"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 22 ottobre 2012

CHE COSA DIREBBE CRISTO GESU’ DI QUESTA CHIESA

CHE COSA DIREBBE CRISTO GESU’ DI QUESTA CHIESA, DI QUESTA TERRA, DELLA QUALITA’ DELL’ARIA, DELL’ACQUA DEI FIUMI, 

dei mari e degli oceani, e di tutte le sue creature, animali e vegetali, estinte per sempre?

“Già da tempo, del resto, i sommi pontefici, i cardinali e i vescovi si danno da fare per emulare e quasi superare lo stile di vita dei principi. In effetti, se si considerasse quali pensieri richiami la veste di lino, che spicca per un candore pari alla neve (quello di una vita assolutamente irreprensibile); che cosa voglia simboleggiare la mitra a due corni, con uno stesso nodo a tener fermi i due estremi (ossia la scienza ugualmente perfetta dell’Antico e del Nuovo Testamento); cosa le mani guantate (un’amministrazione dei sacramenti sottratta a qualsiasi contatto contaminante con le cose umane); cosa il pastorale (la cura assidua del gregge affidato); cosa la croce sul petto (la vittoria su tutte le passioni umane); – se si prendesse in considerazione questi emblemi, e molti altri simili, non si passerebbe forse una vita triste e piena di ansie? Ora, invece, se la passano bene ad ingrassare se stessi, mentre la cura delle pecore la delegano a Cristo in persona o la scaricano sulle spalle dei cosiddetti frati e dei vicari. E non ricordano neppure il significato del proprio nome, che denota fatica, impegno, diligenza; ma, quando si tratta di prendere i soldi nella loro rete, allora si che fanno i vescovi, e sanno far bene la guardia.

”Erasmo da Rotterdam da “Elogio Della Follia”


Che miracolosa attività pratica la Chiesa (che invita alla carità), per avere accumulato una così incommensurabile ricchezza?


Lo stato della Chiesa sa fare molto bene i suoi conti e il suo potere economico è il più florido, in assoluto, di qualsiasi altra nazione al mondo. perché a tutti hanno rubato in effetti ndr.








Solo una Chiesa povera può soddisfare il bisogno di fede degli uomini onesti, e solo una Chiesa padrona e concussa, accelerare quel processo di disgregamento morale, spirituale ed etico che oggi, più che mai, mina le nostre “moderne” società occidentali.


Ma la farsa continua! Il caso di Eluana Englaro è emblematico e indicativo di un’ipocrisia e mala fede sistematica e conclamata. Cosa c’è di altamente cristiano nel volere tenere in vita – ad oltranza- e contro ogni umana logica (con strumenti di tortura assemblati da Satana in persona), un essere umano che solo qualche decennio prima, sarebbe deceduto naturalmente fra le braccia misericordiose del Creatore?


Fra i vari diritti dell’uomo, uno in particolare è sempre più disatteso: é il diritto alla morte, e chi impedisce questo diritto, è un assassino.


Questo è il vero relativismo, di cui spesso ama parlare Papa Ratzinger. Non ho mai ascoltato dalla voce del Pontefice e alti prelati, parole di ferma condanna sulle pratiche di chirurgia estetica e trapianto di organi.


L’impianto etico connaturato nell’uomo, al quale il vero sentimento religioso si ispira, deplora e aborra ogni violazione e profanazione del corpo, definito da sempre, il tempio dell’anima.


Il mio professore di religione mi spiegava che nella straordinaria bellezza della natura potevamo cogliere la grandezza di Dio e la sua essenza, e così il valore della vita – ma cosa resta della natura e delle nostre vite? Solo scempio e orrore!! Non basta annunciare il Vangelo in forma di proseliti, ma è assolutamente doveroso applicarlo nei suoi contenuti, attraverso fatti concreti e l’esempio, attenendosi in forma radicale ai suoi principi fondamentali.


Non è più il tempo di metafore, mediazioni e di compromessi! Abbiamo bisogno di un’azione forte, che demonizzi il Sistema necrofilo imperante, causa di tutti i mali, portavoce e portabandiera del relativismo.


Migliaia di individui del terzo mondo vengono espiantati vivi, e poi buttati in qualche discarica, per assicurare organi freschi all’occidente; la Chiesa sa ma tace, o al massimo borbotta.


Cosa direbbe Cristo, oggi, di questa terra, della qualità dell’aria che respiriamo, dell’acqua dei fiumi, dei mari e degli oceani, e di tutte le sue creature, animali e vegetali, estinte per sempre?


Come ha contrastato, la Chiesa, questo sterminio annunciato? E dei sistematici abusi sessuali sui bambini del terzo mondo (neonati compresi – ripetutamente stuprati) cosa dice la Chiesa? Come non vedere!! Che né é del timor di Dio? Quali radici cristiane sono rimaste nel mondo occidentale tecnologico relativista? Di quale codardia, ancora una volta si è macchiata, e come giudicherà Dio l’immobilità pachidermica di questa Chiesa?


Lo Stato Pontificio non si esprime, non si schiera e, sordo, dentro un vergognoso e omertoso mutismo, si spoglia da ogni oggettiva responsabilità, per eclissarsi e andare oltre. Di fronte all’avanzata di un liberismo selvaggio e pagano (risultato ultimo di un relativismo etico e di valori), la Chiesa tace, ma non solo: ci convive e stipula affari. Poi, appartata nei suoi comodi salotti, disquisisce, pontifica, punta il dito. In seguito, appesantita per la cena troppo abbondante, si addormenta come una grassa scrofa, sprofondando esausta, tra i suoi fetidi escrementi.


Oggi, il cristianesimo, è solo un’insulsa parola priva di qualsiasi forza e significato. I veri cristiani (gli invisibili) si muovono nell’ombra, senza ostentazioni, adempiendo, alla loro missione di volontariato, solidarietà e di vera fede.


Ma la farsa relativista non ha fine. Tutti, indistintamente, continuano a recitare la loro commedia, impegnati a consolidare il loro bottino di guerra e vergognosi privilegi. Un compromesso già sottoscritto fra le parti, li esime da ogni giudizio critico e arbitraria intrusione esterna.


-Nel frattempo, Ratzinger, affacciato su piazza San Pietro, invita a riscoprire la carità e a non inseguire la logica del profitto e del’interesse particolare. In seguito si rigenera con un salutare massaggio, mentre una suora di bianco vestita, linda e pura, gli pratica un attento pedicure.


- Il Capo dello Stato, recitando la sua ennesima sceneggiata, ci parla di una imminente crescita e di sviluppo, mentre la nave affonda fra gli abissi della stupidità umana.


- Gli imprenditori, nella totale indifferenza di Stato e Chiesa chiudono i battenti, e migliaia di lavoratori, umiliati, perdono il lavoro e la dignità.


- L’industria, indisturbata, riversa il suo carico di rifiuti e di scorie tossiche sul territorio e nei mari, mentre il cancro continua a uccidere.


- Gli italiani navigano in rete dando sfogo alla rabbia e all’indignazione, mentre il Sistema, imperturbabile, si ingrassa a dismisura sulla nostra cazzonaggine. E la farsa continua...



Gianni Tirelli


http://caneliberonline.blogspot.it/

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...