittatura del Mercato di cui Monti è l’elegante Sir:
1- eliminazione della rappresentanza popolare in nome del Mercato;
2- eliminazione progressiva del danaro contante;
3- obbligo di avere durante l’esistenza dell’individuo un elemento chiamato Banca:
nessun altro potrà gestire il Danaro. Danaro che si badi bene rappresenta anche e soprattutto Riserva di Valore dell’individuo (Risparmi, Scorta di derrate alimentare, acqua, ecc…)

Chiaramente la Massa deve essere opportunamente distratta.

Ella pensa che esista la fantascienza quando invece la Realtà l’ha già abbondantemente superata.

Oggi siamo abbondantemente in grado di controllare le Vite degli individui non solo dal cellulare e carta di credito ma in modo ben più invasivo, puntuale e al tempo stesso anche in modo massivo e globale.
Il tutto avviene e avverrà attraverso il protocollo Zigbee e sue evoluzioni abbinato alla tecnologia RFID che, si badi bene, sono tecnologie già superate che risalgono a diversi anni fa.
Per l’adozione di queste applicazioni su larga scala, serve solo il consenso etico ed un “adattamento psicologico” della Massa che non tarderà ad arrivare in nome della sicurezza verso terrorismo, salute, malaffare e tutte le paure più o meno indotte che, ripeto, sono state anche intenzionalmente lasciate crescere.
Soprattutto questa crisi realizzata ad arte e cristallizzata su misura, servirà per mettere in ginocchio la gente: sarà la Massa ad invocare il maggior controllo in nome di maggior giustizia sociale nei confronti del malaffare (evasione fiscale, corruzione, mafie) che, per quanto possa sembrare incredibile, sono state lasciate deliberatamente proliferare ad arte proprio da chi oggi offre la “dolorosa e inevitabile“ soluzione.

Esattamente come accade con l’oncologo che ha un interesse RELATIVO ad offrire la cura definitiva al problema cancro. Per lui è certamente meglio lasciare che la patologia sia debolmente curabile altrimenti la parcella si azzererebbe.
Oppure, identicamente come avviene con il Dolore, si creano tante opportunità per chi lo gestisce: non è certo conveniente cercare di alleviarlo… Come lasciava intendere Nietzsche nell’Anticristo: cosa sarebbe il Prete senza il Dolore?

Dunque è fondamentale che questi aspetti non siano percepiti dalla Massa che deve essere rincoglionita con i Media ed opportunamente intontita lasciandole legalmente fare uso di alcool (il sangue di Cristo) che inebria e provoca stordimento.


Ma sarà peggio.
Infatti siccome mettere d’accordo 7 miliardi di persone per ottenere il risultato della chippatura non sarà una passeggiata, sarà opportuno ridurle di numero per convincerle a maggior ragione.
Oggi i mezzi di distruzione di massa di cui gli Stati Uniti d’America sono i maggiori detentori, potranno permettere questa riduzione in tempi brevi: nuovi teatri di guerra si stanno preparando Nord Africa, Siria, Iran, Corea ecc… per poi arrivare al succo: Cina, India ecc….
Anche per questo serve annichilire le Masse: una volta in ginocchio saranno più predisposte a “lasciar” fare.

Per l’Uomo della Strada questa rappresenta una possibilità sconvolgente ma il Capitale non si ferma davanti a nulla: deve riprodursi…
E’ lo Spirito Santo che si deve ricongiungere con colui che sarà Dio: il Dominante di Sistema.
Quindi a maggior ragione bisogna controllare le Pecore che non si ribellino, che rimangano tranquillamente sedate e annichilite con qualsiasi mezzo.

Nel passato era sufficiente raccontargli le storielle religiose, oggi sempre meno grazie alla neurolinguistica, alla chimica farmacologica e domani con il chip.
Prima era il Prete, oggi i media e lo psicoanalista domani… il cybernetico.

Fantascienza? No, è già realtà.
La tecnologia RFID di cui parlavo, si sta diffondendo nel settore logistico in quanto prenderà il posto del codice a barre nei supermercati: è semplicemente più efficiente.
Questo è già realtà: Indicod di Milano presentava già nel 2005 ampi riscontri nella sperimentazione avanzata e già oggi troviamo l’RFID sui package.
L’unico limite allora era la banda di frequenza… che hanno provveduto a liberare con il digitale terrestre.

Un primo effetto tangibile, ad esempio, sarà il costo (il Lavoro) delle cassiere che verrà tagliato: il carrello della spesa attraverserà un varco elettromagnetico e addebiterà in automatico l’importo complessivo sul conto. Bello no? Così si risparmia tempo: è fantastico!!
Pensate forse, se avete un Lavoro, che quel tempo libero risparmiato lo potrete usare per i fatti vostri?
Non credo proprio…

Bene, se al posto del pacchetto contenente la Merce, mettiamo ora la “Merce Uomo” otterremo la sua gestione puntuale.
L’RFID sarà semplicemente timbrato o apposto sottopelle in forma di chip-transponder.

In breve la situazione che ci troveremo sarà la seguente: il maglione indossato come ogni altra merce manterrà l’RFID avendo assunto dimensioni stampabili o iniettabili e quando l’individuo si muoverà nello spazio, varchi elettromagnetici in ogni parte del mondo rileveranno la presenza di merci su altre merci viventi: la chippatura dei cani, prima facoltativa oggi obbligatoria (venduta per ragioni di sicurezza, cui corrisponde parziale verità), hanno permesso di sperimentare tutto ciò.
Questo fatto sarà inevitabile in quanto le nanotecnologie permetteranno dimensioni irrilevabili alla vista ed è lo stesso fatto che si permetta la pubblicazione di questi interventi che conferma l’inevitabilità e la forza del Sistema.
La chippatura ha anche altri impieghi interessanti ed è già stata sperimentata ad esempio in un ospedale a Bologna per controllare le aritmie cardiache …. ma all’occorrenza e se opportunamente comandati i chip potranno “spegnere” il cuore o anche regolare le emozioni (già sperimentato in Afghanistan per rendere più efficiente il soldato nel teatro di guerra)… e via dicendo.
Ripeto questa è già realtà e sarà inevitabile la diffusione di Massa.

Questa futura gestione sugli Umanoidi la vogliamo chiamare orwellizzazione della specie?

Negli USA il galantuomo di Obama, (ma un altro avrebbe fatto lo stesso), in cambio di assistenza sanitaria minima gratuita ha iniziato a chippare le Masse che a dire il vero era un processo iniziato già nel 2006/2007.
Del resto i dati sanitari e biometrici dovevano pur essere conservati da qualche parte…
Magari se avesse vinto il repubblicano questi avrebbe fatto chippare a forza mentre il democratico, ha chippato con un po’ di apparente tornaconto per le Masse. Questione di gusti.
In quel chip si troverà tutta la nostra vita, il nostro percorso le nostre disponibilità economiche ammesso che esistano ancora. Signori: benvenuti nel Progresso.

Vogliamo chiamare questa orwellizzazione della specie, come quel galantuomo di Bush figlio e anche come ogni altro potente della terra (incluso il Santo Padre) l’ha definita, con il suo nome?
Nuovo Ordine Mondiale? Da mettere i brividi, ma perché no, in fin dei conti se ce lo faranno/facciamo piacere chiamiamolo pure così.

Se avessero raccontato con certezza, ad un Umanoide di soli 100 anni fa che sarebbe diventato l’Umanoide di oggi, probabilmente sarebbe impazzito.

Oggi noi abbiamo la possibilità di vedere con ragionevole certezza, sempre per chi voglia vedere al di fuori delle Berlusconate, delle belle fighe, dell’happy hour, delle beghe del cazzo del PD, del Grillo, degli scandaletti e quant’altro, a cosa l’Uomo tenderà.

Lo riconosco non è affatto piacevole perché psicologicamente è pesante reggere a mutamenti così repentini a meno di subire condizionamenti psicologici significativi ed è per questo che le Masse necessitano di costante distrazione e di sapiente sedazione.
Non abbiamo più il tempo di adattarci al cambiamento, in quanto il cambiamento stesso non è più di diversi ordini di grandezza SUPERIORE della vita media dell’uomo (l’aratro si è mantenuto intatto per secoli prima della meccanizzazione), ma è di molti ordini di grandezza INFERIORE alla vita media dell’Uomo: oggi 6-12 mesi bastano a sconvolgere metodi e tecnologie.

Tanto per fare un esempio l’immaterialità del Danaro sconvolgerà anche e soprattutto la motivazione all’accumulo del danaro.

Poniamo 2 persone inserite in un processo produttivo in cui il Sistema ha dematerializzato il danaro e quindi può vedere in ogni istante la Riserva di Valore (risparmio) di ciascun individuo.
Si supponga che una di queste sia portata a spendere tutto ciò che guadagna, l’altra al contrario, sia portata ad accumulare danaro risparmiando (sempre ammesso che il Sistema lo ponga in condizioni di accumularne).
Poniamo che entrambi, ad un certo punto della loro esistenza produttiva, vengano espulsi dai cicli produttivi.
Questo evento sarà sempre più probabile in ragione del fatto che l’efficienza produttiva impone che, quello che solo 20 anni fa si realizzava con 1000 persone, oggi si realizza identicamente e meglio con 100.
Gli altri 900 rimangono a spasso. Non solo: l’aumento della vita lavorativa imposto dopo aver venduto una esistenza media allungata, produrrà nell’intervallo 50-70 anni una intensa espulsione di Merce Uomo dai cicli produttivi.

Ebbene nel primo caso, Umanoide che spende a dismisura, il Sistema e non dico lo Stato in quanto sarà soppresso, potrà scegliere se dare allo squattrinato un contributo minimo oppure se eliminarlo “spegnendolo”.
Nel secondo caso invece, di persona parsimoniosa, il Sistema dirà al soggetto di sopravvivere con la “riserva di valore” accumulata (il suo risparmio) e solo successivamente provvederà lasciandogli come nel primo caso il minimo per la sopravvivenza o anche qui eliminarlo “spegnendolo”..
Del resto come detto sopra rendendo il danaro immateriale il Sistema saprà in ogni istante entrate ed uscite in tempo reale rendendo persino superfluo il commercialista.
Questo scenario che ritengo verosimile sarà il futuro anzi in buona parte è già il presente.

Se vogliamo possiamo vedere la cosa sotto il vecchio profilo ideologico e vedere questo Capitalismo che convergerà ad un Comunismo, nel caso in cui il Sistema decida per l’assegnazione della quota minima, o di un Capitalismo che convergerà al nazismo, se il Sistema dovesse decidere per la soppressione.
Ma è molto probabile che l’equilibrio si raggiungerà con una forma mista.

Riguardo l’immaterialità del Danaro, ed il fatto che sarà necessario transare con un Numero che può essere il codice IBAN o anche solo il codice contenuto nel chip, osservo stupefatto che K. Marx sul Capitale Libro I cita due brani della Bibbia accostandoli, tratti dall’Apocalisse il 17-13 ed il 13-17 che recitano:
“Essi avevano un sol pensiero e davano la loro forza e il loro pensiero alla Bestia. E che nessuno possa comprare o vendere se non chi abbia il carattere, il nome della Bestia o il suo numero”.
La Bestia è ovviamente il Mercato che in definitiva e a ben vedere, siamo noi stessi in qualità di cliente.
Marx la definisce Arcana rivelazione e aveva già intuito dove sarebbe arrivato il Capitale.

Potrebbe essere questo l’obiettivo della Elite Bancaria Internazionale Anglo-Americana di origine Cattolica, Ebrea, Protestante? Non lo so e non lo posso sapere.
Sicuramente però c’è un fatto:
nel momento in cui il Capitale non si rigenera attraverso la “schiavitù” del Lavoro deve trovare un altro modo per riprodursi secondo una sorta di “resurrezione” del Valore

Negli anni 30 per effetto della meccanizzazione dell’agricoltura la Merce Uomo era sovrabbondante e milioni furono i disoccupati. Il Capitale non riusciva più a rigenerarsi nello sfruttamento del lavoro.
L’unico settore profittevole rimase il settore bellico che, da una parte assicurava l’eliminazione della Massa ridondante, dall’altra la distruzione che avrebbe dato luogo alla ripresa (ricostruzione).
In effetti se si sentono i discorsi dei professoroni della Ab-bocconi parlano tutti della magica epopea economica che seguì il dopoguerra… come edificante esempio di ripresa economica.
Oggi tutti invocano e portano ad esempio quel periodo… “peccato” che la guerra la dobbiamo ancora vivere e non sono certo le scaramucce delle Borse che possono essere considerate “terza guerra mondiale” ma sono proprio queste scaramucce che invece stanno preparando il terreno al vero scontro.

Nello specifico possiamo osservare che, negli anni 30 prese piede il nazismo di cui i campi di concentramento sono ampia e terribile testimonianza ma nessuno si chiede come fece Adolf Hitler nel bel mezzo della più grande crisi economica mondiale a raccogliere i fondi per raggiungere lo scopo.
Semplicemente furono le Banche ebree americane e inglesi del tempo, che prestarono il danaro per quella impresa ma che poi lo rivollero indietro interessi altissimi.
La Storia fu dunque quella di pochi ebrei dominanti che finanziarono lo sterminio di milioni di ebrei dominati.
Cioè gli stessi discendenti Rotschild, Rockfeller, Morgan che oggi troviamo dietro la FED, che stanno pilotando la crisi odierna e che anche stavolta, statene certi, rilanceranno alla grande.
Anche oggi infatti il Capitale si dovrà identicamente riprodurre perché non riesce più a trovare, nello “schiavo lavorativo” il suo profitto in quanto la macchina gli “mangia” il lavoro: proprio come 80 anni fa.
Piacente o nolente si arriverà ad un unico Dominante di Sistema che dominerà il Mondo.
Questo dovrebbe essere con buona probabilità quel Dio che per mezzo dello Spirito Santo (il Danaro e il Nulla che lo rappresenta) vede i Peccati, conosce il Pensiero, controlla e decide della Vita e della Morte del Figlio (la Massa).

Questo Dio (unico dominante di Sistema) sarebbe dunque l’astratta figura onnisciente e onnipotente spacciata per 2000 anni a questa parte da un Cristianesimo ed un Ebraismo sfatti e bolliti dietro cui c’è il Nulla così come ben descritto nell’Anticristo di F. Nietzsche? Al momento rimane un sospetto.

Concludo con due osservazioni:
L’operazione Monti porterà e qui non c’è nessun dubbio ad essere d’accordo con Barnard, alla vera e propria messa in povertà della gente secondo un programma preciso e deliberato.
In pratica, patologicamente parafrasando, se Berlusconi e predecessori erano un cancro, Monti rappresenta un veleno iniettato direttamente in vena che porterà all’impoverimento dell’Italia ma questo sì alla ripresa ed al consolidamento del Dominio finanziario degli USA.
Quando la Massa sarà in ginocchio sarà Ella stessa ad invocare la salvezza, la resurrezione, la cura offerta su misura dal Sistema, maggior equità con vitto e alloggio minimo ed in cambio a questa soluzione sarà offerta la chippatura.



Al contrario non sono d’accordo con Paolo Barnard sul fatto che possa essere indefinitamente prodotto danaro come soluzione al problema economico. Questo per ragioni oggettive.
Immettere quantità di danaro infinita significherebbe immettere risorse infinite che non corrispondono ai beni reali presenti in Natura.
Precisamente il modello può essere schematizzato come un Sistema Chiuso (Pianeta) dove sono presenti Erba (Risorse) Pecore (Massa) Lupi (Dominanti di Sistema).
Immettendo risorse infinite attraverso Danaro questo richiamerebbe immediatamente la domanda di beni fisici sotto forma di richiesta di energia, acqua, cibo, ecc.. inoltre si genererebbe maggior propensione alla riproduzione della specie creando ulteriore squilibrio…
Da qui l’esigenza di ridurre le Pecore se non altro per dare tempo all’erba di ricrescere…

Buona fortuna

fonte

http://ilcorsivoquotidiano.net

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nulla da dire: analisi perfetta ed indiscutibile

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...