"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 2 luglio 2012

JPMorgan: Il 77% dei loro introiti viene da sovvenzioni governative!

Come la redazione di Bloomberg ha sottolineato un paio di settimane fa: La JPMorgan riceve una sovvenzione del governo del valore di circa $ 14 miliardi di dollari all'anno, secondo una ricerca pubblicata dal Fondo Monetario Internazionale Fundand insieme alla nostra analisi dei bilanci delle banche. Il denaro aiuta la banca pagare gli stipendi e i grandi bonus dirigenziali. Più importante di tutto che tale banca multinazionale distorce i mercati, alimentando le crisi come il recente disastro dei subprimes e la debacle del debito sovrano che ora minaccia di distruggere l'euro e affondare l'economia mondiale. Con ogni nuova crisi bancaria, il valore della sovvenzione implicita cresce. In un recente lavoro, due economisti - Kenichi Ueda della FMI e Beatrice Weder Di Mauro dell'Università di Mainz - hanno stimato che a partire dal 2009 l'aspettativa di sostegno del governo è stata tagliata solo di circa 0,8 punti percentuali di sconto degli oneri finanziari per le grandi banche che prima era fino 0,6 punti percentuali nel 2007, prima della crisi finanziaria globale che ha richiesto un giro di salvataggi bancari. (NdA come noi tutti ricordiamo) Per stimare il valore in dollari del sussidio negli Stati Uniti che passa a questi dinosauri succhiasoldi, abbiamo moltiplicato per il debito dei depositi delle 18 delle più grandi banche del paese, tra cui JPMorgan, Bank of America Corp. e Citigroup Inc. Il risultato: e che viene portato via al popolo americano circa 76 miliardi dollari l'anno. Il numero è approssimativamente equivalente a profitti totali delle banche negli ultimi 12 mesi, o più di quello il governo federale spende ogni anno per l'istruzione.

La parte piu' grande della fetta e da addebitare alla JPMorgan con la sua sovvenzione di $ 14 miliardi di dollari all'anno, ovvero circa il 77 per cento del suo reddito netto negli ultimi quattro trimestri, in altre parole, i contribuenti americani hanno aiutato a pagare il conto per la perdita multimiliardaria della gestione ordinaria che è al centro delle discussioni odierne. Hanno inoltre fornito un sostegno più diretto: Dimon osservato in una conference call che il recente programma di rifinanziamento principale, che consente alle banche di generare reddito, modificando mutui garantiti dal governo, ha apportato un contributo significativo ai guadagni alla JPMorgan nei primi tre mesi del 2012 .

Nota del Prigioniero: il giochino ormai e' chiaro, si crea la crisi per indebitare i governi e contemporaneamente si rimpiguano le tasche di quelli che hanno generato la crisi. Ormai siamo in una condizione assolutamente ridicola e contraria a qualsiasi buonsenso logico, dove invece di punire chi ha creato il problema lo si premia, alimentando un circolo vizioso economico in cui le banche stesse continuano a guadagnare mentre il mondo fuori crolla. Questo avviene quando si lascia che le lobby gestiscano le marionette politiche che ormai non riescono a fare nemmeno piu' i finti politici, ma solamente dei volgari esecutori delle banche. Come in Europa che degli "ex-dipendenti" Goldman Sachs gestiscono i Governi con governi tecnici di comodo, in America la JPMorgan fa lo stesso succhiando il sangue al contribuente americano. Ormai non si riesce piu' nemmeno a vedere l'ombra di quello che viene chiamato parvenza demagogica politica, ci solo leader talmente tanto fantocci e senza capacita' di analisi sociale ed economica che chiedono supporto a proprio gli stessi gruppi che hanno generato la crisi, un po' come chiedere consiglio a dracula su una migliore gestione dei donatori di sangue! L'idiozia politica ormai e' arrivata al culmine, in un orgasmico seppuku rituale. La parte tragica della notizia e' sicuramente che quasi l'ottanta percento degli introiti della JPMorgan derivano da sovvenzioni governative... ma gli americani non erano contrari alle forme di socialismo reale? Dov'e' oggi nella JPMorgan il cosidetto spirito "captialistico" americano? Se non riesci a stare sul mercato per le leggi capitalistiche chiudi i battenti... non dovrebbe valere anche per la JPMorgan? A quanto pare sembra di No!



Sempre All'Erta!
NumberSix

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...