"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 13 luglio 2012

Le parole sono spie

Venerdì 13, Italia declassata una volta ancora. Leggiamo in giro i vari commenti, questo uno mio: ...  ma non era venuto per salvare il paese il bocconiano, professore, economista, tecnico, quanti titoloni per definire un povero ruffiano schiavo quanto coloro che calpesta!
... ora lo spread cresce ... ma se dopo quota 200 il paese non è più considerato degno di investimenti, e gli italiani a pagare, a lavorare come asini, modello marchionne, evviva, stiamo uscendo dalla crisi, ci sarà una ripresa e bla, bla , bla ... e chi ha mai visto un paese dove le fabbriche chiudono a ritmo crescente, il potere d'acquisto dimezzato, le mense caritas affollate, le strade piene e gente che arriva con le barche tutti i giorni per prenotarsi un nuovo posto da schiavi, ma un paese così si riprenderà solo se arriva un terremoto di almeno 8\9 della scala Richter!!!
Buona lettura, e usciremo di certo dalla crisi, prima o poi ...

E IL GOVERNO FA INSIDER TRADING POLITICO: MOODY’S PRIMO FIRMATARIO DELLA LISTA MONTI 
continua ...

Le parole sono spie

SponsorizzateMostra tutteSponsorizzate.JFX.comForex platform. Free Live Demo. Start Trading in 5 minutes Become fan.Mi piace · Piace a 30.606 persone.
Adesso
giugno
2010-2019
2012maggioaprilemarzofebbraiogennaio..2011dicembrenovembreottobresettembreagostolugliogiugnomaggioaprilemarzofebbraiogennaio..2010dicembrenovembreottobresettembreagostolugliogiugnomaggioaprilemarzofebbraiogennaio...
2009
dicembrenovembreottobresettembreagostolugliogiugnomaggioaprilemarzofebbraiogennaio.
.Anno di nascitaTrascina per riposizionare la copertina
Cambia copertina
Aggiorna informazioniRegistro attività10Visualizza come...Aggiungi un badge al tuo sitoModifica immagine del profilo
Pietro Ancona.Pietro AnconaDiarioDiarioInformazioniAmiciFotoMappa"Mi piace"AggiornamentiNote
DiarioDiarioInformazioniAdessoAdessolugliogiugno2012201120102009Anno di nascita
Adessolugliogiugno2012201120102009Anno di nascitaIn primo pianoIn primo pianoTutte le notizieRegistro delle attività...In primo pianoTutte le notizieRegistro delle attività...Stato
StatoFoto
FotoLuogo
LuogoAvvenimento importante
Avvenimento importante..
A cosa stai pensando?



PubblicaPubblicaAmici (+)Solo io (+)PersonalizzataAmici più strettiFamiliariVedi tutte le liste...Area di PalermoConoscentiTorna indietroPubblicaAmiciSolo ioPersonalizzataAmici più strettiFamiliariVedi tutte le liste...Area di PalermoConoscentiTorna indietro...Pubblica
Vive a PalermoSposato con Giuseppina FicarraAggiungi dove lavoriAggiungi la tua scuolaInformazioniAmici3.001Foto641
La Grande MuragliaMappa12"Mi piace"420AggiornamentiLa concertazione da Ciampi a Monti e la Fiom desapA differenza della classe operaia che purtroppo non ha più nè partito nè siNote519

.2AltroApplicazioni recenti.
StatoStatoFoto
FotoLuogo
LuogoAvvenimento importante
Avvenimento importante..

A cosa stai pensando?

PubblicaPubblicaAmici (+)Solo io (+)PersonalizzataAmici più strettiFamiliariVedi tutte le liste...Area di PalermoConoscentiTorna indietro
PubblicaAmiciSolo ioPersonalizzataAmici più strettiFamiliariVedi tutte le liste...Area di PalermoConoscentiTorna indietro...AttivitàrecentiPietro ha stretto amicizia con Jacopo Bartoletti.3 ore fa.Amici3.001 amiciVisualizza tuttiIl ManifestinoNuovi Diritti Cgil SiciliaFranco GarufiGianfranco CriscentiLicenziati Dalla CgilPippo Di NataleSel SiciliaOttaviano del Turco..Pietro Ancona
2 minuti fa
.Le parole sono spie

Il commento di Mario Monti al declassamento che l'Agenzia di Rating Mood's ha fatto dei titoli italiani con straordinaria tempistica legata allo svolgimento della vicenda finanziaria internazionale, è disvelatore della... sua assoluta complicità con le banche e gli organismi che si stanno "lavorando" l'Italia prosciugandola dei suoi beni e rendendola povera e pazza.
Monti ha usato due termini per affrontare il misfatto Moody's: disgrazia e punizione. Ora tutto si può dire della decisione di Moody's tranne che si tratti di una disgrazia. Il vocabolario italiano dice che disgrazia sta ad indicare evento tragico, doloroso: Esempio: ha avuto una vita piena di disgrazie Sinonimi: avversità, calamità, guaio, incidente, infortunio, tragedia. Dice inoltre: evento tragico, doloroso: Esempio: ha avuto una vita piena di disgrazie Sinonimi: avversità, calamità, guaio, incidente, infortunio, tragedia. Ora Moody's è un organismo che ha espresso un giudizio che danneggia l'Italia e non lo ha fatto contrariamente alla sua volontà o per errore ma deliberatamente e certamente in combutta con gli squali che agiscono mandandolo avanti e poi ci lucrano sopra succhiando il sangue dei popoli. Uno Stato che viene danneggiato in modo così grave in un momento delicatissimo della sua vita non commenta dicendo che è una disgrazia ma una pugnalata inferta da assassini finanziari killers di profittatori.
L'altro termine che ha usato Monti è stato "punizione". L'Italia viene punita ma di quali peccati? Chi è Moodys, chi sono i banditi che agiscono nell'ombra alle sue spalle per punirci? Chi dà a questi signori il potere di punirci o di premiarci? Chi sono? A quanto pare Monti riconosce a questi signori il potere di punirci anche se fa capire di ritinere la punizione ingiusta.
Debbo aggiungere che le altre reazioni di personaggi italiani ed europei alla decisione di Moody's sono state assai morbide. Il diritto di Moody's di giudicarci e di rovinarci non viene messo in discussione dal sistema politico istituzionale che è complice della speculazione finanziaria e non farà nulla ma proprio nulla di non dico estirparla ma soltanto moderarla e renderla meno cruenta e sanguinaria.
Mi confermo che Mario Monti governa ma per tutelare interessi stranieri all'Italia, interessi che negli ultimi dieci mesi ci hanno salassato di almeno un centinaio di miliardi di euro che non vedremo mai più. 
Pietro Ancona
Fonte

Italia declassata , governo contro Moody's
"Giudizio ingiustificato e fuorviante"

Bene l'asta Btp, downgrade pesa su spread

Il lancio è scritto in linguaggio chiaro e comprensibile. Moody's ha declassato,il prode governo italiano reagisce negando l'affermazione. Berlusconi e Tremonti facevano la stessa cosa, negavano l'evidenza dicendo che era una visione distorta della realtà. L'unica differenza è che in questo caso lo stile governativo è cambiato e la ricerca del colpevole non è contestuale alla negazione. Monti ha avuto l'intelligenza di anticipare il colpevole: la concertazione (anch'io penso da anni che sia stata "una cagata pazzesca", ma non per i motivi che sostiene lui).
Comunque, resta il fatto interessante che il senso è quello di dipingere un governo competente e virilmente pronto a rispondere colpo su colpo all'avverso destino. Trovo molto interessante questo esercizio di falsa neutralità per puntellare Monti, quando per gli stessi motivi il quotidiano "di sinistra" chiedeva a gran voce la detronizzazione di Berlusconi.
Il sottotitolo poi è tutto un programma. Con linguaggio ermeticamente sintetico- degno delle migliori supercazzole - semina ottimismo a piene mani. L'asta dei Btp è andata bene, quindi vuol dire che ci sono ancora acquirenti disposti ad investire. Il downgrade pesa sullo spread. I termini stranieri permettono di dire le cose più terribili, anestetizzandone il significato.
Io che non sono esperto d'economia, traduco così: la nave affonda, ma riusciamo ancora a vendere i biglietti. Ciò che mi domando è come questi biglietti impediranno di finire sott'acqua. Fonte

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...