"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 29 ottobre 2012

Dell'Esibizionismo e del suo opposto, il Voyeur, (Guardone)

Esibizionismo: Dire che è presente in ognuno di noi è il minimo che si possa affermare, con certezza sappiamo che già alle elementari nell'essere il primo,o tra i primi .... o l'ultimo e tra gli ultimi della classe è segno di una scelta a priori, anche eseguita inconsciamente magari vista l'età, ma che comunque pone già le mani avanti: Guardatemi dove sono e chi sono. Sarà per questo che MILIONI di persone guardano film ... e che tanto piacciono. Indossiamo un'abito e l'abito lo metti solo se devi recitare!
Hai un bell'abito Kamala, sai?
Fica o non fica esponi bene la tua figura statuaria e tendente al perfetto ... siamo non solo esibizionisti, ma anche perfezionisti e guardoni .... e gran attori ... chiaro, c'è chi più e chi meno, ma nell'insieme lo spettacolo non manca !!!
Dioniso777

Ogni esibizionista tende a giustificarsi in diversi modi; io stessa l’ho ripetutamente fatto in questo stesso luogo varie volte in quasi tre anni di blog.
01/03/2010
Esibizionismo
Mi sono chiesta se questo mio blog possa definirsi la vetrina di un’esibizionista.
A dir la verità non mi ero mai sentita così ma guardando bene la mia pagina verrebbe da pensare che in realtà lo sono proprio.
Insomma parliamo di esibizionismo come comportamento motivato dal piacere di essere guardato (comportamento estendibile anche alla donna diversamente dall’esibizionista solo di sesso maschile che espone i propri genitali con lo scopo di suscitare una reazione di sorpresa, di terrore o di disgusto).
Sono fermamente convinta che il piacere di essere guardati con ammirazione sia insito in tutti noi e in questi blog è evidente che ognuno di noi mostra un po’ il meglio di sé come meglio può. Ecco perché la mia nudità non mi aveva fatto sentire esibizionista nel senso classico del termine.
Attraverso questi comportamenti “esibizionisti” tutti noi cerchiamo ammirazione, una soddisfazione e una rivalutazione di sé che, anche se può apparire come una felicità transitoria, se giustamente indirizzata può creare calore, colmare i sensi di solitudine e spronare a fare sempre meglio.
Kamala
22/12/2010
Ancora di esibizionismo

Ho già scritto un post sull’esibizionismo, credo ne occorra un altro.
Vengo considerata un’esibizionista.
Essere etichettata in una precisa categoria mi da fastidio ma il punto è che io non mi sento tale.
Ma allora anche tutte le modelle sono esibizioniste?
Nel mio blog parlo di me, d’amore, di sesso. Ho un bel corpo, sono disinibita quindi pubblico le mie foto invece di quelle altrui.
L’esibizionismo in fondo lo vedo come una forma di conflitto psicologico non risolto anche perché l’esibizionista di solito ama fare solo quello. Però io non voglio assolutamente criticare o condannare certe personali propensioni, mi sembra di non essere nella posizione giusta.
Ognuno si racconta come può, si esprime come meglio sa fare; lo ritengo una forma salvifica per raggiungere maggior consapevolezza interiore e accrescimento personale.
Raccontarsi in qualsiasi modo comunque aumenta la soglia di attenzione che abbiamo nei confronti della realtà e del sociale, e di conseguenza l’empatia, la capacità di sentire quello che sentono gli altri.
Tanto abbiamo da offrire e tanto da imparare, senza saccenteria o presunzione ma nemmeno senza falsa modestia.E’ questo che conta!!!!!
Kamala

nota: chiaro, ne parlavo proprio ieri con una persona, è così sempre, anche nell'esperienza di vita, sarebbe bello apprendere senza vedere anche quello che definiamo "il lato brutto", che poi magari a te è quello che piace ... esperienza di vita significa aver visto tanto, averne viste un grande numero di situazioni, belle e brutte che siano, poi che quello che è brutto da quello che è bello ognuno lo separa da se ...
il dionsiaco

e ancora ne ho parlato qui…..
http://kamalainnero.blogspot.it/2012/07/di-nudita-e-altre-amenita.html

insomma……un sacco di fregnacce per dire che mi piace essere guardata fin nella più profonda intimità, anche se adesso la mia f..a ve la faccio vedere poco.
Del resto ognuno di noi è esibizionista a suo modo, mostrando ciò che meglio sa essere o fare.
Fonte del nostro piacere è dare piacere e tutto ciò raggiunge perfezione quando si propaga in modo naturale e spontaneo.
In fondo l’esibizionista è un altruista con la pretesa che ha di offrire qualcosa di piacevole. Il che contrasta con l’egoismo del voyeur, che gode del godimento di altri che ignorano il suo godimento. Quel che conta in entrambi i casi è che il godimento personale è legato al godimento dell’altro. Viceversa il sentimento che si prova è di contrarietà e a volte di rabbia, bene o male espressa.
Qui nel web siamo tutti esibizionisti e voyeur; a volte entrambi nello stesso tempo.
Così come nei privé…..ma questo è un altro discorso e ve ne parlerò un’altra volta…se interessa.
Kamala

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...