"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 14 ottobre 2012

Le crociate del governo contro chi LAVORA: 200-250 $ al mese, questo è progresso!

Guardate voi questi signori che guadagnano un anno medio di stipendio al mese in cosa sono impegnati. A non far più lavorare chi li mantiene ... ma forse Monti ed i governanti sanno che dovranno morire a breve o chi pagherà i loro stipendi poi? Ah, le banche è vero. I loro datori di lavoro per un quarto di secolo sono stati loro ... ergo.
Di certo non i contadini italiani, che stanno facendo di tutto per farli serrare bottega in fretta e furia. Già l'hanno fatto con l'artigianato ... un paese come il nostro, dove il 60% dei comuni non supera i seimila abitanti, di cosa si pensava vivesse prima se non di artigianato? Piccoli imprenditori, quelli scappati in Romania o paesi ancora meglio per avere dipendenti a costo "0", perché è sempre quello l'obiettivo: Il lavoro rende liberi, e visto che siete liberi lavorate gratis, no? 


I conti tornano ... non per chi lavora però! Certo che no. Li fanno loro i conti, anzi, ieri il signore sorridente, l'amico di Monti, Draghi, sempre Mario ... la forza dell'Italia,eh? Gia qui il potere della chiesa è chiaro, sempre: Vaticano, Gesuiti, Opus Dei e Banche. Banche tra le più ricche ... il caso Calvi parla da solo. 
Vaticano SPA, il libro, ancora meglio!


allarmerosso 20121013Le vedete queste facce? Quando smetteremo di vedere finti sorrisi di presentazione e gente seria che si comporti da tale e non da pagliacci? Abbasso il sorriso allora, ridiamo quando si deve ... vorrei vedere gente seria che si comporta da tale, non questi che hanno imparato non si sa dove ...
Si presentano con un sorriso e sono assassini? State depredando nazioni intere, senza il mio aiuto sia chiaro questo, e sorridete? Predatori di cadaveri, vecchi egoisti e stupidi. A cosa vi è servito vivere se il vostro obiettivo è tanto infame? Siete dalla parte del cancro che divora le risorse del popolo, IMBECILLI!!! 

Leggevo ieri in un blog che non ricordo:
I due Mario stanno confabulando con i banchieri per i nostri stipendi troppo alti, lo dice la banca centrale di cui Mario II siede al "finto" vertice, finto perché non decide un cazzo lui, vedete che faccia che ha, che volete che decida questo di suo?
 Noi, proprio noi italia con le paghe misere che abbiamo ... guadagniamo come la Spagna o meno ma la vita costa il doppio! I paesi del nord prendono il doppio, se non il triplo ... solo i nostri politici vivono col doppio invece nel bel paese ...
Ma ascoltate la Tv ... il governo combatte la crisi così: Fanno chiudere le aziende, i laboratori, tartassano i contadini tanto che non mangiano più coltivando la terra e poi importiamo arance dal Brasile o pomodori dalla Cina dove le coltivano ad antibiotici visto che leggi non ne fanno o se le fanno sono i capitalisti a farle scrivere ... per esempio ... così, dovete lavorare a salari da cinesi: 200-250 $ al mese. Lo fanno già anche in Italia questo.
Questa è concorrenza, questa è globalizzazione: Sarete mica scontenti del progresso???
Suvvia, fatelo per la nazione ... fatelo per l'Europa che tanto vi vuole bene ... fatelo per lei:

La Grande Tenia: Sistema piramidale parassitario
Descrizione del medesimo by

Dioniso777



La crociata del governo contro l'agricoltura a km 0

Ormai è una crociata. Il Governo fa il bis contro l’agricoltura a chilometri zero






Ormai sembra proprio una crociata. I prodotti agricoli “a chilometri zero” sono ecologici ed economici, ma contro di essi il Governo di Mario Monti si è prodotto in un clamoroso bis. Dopo quella della Regione Calabria, il Governo ha deferito alla Corte Costituzionale anche la legge con cui la Regione Basilicata ha promosso la valorizzazione dei prodotti agricoli locali.
Il motivo, come recita il comunicato uscito da Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei Ministri svoltosi il 5 settembre, è che “varie disposizioni, volte a favorire la commercializzazione dei prodotti regionali, sono suscettibili, per un verso, di ostacolare gli scambi intracomunitari, ponendosi in contrasto con le disposizioni delTFUE (Trattato di funzionamento dell’Unione Europea, altrimenti detto Trattato di Lisbona, ndr), e, per altro verso, di falsare la concorrenza, risultando discriminatorie nel privilegiare alcuni prodotti solo in base alla loro provenienza territoriale”. Il neretto è mio.
Ora non resta che attendere il proseguimento della crociata governativa contro le numerose iniziative ecologiche ed economiche per favorire l’agricoltura “a chilometri zero”, che fa bene alla Terra (i viaggi del cibo inquinano), ai contadini e aiconsumatori: se si tolgono di mezzo i trasporti e gli intermediari i contadini guadagnano un po’ di più e i consumatori spendono un po’ di meno.
L’aglio cinese costerà anche meno di quello italiano: ma chissà in quali condizionilavorano i contadini che lo producono, dato che solo un costo del lavoro straordinariamente basso può giustificare la spesa necessaria per portarlo fin qui.
Evidentemente però ai Professori presentemente governanti piace l’idea che il costo del lavoro in agricoltura (e non solo…) raggiunga livelli cinesi, senza vantaggi per i produttori e i consumatori ma solo per gli intermediari.
Così, in nome della libera concorrenza, adesso il Governo dovrebbe prendersela con i Comuni che valorizzano i cibi “a chilometri zero” nelle mense scolastiche e che organizzano corsie preferenziali per i mercati dei contadini. A proposito: in fondo pubblico il link alla mappa dei luoghi in cui è (ancora) possibile acquistare dai produttori.
Dovrebbe prendersela con l’intera rete “Campagna amica” della Coldiretti che si propone di realizzare una filiera agricola italiana e di spazzare via la rete degli intermediari: ohibò!
Soprattutto, il Governo non potrà non pensare alle altre leggi regionali già in vigore per favorire l’agricoltura “a chilometri zero”: esistono da anni, a quanto mi risulta, in Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Abruzzo.
Tutto da rottamare: secondo i Professori solo il libero mercato globale sciolto da lacci e lacciuoli condurrà il mondo verso le leopardiane magnifiche sorti, e progressive. E come no!, ce ne siamo accorti in questi anni…
Il Mercato in realtà è stupido. Il Mercato non sa che è urgente creare una filiera alimentare corta perchè il picco del petrolio renderà sempre più costosi i viaggi del cibo. Il Mercato non sa che, se i contadini non hanno un reddito decente, nessuno resta più a presidiare e manutenere un territorio modificato dalla secolare azione umana e quindi privo di un equilibrio naturale e stabile: per cui un semplice acquazzone può avere conseguenze degne di un’alluvione.
Lo stupido Mercato non sa queste cose. Tuttavia sarebbe lecito aspettarsi che deiProfessori riuscissero per lo meno ad intuirle.
Il comunicato stampa di Palazzo Chigi sulla riunione del Consiglio dei Ministri del 5 settembre
La legge della Regione Basilicata Basilicata n. 12 del 13 luglio 2012 ”Norme per orientare e sostenere il consumo dei prodotti agricoli di origine regionale a chilometri zero” può essere scaricata insieme al Bur Basilicata numero 21 del 16/07/2012; bisogna compilare il modulo di ricerca in questa pagina, non esiste un link diretto

Il manifesto di Campagna Amica
La mappa dei mercati dei contadini in Italia

Foto


Fonte:
http://www.iljournal.it/


Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...