"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 26 ottobre 2012

Guerra tra poveri all'Ikea

cvd ... come volevasi dimostrare! Guerra tra poveri che si scannano per le briciole ... andiamo a lavorar, no, non andiamo a lavorar ... ma il bello è che non hanno ancora visto niente!
In bocca al lupo!!!

Marco Cedolin

Quanto accaduto stamani presso il polo logistico dell’IKEA a Piacenza rallegrerà senza dubbio i cuori dei banchieri di capitale e di governo che stanno centrifugando i resti dell’Italia alla ricerca dell’ultima stilla di sangue.
A contendersi sul campo lancia in resta qualche briciola di elemosina, i facchini dell’Ikea, che il progresso coniugato nel verbo delle esternalizzazioni vuole dipendenti delle cooperative locali e non certo della multinazionale svedese come usava ai tempi del giurassico.
Equamente divisi fra una brigata di facchini “schizzinosi”, intenzionata a bloccare l’ingresso del polo, rivendicando il diritto al rispetto del contratto e degli accordi locali presi con le cooperative, affiancata dai Cobas e da alcuni esponenti di Rifondazione Comunista ed una brigata di facchini decisa al contrario ad entrare comunque nello stabilimento, seguendo il consiglio di lacrima Fornero, in virtù del quale é sempre meglio stare dentro al lavoro, anche quando anzichè un salario percepisci solamente pugni sui denti.
Fra le due fazioni di colleghi contrapposte sono volate in men che non si dica botte da orbi che hanno mandato cinque facchini all’ospedale. Tre “forneriani” buttati a terra e presi a calci dai colleghi che presidiavano il cancello e due “schizzinosi”, investiti dalle auto dei colleghi intenzionati a forzare il blocco.
Tutti i feriti hanno già annunciato che presenteranno denuncia per le violenze subite, assicurando un poco di lavoro extra alla categoria degli avvocati che a ben guardare se la passa certo meglio di loro.
Così ci vogliono e proprio così stanno riuscendo ad averci, verrebbe da dire, osservando quanto accaduto con la giusta dose di disincanto.


Marco Cedolin


Tratto da: http://www.informarexresistere.fr/2012/10/25/guerra-fra-poveri-allikea/#ixzz2AKsyygPo
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...