"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 22 ottobre 2012

Cos'è complesso?

Cos'è complesso?
Ciò che non ami.
Quello che ami, è semplicissimo.
Vuoi star male?
Diventa complesso
Le masse, gli individui
non amano cio che fanno
da cio il male del mondo.
La complessita
t"impedisce di essere
qui e ora,
cioè amare,
i segreti della vita
vengono rivelati solamente
a chi ama,
se non ami
non capisci un cazzo

e logicamente soffri.
La sofferenza altro non è
che visione complessa
indecifrabile
mentre la gioia
è pura semplicita.
... come fanno molti a credere che l'illuminazione spirituale si possa avere senza cambiare stile di vita? Almeno aveste letto Siddharta due tre volte, è un libretto breve che leggi tre volte in due giorni ... nemmeno quello se cercate ancora. Quel libro, se interpretato e imitato magari riuscirà a fare molto secondo il mio modesto parere. Ora voglio invece proporre delle prove abbastanza importanti sul malessere del mondo. Poi è chiaro che se tutti stanno male mica vogliono vedere te che stai bene, cazzo, e loro? Come scriveva quella ragazza pochi giorni fa è errato parlare di raggiungere l'illuminazione, diciamo che non puoi raggiungere una cosa che hai dentro ...la domanda saggia sarebbe:


come manifestare la Luce che ognuno ha.. ed in realtà E'?
Semplice...eliminando ciò che impedisce
Alcuni sinonimi di quella Luce sono Amore, saggezza, forza, libertà, serenità, armonia, genialità, originalità, coraggio, umorismo, creatività ecc
Come far risplendere l'Amore?
semplice, eliminando tutto ciò che non è Amore disinteressato ed incondizionato.. 

Vedete, già in queste poche premesse, dove dice delle cose giuste indubbiamente, ma vi sembra forse il vostro modello di vita occidentale? Naaaaaaa, lontani secoli luce proprio. Come al solito usate poco il cervello e vi fate indirizzare altrove. Sapete perché? 
Perché il problema non è la crisi attuale, no, per niente. Il problema viene dal basso, dalle radici di chi siete voi tutti. Vi hanno addomesticato per vivere da stupidi, e quelli che vi hanno addomesticato, tra parentesi, se ne guarderebbero bene dal farla una vita misera come la vostra. Il problema non è economico, certo, l'economia è la scusante più grande, ma ditemi, come diventi ricco se non rubando? E allora se rubi per mestiere è ovvio che avrai altre cose a cui pensare invece del star bene. Lo stare bene nel nostro paese non è visto di buon occhio, .... e d'altronde, con quel cazzo di mito inchiodato in croce vorrete mica esser stati programmati per stare bene, no, in croce dovete finire come lui, immolatevi per la patria, per la causa, per il lavoro e lasciate perdere tutto il resto, cosa conta? Lavoro, sei a posto, hai tutto. Hai da fare, perchè i cervelli sono talmente bruciati, sterili o fusi oramai, che avere passioni è diventato difficile se non impossibile. La passione richiede almeno una di queste doti:  Amore, saggezza, forza, libertà, serenità, armonia, genialità, originalità, coraggio, umorismo, creatività. 
Le usate? O meglio, sapete che ve le hanno fornite alla nascita?
No, non lo sapete proprio. Posso affermarlo ancora più convinto se osservo la società attorno a me. ... pregavo da bambino, e penso che sia quella l'età giusta per farlo, ripetevo quelle frasi, quelle litanie con poco senso ma cariche di dolore e sensi di colpa comunque, quelle non mancano mai nella religione cristiana, poi crescendo ho iniziato come tutti a cercare qualcosa in più, visto che le preghiere raramente mi facevano davvero star bene, ripetevo quelle frasi senza passione, ma poi le ripeti per chiedere qualcosa ... è assurdo! Poi provi la meditazione ... cercare quegli attimi di pace e tranquillità. Poi inizi a leggere, leggere tanto, tantissimo e dentro di te si fa sempre più forte quel luogo dove quando tutto fuori fa rumore ti puoi ritirare per startene tranquillo: Dentro di te. Il bello è che più inizi a star meglio dentro di te e meno cose ti serviranno per dimostrarlo agli altri che tu stai bene. Stai bene, perché lo devi dimostrare? Chi ci tiene tanto a dimostrare è perché non ha, e questo vale per l'intelligenza, per il coraggio, per l'amore, (chi non  ha paura non ti dirà mai io non ho paura di nessuno. Il coraggioso non dirà mai io sono coraggioso, lo diranno gli altri di lui ...), ma vale anche per i beni materiali questo concetto. Importanza all'apparire la da chi sa di non essere quello che tanto cerca di dimostrare. E quanto stress porta il dover fingere tutto il giorno? Non c'è cosa che detesto di più, la menzogna, la finzione. Eppure, quando esci vedi maschere, non persone. Essere sinceri ha un pregio, farai allontanare dalla tua vita i bugiardi e in più un punto segnato a favore dello star bene, eliminando ciò che lo impedisce. Più cose eliminiamo e più ci avvicineremo alla risposta. Semplicità ... sic!, a noi che siamo la civiltà del complesso. Non vedete che tutto è programmato per sfruttarvi al cento per cento al costo più basso possibile?
E' inutile, al mondo si potrebbe stare bene senza niente, avete mai provato a non avere niente e di conseguenza attirare persone che non sono interessate a niente se non a te?
No, si inizia da giovani, poi c'è chi si ferma, ma quasi tutti corrono su quella ruota da criceti fino alla morte. E poi cerchiamo serenità o felicità? Credo che sia impossibile da trovare se tutti i giorni devi fare cose che detesti ... e noi lo sappiamo bene.
Io sono riuscito in più occasioni a vedere un mondo perfetto, a sentirlo, a sentirmi in sintonia con esso, ma questo inizialmente perché utilizzato vari tipi di sostanze, sono abbastanza colto in materia, e posso affermare che quando sei "fatto" di certe cose sei vicino al supremo come non mai. Erba per esempio, quella che adesso improvvisamente si sono accorti che procura pochi danni e molti vantaggi. In Italia ma anche nel mondo sembra iniziata una campagna a favore della cannabis libera come natura l'aveva fatta. Cosa c'è che ti fa splendere tanto quanto l'erba? Come si ama quando fai uso di queste piante ... noi nemmeno lo sappiamo perchè dal momento in cui sentono la parola droga partono i pregiudizi, e pregiudizio con conoscenza non va d'accordo, e quindi restano i pregiudizi e non entrano nuove informazioni. Ma abbiamo l'alcol nei bar, chiaro, serve a renderti imbecille l'alcol, più ne bevi e più diventi stupido, vuoi che lo proibiscano? Giammai ... solo chi non ha provato altro si ferma all'alcol, o chi non ha soldi per qualcosa di migliore, perché trovare una droga migliore dell'alcol non è difficile, è il peggiore in tutti i sensi, dall'effetto agli effetti collaterali. Libero e tassato però.
Guardiamo cosa utilizzano gli orientali, oppio, il Re della pace. 
Noi alcol, il Re del casino!



L'estate mi fumo l'erbetta se posso, fosse al posto dell'alcol, oltre all'effetto che solo miracoloso è adeguato come termine, poi arrivi a fine serata che ti sei fumato cinque o sei sigarette d'erba in un giorno, ti stendi ahhhh, che relax,  stringi la mano, calda , e girato su di un fianco non senti più il corpo, niente gambe, niente testa, niente braccia .... solo io e il mio benessere, il mio calore e quello del corpo vicino a me. Io ho provato molte cose, compresa la meditazione, ma devo dire che l'erba, proibita dal secolo scorso dopo millenni di utilizzo, è una delle cose che più ti avvicina al supremo. 
Ma non pensate di farvi una canna e sentire che siete in "contatto". Anche se gli sciamano usavano il peyote, ancora più forte e allucinogeno forte. Molte piante sono servite nella storia e hanno accompagnato l'uomo, vedete il vino, anche all'epoca di Gesù esisteva  la "belladonna" e veniva utilizzata come medicamento, che  altro non è che la sorellina dell'oppio. Guardate, ci andavo tutti i giorni quasi, Colle Oppio a Roma, vicino al colosseo e domus area. Chissà perché si chiama così visto che il papaverum somniferum è chiamato anche papavero bianco mediterraneo, da notare come quel mediterraneo oggi l'hanno fatto diventare AFGHANO
Il Laudano, utilizzato ancora non molti anni fa era il medicamento che veniva dato in molte occasioni, la medicina che curava, ansia, insonnia,  dissenteria, vomito, dolori vari, dipendenza dall'alcol ... oggi è proibito avere una piccola noce di "resina" scura uscita dalla testa del papavero bianco, immersa in poche gocce d'alcol per renderla meno impura. Nella storia un proibizionismo a tanti milioni di individui non se ne ha memoria ... Siamo evoluti, eh ragazzi? Oggi abbiamo merda chimica che se contiene il 15% di principio attivo è "buonissima", ve ne rendete conto? Il restante 85 è taglio, e negli ultimi anni i  prezzi sono crollati, la vendono ai giovani che se la fumano e prendono bustine o palline da dieci, venti, trenta euro, e in effetti dopo la guerra contro Bin Laden il consumo di eroina è nuovamente in vetta, però oggi a differenza degli anni settanta, quanti morti abbiamo di overdose all'anno? Hanno cambiato composizione, non è più la stessa sostanza immessa nel mercato. Mercati controllatissimi quelli, e non pensiamo siano da principianti, serve un laboratorio. triacetilclorato....

 L'erba può aiutare, ma non si può tralasciare lo stile di vita, si deve cambiare stile di vita, abbandonare le cose che danno peso, fastidio, che impediscono la nostra realizzazione come esseri divini e che nel frattempo tarpano il volo più che possono, quello che siamo. Guardatevi attorno, non vedete che facce da schizzati, da omologati? 
Ma non crederete mica che questi ascoltino la loro anima, il loro essere? Tutti troppo impegnati nel correre quotidiano, il grande ingranaggio che viene mantenuto in piedi. Loro in compenso devono vendersi ... si parla tanto di vendere il corpo e questi si vendono il cervello, pensano a secondo gli fa comodo ... sono marionette, fanno quello che gli dicono e nemmeno sanno perché, lo fanno perché li pagano. Noi siamo la civiltà morta da viva, per questo l'erba la proibirono, perché entrassero al suo posto composti chimici morti, come la società a cui apparteniamo. Noi ammiriamo chi ha potere perchè comanda, o chissà per quale altra perversione mentale, o sessuale come ricordano sempre gli studiosi di mente e comportamenti, chissà per quale complesso di inferiorità uno cerca la posizione, che tutti vedano che lui è ... un burattino agli ordini, ecco quello che si vede a chi vuol vedere.  A noi piacciono le cose morte, solo le cose morte fanno quello che noi vogliamo ... la crisi è questa, non quella economica, è molto peggio, perché l'economia si ripara ma una persona no, quella si forma fin dall'infanzia. 

 ... leggi un po' la storia d'oriente: Pensare che la loro filosofia, o religione, o pensiero fondamento delle loro credenze, come gli indiani d'altronde, sembrano atti a sincronizzare due realtà, il mondo dei vivi e il mondo dei morti, o degli spiriti. Per questi tutto ha spirito, tutto è vivo giustamente, e tutti si reincarnano secondo loro. Tanto che in alcuni luoghi dell'India monaci di un ordine di cui non ricordo il nome, prima di mettere il piede al suolo utilizzano un frustino di paglia che sempre portano con se, per scacciare eventuali piccoli insetti che non si vedono. Ovvio, non si nutrono di animali nemmeno. Loro "credono", hanno "fede", che potrebbe essere tua nonna ... tuo padre, tua madre ...
E non cito nemmeno tutti i loro templi sacri dedicati a bovini, scimmie, topi, cobra, etc, etc, ma prima intendevo anche indiani pellerossa, i quali in modi differenti si prendevano cure di anime passate e presenti, gli sciamani curavano i dolori delle anime ... vive, o passate.
In effetti, però, tutto è vivo e non averlo capito fa proprio parte di uno dei maggiori problemi della nostra civiltà cresciuta e sostenuta da oggetti "senza vita", abbiamo corso anni a riempire il mondo di sedie, televisioni, automobili, plastica ... di tutto. Ogni lavoro, tranne in pochi casi, ti puoi chiedere "sempre" ma dove vanno tutti questi! Anni a espellere da zone industriali oggetti che avranno una vita media sempre più breve, questo è l'apice del consumismo. E ora ci si stupisce che il mondo sia pieno ...
Obiettivo finale? Nessuno lo saprà mai quello della civiltà consumista se non l'evidente segnale dell'ammazzo "tutti" quelli che non fanno come noi. Ora ci sono gli arabi da qualche anno, poi? Si vedrà ... basta un 11-9 ben organizzato! E la guerra è pace. 
Il LAVORO rende liberi e l'ignoranza è forza. 1984  ... non l'ho mai finito, monotono, noioso, la fattoria invece è bellissima.

Uno scritto di Gianni Tirelli, tremendamente esatto come sempre:UN MOCCIOSO DENTRO LA GABBIA DELLA MODERNITA’




Pubblicato da fiore selvatico

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...