"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 23 luglio 2012

Le terre fertili in Europa come in USA trasformate in deserti.


…mentre le nazioni “nemiche” di Cina, Giappone e Russia sono devastate da incredibili alluvioni fuori stagione. Cosa sta succedendo?
Sono eventi naturali o è una guerra climatica sempre più distruttiva?
Mentre imperversano le alluvioni, del tutto innaturali ed incredibili specie in questo mese, nelle nazioni non suddite dei globalisti atlantici, come Russia, Giappone, Cina, in Europa e nel’interno degli States è la siccità, una siccità terribile, mai vista prima d’ora.
E’ singolare scoprire che ad ogni avvicinarsi di perturbazione, decine di aerei cargo senza i doverosi segni di riconoscimento, si alzano in ogni dove a disperdere, irrorare il cielo con aerosol chimici.
Ed intanto le coltivazioni si seccano, i boschi si seccano, i frutti non vanno a maturazione. Quest’anno gli alberi dei boschi nelle colline a clima mediterraneo, nemmeno sono fioriti. E’ una devastazione drammatica e senza precedenti. Decine e decine di specie vegetali e con esse le relative specie animali associate, sono morte, scomparse. La natura ne subirà le conseguenze per decenni a venire. Nel frattempo l’acqua diventa preziosa ed è già nell’aria l’idea che sarà privata e che ci costerà cara.
La domanda che la la gente si fa è la seguente: le scie chimiche servono a impedire le pioggie? Per disperdere veleni che dovrebbero finire a terra favoriti dalle eventuali piogge o che altro?
Si fa fatica a pensare che abbiano un motivazione tecnica del tipo favorire le telecomunicazioni, come è stato spesso sostenuto. Se si fosse trattato di questa attività specifica di sperimentazione, più o meno criminale a seconda dell’uso che si ritiene volerne fare, non sarebbe durata decenni.
Rimangono trante inquietanti perplessità ed alcune certezze come l’assoluta mancanza di trasparenza riguardo questa attività, la mancanza di sovranità della nazione Italia sui propri cieli, la grande segretezza ed il servile silenzio della nostra classe politica fatta di gentaglia che nemmeno si cura di dare risposte e che mira smaccatamente ad arricchirsi sfruttando i privilegi di casta a cui attingono con regolare insistenza.
Ma verrà il giorno che cacceremo questi cialtroni e che la gente saprà come stanno le cose, oltre la disinformazione dei media criminali servi di questo regime di pavidi con i forti e meschini e servili con il potere coloniale.

Alluvione in Cina
a Cina è di nuovo in ginocchio per la peggiore alluvione degli ultimi dieci anni. E una delle regioni più colpite, purtroppo, è di nuovo il Sichuan, già devastato dal terribile terremoto del maggio 2008. Che il nord-ovest e la zone centrale della Cina fossero a rischio alluvioni si sapeva, ma nessuno poteva immaginarsi che in poche ore 27 tra province e municipalità si sarebbero ritrovate sommerse dall’acqua. Dall’inizio dell’anno piogge torrenziali e fiumi di fango hanno già tolto la vita a 701 persone (273 solo a luglio), scrive il China Daily, mentre altre 347 risultano ancora disperse. Le alluvioni si estendono su un’area abitata da circa 110 milioni di persone, e 8 milioni di cinesi sono già stati evacuati perché le loro abitazioni sono considerate a forte rischio. (TGCOM)
Alluvioni nel sud della Cina. 
A rischio una diga del Qinghai
La diga di Wenquan presenta diverse crepe ed è colma al triplo delle sue possibilità. La sua esondazione potrebbe colpire oltre 205 mila persone, insieme a centrali elettriche e alla ferrovia Qinghai – Tibet. Colpite finora almeno sette province; 17 milioni di persone; oltre 600 mila sfollati. Danni all’economia per oltre 1 miliardo di euro. I cambiamenti climatici causati dalla veloce e selvaggia industrializzazione.

Pechino (AsiaNews/Agenzie) – Piogge torrenziali, frane, alluvioni stanno colpendo da settimane il sud della Cina. Nei prossimi giorni sono attese ancora piogge e inondazioni. Il maltempo ha distrutto strade, ponti e bloccato almeno 16 autostrade nelle province di Chongqing, Fujian, Sichuan, Jiangxi, Hunan, Anhui e Qinghai.

In quest’ultima provincia, centinaia di operai e soldati lavorano per diminuire il livello dell’acqua della diga di Wenquan, vicino alla città di Golmud. Nella costruzione si sono prodotti diverse crepe che mettono in pericolo la vita di oltre 205 mila persone. La tracimazione della diga potrebbe colpire anche le centrali elettriche dell’area e soprattutto la ferrovia Qinghai-Tibet, la più alta del mondo, situata a 40 km dalla diga.

La diga di Wenquan, studiata per contenere 70 milioni di metri cubi d’acqua, ne contiene a tutt’oggi almeno 230 milioni, tre volte di più del normale. Ieri quasi 10 mila abitanti di Golmud sono stati sfollati e portati in campi di rifugio.

Dal 1° luglio le alluvioni, insieme alle frane e al fango hanno ucciso almeno 50 persone in tutto il sud della Cina; 15 persone sono disperse. Secondo il Ministero degli affari civili, le persone colpite dalle piogge sono almeno 17 milioni; circa 600 mila sono state evacuate dall’inizio di luglio.

Circa 42 mila case sono crollate e altre 121 mila hanno subito danni. Almeno 946 mila ettari di terreno agricolo sono distrutti, mentre il costo economico del disastro si calcola sugli 8,9 miliardi di yuan (oltre 1 miliardo di euro).

Il Centro meteorologico nazionale ha avvertito che domani e dopodomani si attendono ancora piogge.

Secondo diversi esperti cinesi, i cambiamenti climatici della Cina – con piogge torrenziali in zone un tempo aride – dipendono dall’inquinamento del Paese, causato dalla veloce e selvaggia industrializzazione.


Video:

e India http://www.youtube.com/watch?v=i_KAgUJToaQ&feature=related nel resto dell’Europa e in Usa la siccità è totale con un clima e precipitazioni di tipo desertico. Le comunità rurali stanno subendo un’onta terribile. Sapranno resistere su di un territorio così devastato ed in balia delle multinazionali dei veleni e delle sementi?
Allarme siccità fino a settembre Opere di intervento in tutta la Toscana
La Regione si mobilita per 180 milioni E’ quanto emerso oggi durante la presentazione del decreto firmato dal presidente della Regione Enrico Rossi

Il lago di Bilancino senz’acqua (Germogli)
Arezzo, 17 luglio 2012 – E’ ancora allarme siccitàe le condizioni, se possibile, stanno peggiorando. Nell’occhio del ciclone tutta la regione. Il rischio emergenza idrica,tra luglio e settembre, potrebbe colpire anche le nostre zone.E’ quanto emerso oggi durante la presentazione del decreto firmato dal presidente della Regione Enrico Rossi che dà il via alla realizzazione in tutta la Toscana di 326 opere per ridurre il rischio siccità, per un valore di112 milioni,realizzate da qui al 2014.Le opere in programma, illustrate dall’assessore regionale all’ambiente Anna Rita Bramerini, sono interconnessioni fra acquedotti, dissalatori,interventi per la riduzione delle perdite e costruzione di pozzi per l’uso di risorse non
sfruttate.Le prime opere saranno completate già entro agosto, altre per la fine del 2012: il primo stralcio prevede 180 interventi per un totale di 27 mln,mentre il secondo (2013-2014) ne prevede 146 per oltre 85 mln.Franco Gallori dirigente della Regione del settore tutela e gestione delle risorse idriche ha spiegato che al momento ci sono solo alcuni piccoli centri (al massimo 1500 abitanti) dove le sorgenti locali sono senza acqua e che quindi vengono riforniti attraverso autobotti: si stima che siano coinvolti tra i 250 e i 300 mila i cittadini.ec.europa.eu/environment/pubs/pdf/factsheets/water_scarcity/it.pdf
La grande siccità del 2012 in America
da The American Dream trovato su I Lupi di Einstein

Perché il cuore degli Stati Uniti sta vivendo una siccità così terribile in questo momento? Al momento, circa il 61 per centodi tutta la nazione sta vivendo condizioni di siccità, e questo è assolutamente devastante per gli agricoltori e gli allevatori di tutto il paese. Meno di due settimane fa ho scritto un articolo chiedendomi che cosa accadrebbe se queste condizioni di siccità persistessero, e adesso lo stiamo scoprendo. Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha dichiarato la più grande area di disastro naturale nella storia degli Stati Uniti. L’USDA ha dichiarato 1.016 contee in 26 stati degli USA zone sinistrate. La dichiarazione USDA sostanzialmente comprende circa la metà della nazione, e ora non si puo negare quanto sia realmente orribile questa siccità. Potete vedere una mappa della zona del disastro proprio qui. Questa siccità senza fine viene paragonata alla siccità da incubo del 1988, e se dovesse persistere in agosto potrebbe diventare forse la peggiore siccità che l’America abbia mai visto. L’USDA afferma che circa il 60 per cento di tutto il mais nel paese sta vivendo condizioni di siccità da “moderate a estreme”. Se questa siccità non finirà presto, le perdite saranno allucinanti. Già, si stima che gli agricoltori e gli allevatori abbiano subito miliardi di dollari di danni. Quanto possono peggiorare le cose?

All’inizio di luglio, molti speravano che avremmo avuto presto un po’ di pioggia e che avremmo potuto ancora vedere un raccolto di mais decente.
Purtroppo, la siccità è peggiorata ancora da quel momento. Di seguito un estratto da un articolo del Chicago Tribune ….
L’intero stato dell’Iowa è stato classificato come eccessivamente secco il 10 luglio e il 12,7 per cento del principale stato produttore di mais e soia era in stato di grave siccità, lo 0,8 per cento in più della settimana precedente.
Ancora più colpito l’Illinois, il secondo stato produttore di mais e di soia, era per il 66,28 per cento in uno stato di grave siccità o peggio, contro il 40 per cento della settimana precedente.
Una siccità eccezionalmente grave ha colpito l’80,15 per cento dell’Indiana, contro il 68,84 per cento della settimana precedente.
Anche le condizioni nel Missouri sono peggiorate, conl’82,54 per cento in stato di grave siccità o peggio, rispetto al 78,83 per cento della settimana precedente.
Questa non è una buona notizia.
Qui sotto c’è l’ultimo aggiornamento del Drought Monitor degli Stati Uniti. Come potete vedere, quasi tutta la metà meridionale del paese è estremamente arida in questo momento ….

Si prevede che in alcune delle aree principali di coltivazione del mais il 60 per cento dei raccolti possono andare perduti.
Molti agricoltori che avevano sperato enormemente nella pioggia si stanno rassegnando al fatto che le loro coltivazioni non ce la faranno. Di seguito un estratto da un articolo del New York Times ….
“Il mais ovunque ha un’altezza che arriva al ginocchio o alla vita”, ha detto alThe News-Sentinel Gonzalee Martin, educatore per l’agricoltura e le risorse naturali della Purdue University nell’ufficio della Contea di Allen. “Gran parte di essa si presenta già del tutto senza pannocchie. Gran parte di essa si sta perdendo completamente”
Quando il vostro sostentamento dipende dalle condizioni meteo, una siccità prolungata può essere estremamente stressante. Molti agricoltori che avevano previsto un raccolto eccezionale quest’anno, ora affrontano un disastro totale. L’estratto seguente provienedalla CNN ….
Ora, mentre un’estenuante siccità attanaglia il Midwest, Villwock, 61 anni, percorre i suoi 4.000 acri duramente colpiti nel sud-ovest dell’Indiana, in stato di totale sbigottimento.
Dove ci sarebbero dovute essere piante alte, dalle foglie verde scuro, adesso ci sono fusti di mais che arrivano fino alla cintola, nella migliore delle ipotesi, fino al petto. Sono di colore pallido e sottili. Fragili. Stanche.
Sbucci una pannocchia, e non ci sono chicchi, dice. Con temperature che superano i 95 gradi (ndr: gradi Fahrenheit corrispondenti a 35 gradi Celsius), il polline inizia a morire.
“E’ emotivamente logorante”, ha detto. “Il raccolto era spuntato dal terreno molto bene. Eravamo così ottimisti. Ma forse alcuni di noi hanno venduto la pelle dell’orso prima di averlo ucciso.”
Quindi non vi è alcuna speranza che le cose cambino?
Purtroppo, le cose non sembrano promettenti in questo momento. Si prevede che la Zona del Granturco sperimenterà temperature estremamente elevate e precipitazioni molto basse fino a metà agosto. Il seguente rapporto proviene da accuweather.com ….
I meteorologi agricoli di AccuWeather.com temono che nuove e frequenti ondate di temperature intorno ai 100 gradi (37,78 °C) e le scarse precipitazioni stresseranno ulteriormente i raccolti nell’Iowa, Illinois e Nebraska fino a metà agosto.
Quando le temperature sono molto alte e la piovosità è molto bassa, l’evaporazione avviene molto rapidamente. Come osserva AccuWeather.com, quando il terreno diventa molto, molto arido si può creare un circolo vizioso che si autoalimenta ….
I tassi di evaporazione sono molto alti nella prima parte di agosto. Sono necessarie piogge a cadenza regolare, invece di acquazzoni brevi per avere benefici al di là di un paio di giorni.
E’ difficile che le cose cambino completamente nel Midwest in quanto il terreno asciutto tende a portare temperature più elevate durante il giorno, che a loro volta alzano i tassi di evaporazione e così via.
Che cosa significa tutto questo per noi altri?
Significano prezzi dei prodotti alimentari più alti.
Venerdì scorso, il prezzo del grano ha raggiunto i 7,50 dollari al moggio.
Si pensava che il prezzo del grano sarebbe stato solo di circa 5 dollari al moggio quest’anno.
A questo punto, il prezzo del mais è aumentato del 48 per cento dalla metà di giugno, e potrebbe diventare molto più alto.
Alcuni analisti prevedono che se questa siccità intensa persiste, potremmo raggiungere i dieci dollari per uno staio di grano e 20 dollari per uno staio di soia.
E sì, ce ne accorgeremo al supermercato.
In un precedente articolo, ho inserito una citazione da un recente articolo di Holly Deyo sul motivo per cui il prezzo del grano incide sul prezzo di tanti altri prodotti ….
Poichè il 75% dei prodotti nei negozi di generi alimentari contengono il mais come ingrediente di base, ci si aspetta che i prezzi dei generi alimentari salgano alle stelle. Il mais viene adoperato anche in molti fast food. Il mais si trova nell’etanolo e nelle principali fonti di cibo o nei polli. Inoltre, il mais si trova in molte cose poco note come adesivi, alluminio, aspirina, amido per indumenti, cosmetici, sciroppo per la tosse, batterie a secco, buste, isolanti in fibra di vetro, capsule di gelatina, inchiostro, insetticidi, vernici, penicillina, polveri, tappeti, francobolli, talco, dentifrici, carta da parati, e vitamine. Questo è solo l’inizio …
Si tratta di un grande avvertimento per voi di acquistare prodotti che contengono grano ORA prima che queste condizioni si riflettano sui beni alimentari. Sarà un’opportunità breve.
Questa immensa siccità è un incubo completo e totale anche per gli allevatori.
In questo momento, circa il 50 per cento dei pascoli e dei campi americani sono in una condizione “scadente” o “molto scadente”.
Nel mese di giugno, questa cifra era ferma solo al 28 per cento.
Quindi le cose sono peggiorate molto rapidamente.
Un sacco di allevatori stanno svendendo il loro bestiame, perché questa siccità sta rendendo molto difficile continuare a dar loro da mangiare. Di seguito un estratto daexaminer.com ….
Rauhn Ansimando, dell’Università dell’Idaho, che lavora con gli allevatori e gli agricoltori, dice: “Stiamo restando a corto di erba. E’ spaventoso.” Gli allevatori sono stati invitati a lasciare le terre da pascolo, settimane o addirittura mesi prima, di quanto siano soliti fare.
Hanno solo due scelte, nutrirlo o vendere e molti stanno optando per la vendita del loro bestiame. Il mercato azionario Torrington nel Wyoming, ha registrato 36.000 bovini venduti a maggio e giugno di quest’anno. La media consueta per questi mesi è di 5.500. Gli allevatori di piccole dimensioni, con 30-50 mucche/coppie di vitelli, sono stati colpiti più duramente.
Quindi aspettatevi prezzi della carne più elevati in autunno e inverno.
Tutto questo avviene in un momento davvero brutto. Siamo già sull’orlo di una catastrofe finanziaria globale. L’agricoltura doveva essere uno dei pochi punti luminosi per l’economia degli Stati Uniti.
Purtroppo, gli Stati Uniti non sono gli unici ad avere problemi con le colture di quest’anno.
Ad esempio, in Germania gli agricoltori stanno vivendo una vera e propria invasione di ratti.
Sì, sul serio.
Di seguito un estratto da un recente articolo di Der Spiegel ….
Milioni di topi stanno invadendo gli stati della germania centrale della Turingia e Sassonia-Anhalt, con grande preoccupazione degli agricoltori locali. I roditori stanno devastando le colture alimentari, riducendo i rendimenti fino al 50 per cento. Poichè gli uccelli rapaci non sono stati di molto aiuto nella caccia alle bestioline, ora gli agricoltori vogliono il permesso di utilizzare un veleno per topi vietato.
Allora, perché accade tutto questo?
Perché la natura sta impazzendo all’improvviso?
Non esitate a postare un commento con la vostra opinione qui sotto ….
Fonte: The American Dream 15 Luglio 2012
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.it
http://www.stampalibera.com/?p=49280

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...