"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 2 luglio 2012

L'Italia del gollazzo.

"Fozza Italia" con un bambinetto che sorrideva comparve come manifesto sulle fiancate degli autobus; l'anno dopo Berlusconi, sorridendo a trentasei denti, vinse le elezioni.
Ci è costato 17 anni di sgovernamento, il ridicolo nel mondo, la decadenza in ogni settore della vita nazionale.
Non riusciamo proprio a resistere al sogno, a tenere i piedi in terra. Così, dopo il miracolo di Prandelli che di una venticinquina di ragazzotti presuntuosi e milionari ha fatto una squadra e che di due teste di rapa inguaribili ha fatto due uomini, si pensava perfino di vincere il torneo.
Nessuno che ragionasse, stampa e televisione a pompare e pompare, per fare ascolti e vendere i giornali. Del resto, il giornale più venduto in Italia è la Gazzetta dello Sport.
Folle oceaniche davanti ai maxischermi, amorevolmente preparati dalle competenti autorità. Naturalmente, delusione, lacrime, musi lunghi, fumogeni contro i maxischermi come Fantozzi che tira la scarpa alla televisione.

C'è un atroce articolo del Washington Post, che Wall Street Italia riassume:

... il "modello culturale" italiano per il Washington Post è segnato dall'evasione fiscale record, la mancanza di spirito civico, il nepotismo che esclude la meritocrazia.
Un insieme di "disvalori" che a loro volta sono alimentati dall'inefficienza dello Stato, la corruzione, il collasso della giustizia. Con quali conseguenze sulla produttività complessiva del paese? "L'Italia soffre per una crisi di produttività endemica - scrive il Washington Post - il problema dura da così tanto tempo e ha effetti così profondi sull'economia, che mette in pericolo l'intero tessuto della vita nazionale".
Le inefficienze di sistema sono esemplificate da un paradosso: gli italiani che hanno un posto, in media lavorano più di tutti i loro concorrenti: 1.744 ore all'anno contro le 1.705 degli americani, 1.480 in Francia, 1.411 in Germania. Ma la produttività reale di questo lavoro è rovesciata. Campioni mondiali di produttività sono gli Stati Uniti con 60,9 dollari all'ora, seguono Germania e Francia sopra quota 55, poi la Svezia a 52 e l'Inghilterra a 47,8. L'Italia è in fondo alla classifica, con 45 dollari di Pil per ogni ora lavorata. "E da anni l'Italia continua a perdere terreno. Le zone improduttive della sua economia si espandono, prevalgono sulle parti migliori". Questo spiega il dato più allarmante: dall'introduzione della moneta unica ad oggi, abbiamo perso il 30% di produttività nei confronti della Germania.
Beh, è tutto vero. Abbiamo di più per piangere, altro che quattro reti della Spagna.
Ne usciremo? Vent'anni fa avrei risposto senza esitazione di sì. Ne abbiamo viste di tutti i colori.
Oggi, a guardarmi intorno, mah....

modello italia\marchionne


Chiaro e realistico, tanta fatica per niente!

Perché stupirci in fondo? Gli stupidi non hanno sempre fatto in quel modo? L'uomo della caverna non aveva mezzi e quindi ... noi da arretrati per eccellenza diamo l'esempio. Guardiamo questo video e cerchiamo di capire il perché del disastro ... il nepotismo a chi viene abbinato da sempre? 

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...