"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 11 giugno 2012

STRANE VIBRAZIONI DEL SUOLO O MI SBAGLIO?


Ora vi pongo una domanda. Da ieri notte, Sabato, ho iniziato a pensare che non sono solo io a sentire ma che effettivamente ci siano delle strane vibrazioni sotto i miei piedi durante la giornata. Spesso sono fermo quando mi succede e ho la sensazione che stia per arrivare un terremoto, lo so che in Emilia arrivano anche cinquanta scosse giornaliere, io vivo a circa 400 chilometri dal luogo, e le due volte che è stato forte anche qui è arrivato leggero il sisma, per pochi secondi ha vibrato tutto ma è stato breve e non forte certamente da spaventare. Stamattina ho scritto una mail a qualche contatto, non molti in realtà poiché ho cancellato alcuni indirizzi, però una risposta l’ho già avuta: Più della metà di quelli che hanno risposto fino ad ora hanno confermato il dubbio, sembra che al sud non si sentano e che non siano solo mie impressioni. La mail era questa: Ciao, ascolta una cosa … non voglio sembrarti paranoico ma in queste giornate non hai la sensazione che stia arrivando un terremoto? O meglio, è come se iniziasse a tremarti tutto o ad ondulare sotto i tuoi piedi, una vibrazione leggera, più leggera del terremoto ma la sensazione è quella, sembra che tutti vibri sotto i tuoi piedi. Non sono la sola persona a sentirlo qua, ho avuto conferma anche da qualcun altro e tieni conto che qui il terremoto lo abbiamo sentito solo due volte e nemmeno tanto forte da uscire di casa per dire. Questo l’ho voluto scrivere stamani perché da diverso giorni, da quando è avvenuto il terremoto in Emilia precisamente, di notte o la sera in prevalenza, sentiamo queste leggere vibrazioni sotto i piedi, non sono forti da mettere paura e scappare fuori però ti mettono in all’erta. Poi in due occasioni abbiamo sentito una volta tre boati consecutivi e l’altra due, come se fossero aerei che oltrepassano la velocità del suono ma aerei non senti passare. Questi boati si sentono anche all’isola d’Elba e in Sardegna. All’inizio sia io che altre persone pensavamo di sentirlo solo noi e di essere in errore, però poi ho iniziato a chiedere e in molti mi hanno risposto si, le ho sentite ma pensavo di essere io. Cosa stanno combinando? Sono solo sensazioni sincronizzate o qualcosa stanno davvero facendo?

Dioniso777

21 commenti:

Thana ha detto...

Sento anch'io le vibrazioni al suolo e tutti i miei amici mi dicono che quando sono fuori, per strada pare sempre che stia per arrivare il terremoto, è assurdo!

Anonimo ha detto...

anche a me succede di avvertire leggere vibrazioni da un pò di tempo. Caterina dalla toscana

Thana ha detto...

http://www.you-ng.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=1794%3Aacque-al-veleno-nelle-basi-usa-siciliane&Itemid=62

Hai letto questo articolo?

*Dioniso*777* ha detto...

Ora leggo Thana, grazie a entrambe per la risposta, volete sapere? Oltre metà di quelli a cui ho spedito la mail sentono queste "vibrazioni" e sopratutto donne
io stanotte avevo acceso un filmato in 3d e l'ho spento perché non capivo se era l'effetto 3d o davvero tutto si stava muovendo, spengo e riaccendo e poi basta, niente più, ma è solo un caso dei tanti in questi giorni. Io sono vicino alla toscana, hai letto questo?

http://debernardi.wordpress.com/2012/06/10/dopo-emilia-e-veneto-portiamo-il-terremoto-in-toscana/

Sara Valentino ha detto...

ciao
anche a me da qualche tempo sembra di sentire i piedi non saldi al pavimento, oppure sentire tremare il letto, ed ho anche parecchi giramenti di testa.
sara da monza

Sara Valentino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
*Dioniso*777* ha detto...

ma sai ... pensandoci bene, visto che ora ho appena avuto quella sensazione, più che di giramenti direi sensi di instabilità ... hai presente quando osservi un 3D per molto tempo?

Anonimo ha detto...

anch'io sento leggeri tremori, per lo piu a letto e di sera/notte, da circa 15 gg. Mi son sempre chiesta se sono io ad allucinarli o son "troppo" sensibile e avverto movimenti per altri non percepibili.
ksenia da Venezia

*Dioniso*777* ha detto...

Sei un altra donna! Quasi tutte donne mi hanno risposto, e non solo qui anche nella casella postale, in maggioranza donne ... comunque continuo a sentirli anch'io e vivo a 500 chilometri quasi da Venezia

Anonimo ha detto...

Ciao Dioniso 777 ,

stai tranquillo, non sei diventato pazzo e neppure paranoico.
Non si tratta di allucinazioni : quello che avverti è incredibilmente vero.
Io abito a circa 180 chilometri dai luoghi dove è avvenuto il terremoto il 20 ed il 29 maggio. Anch'io dai primi giorni di giugno sento la terra che trema sotto i piedi in maniera quasi costante. Stando a letto questa sensazione è ancora piu' forte. Eppure io sto al secondo piano di un palazzo di recente costruzione, dove non si sono verificati mai simili fenomeni, neppure in occasione di altri terremoti avvenuti in passato. Se mi trovassi vicino ad un vulcano ti potrei dire che si tratta di un fatto normale. Purtroppo non è cosi'. E non riesco a trovare una spiegazione logica a tutto questo.

Anonimo ha detto...

Sono tre anni che sento una vibrazione, un suono o ronzio costante, tipo di un motore che gira. Lo si sente solo dentro casa, perché appena si esce scompare. Scompare anche se metto la testa fuori della finestra. Ciò significa che proviene dalla terra e che manda in risonanza le strutture murarie. Un mio amico, che abita a pochi chilometri da me, ha comprato un frequenzimetro e, in aperta montagna, l'ha appoggiato al terreno. Risultato: 40 Hz, bassissime frequenze! Ultimamente poi è diventato più costante ed è forse aumentato di intensità. Tempo fa chiamai anche l'ARPAM, ma questi sono troppo indietro per capire già solo di cosa si stia parlando. Abito in provincia di Ancona.
Ciao. Massimo
agbfa@libero.it

*Dioniso*777* ha detto...

Ciao Massimo ... mi racconti fatti che supportano la teoria. Che teoria rimane solo per chi si ferma alla prima osservazione. Naturalmente ci fermiamo alla verità che fa meno male, come sempre, perché se le persone iniziassero ad acquistare frequenzimetri o altimetri per misurare la quota di aerei, per esempio, non so quanto teoria rimarrebbe! Aerei ... perché cito gli aerei se parlo di terra? Perché siamo immersi in una vasca, l'atmosfera tutta su di noi, ne abbiamo chi per centimetro quadrato sul corpo di questa ogni giorno, non è una vasca? Si, come quella dove ti frantumano i calcoli con gli ultrasuoni magari!
Stupido esempio ... MA NON ti dà fastidio il ronzio?
E NELLA tua casa quanti Hz hai e quanti dovrebbero essere naturalmente?
NON LO SAPPIAMO nemmeno ... si c'è la risonanza Schuman che conosciamo, ma non è costante di natura, o si? So poco sull'argomento , rischio di dire cazzate, come sempre :-)

però lo senti!
quindi c'è!

Sai, forse la frequenza è aumentata davvero nell'ultimo periodo, non so di cosa, ma l'elettricità è di più, c'è chi dice di sentirla nell'aria, ci vorrebbero strumenti, non sensazioni però se vuoi lavorare in maniera decente ...

*Dioniso*777* ha detto...

ne abbiamo Kg per centimetro quadrato sul corpo di questa ogni giorno, di atmosfera sopra di noi, della vasca in cui siamo immersi.
Aria e acqua sono lo stesso elemento quasi, che cambia solo forma

Anonimo ha detto...

Purtroppo un frequenzimetro non ce l'ho, altrimenti avrei provato a misurare in casa. Però non so se con qualche applicazione con il computer siapossibile fare la stessa cosa... Proverò a vedere... Sì, è un suono che dà fastidio, e sicuramente interagisce con le onde cerebrali. La notte, ad esempio, dormo male, nel senso che non mi riposo, probabilmente perché il sonno è disturbato da questa cosa. Le basse frequenze incidono nei meccanismi cerebrali. Mi piacerebbe capire cosa genera questo rumore, Io abito in aperta campagna, e lo sento benissimo, ma da qualche anno lo sento anche a casa di mia madre, che sta in città.
Massimo

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda gli aerei, poi, certi giorni sembra di essere a Malpensa, viste le scie che ci sono. C'è un sito (non ricordo il nome) in internet dove vengono tracciati in tempo reale tutti i voli degli aerei, almeno quelli ufficiali e non segreti. Un giorno ho controllato facendo un raffronto con quelli che mi volavano sopra la testa, e diversi di questi sul radar non erano tracciati.
Massimo

*Dioniso*777* ha detto...

cavolo se incidono, eccome. Dormire male... è uno dei primi segnali che qualcosa non va ...il sonno deve sempre essere profondo e nero, ricordi i sogni finali ma niente più, se ti svegli è già non buon riposo, per me.

Guarda quello che ho pubblicato oggi la dice un po' a grandi linee, nella parte finale troverai le frequenze e le risposte umane, del cervello, a tali frequenze. Io avevo una volta, per mesi, tenuto le onde theta troppo presenti nella veglia, non ci dovrebbero proprio essere, e si, le sensazioni cambiano tutte secondo me, e non credo di sbagliarmi, l'ho sentito su di me!
Guarda, non vorrei dire una "cagata pazzesca", ma ... mi sembra che i cellulari utilizzino bande vicine a quelle usate dal cervello, tanto che secondo alcuni li avrebbero dati per "mapparci"
Sarebbe stata una buona mappatura, non credi?
Io non ho quella sorta di ronzii, non li sento , o li ho sentiti, ma non dove sono.
Non so, ora provo a vedere se esistono applicazioni perchè l'argomento mi interessa, ma comunque serve anche il microfono adatto credo, insomma, attrezzatura che all'uomo non vengono date.
Leggiti cosa scrivevo in questa ultima settimana e vedrai che bella gabbia ti hanno creato!
ad hoc!

*Dioniso*777* ha detto...

intendevo, sul non parlare e così non pensare nemmeno a certe cose, proibire il dirlo solamente ... indurti, spingerti a sopportare un sistema che ti da pochissimo o niente ma pretende tutto!!!!!
E ce l'hanno fatta, guardali!!!!
Ne sono la conferma

Anonimo ha detto...

Ciao, sentite ancora queste vibrazioni? Io si...

Unknown ha detto...

scusate se mi permetto ma anche io sono di BAri e sento questa oscillazione e tremare d terreno sotto i piedi, l'ho sentita anche in macchina a macchina ferma fortissimamente e in queste occasioni mo gira la testa. GRazie .Alessia

*Dioniso*777* ha detto...

Ciao Alessia e grazie della testimonianza, io oggi non sono più nella regione del tempo in cui scrivevo questo e l'ondeggiamento o vibrazione è da un bel po' che non li percepisco, ma in ogni modo tu vivi in una zona calda a sentire Gianni Lannes e vedendo le immagini delle zone adiacenti.
Leggi
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/

e prova a sentire su quella località d'Italia cosa ti dicono
In ogni modo qui al nord i cieli fanno schifo e sapendo a cosa servono non ci sarebbe da stupirsi se ...
Ciao a grazie per il passaggio

Anonimo ha detto...

Queste vibrazioni si sentono anche in valle d'aosta a Chatillon e sono sempre piu frequenti! e ho notato delle nuove crepe sui muri!

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...