"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 26 giugno 2012

Illuminati e Gesuiti

Dopo aver pubblicato l'articolo di NumberSix su Fiche e la propaganda filosofica degli illuminati, non posso non pubblicare questo altro articolo che tratta invece dei legami tra Gesuiti e illuminati. I Gesuiti, ordine di pretame che confessava tutti i potenti d'Europa e per questo furono esiliati dalla chiesa, diciamo così anche se non è corretto, tornarono poi alla ribalta ... insomma, il Papa nero è dal 1534 che ce l'abbiamo tra i coglioni.  Il 15 agosto 1534 nella cappella sotterranea della Chiesa di Montmartre di Parigi, Loyola fondò la Compagnia di Gesù, qui la storia descritta bene, e qui -  http://nwo-truthresearch.blogspot.it/ - un sito "specializzato" su questo nefando potere, logorroico, diffusore di ignoranza e paura che da secoli frena la crescita delle intelligenze.
Poi tornando al discorso filosofie, osserviamo come nell'articolo precedente veniva sottolineato il valore di Fiche, un cialtrone se lo leggi, e sempre a scuola, che guarda a caso è gestita da secoli proprio dalle istituzioni religiose per rimbambirli sin da piccoli,  in quei luoghi che dovrebbero dare cultura e sapere, un pensatore come Arthur Schopenhauer da sempre viene evitato e bollato semplicemente come il filosofo della noia e della sofferenza, il generalizzare è la specializzazione, e catalogare in bene e male; quando io pensatore più grande non l'ho mai più letto in vita mia, ha portato per primo in Europa i pensieri dei saggi orientali, e sua altra grande colpa è quella di aver avuto l'intelligenza e il tempo per criticare la nostra marcia società ... lui i preti li definiva "pretame" o pretame maledetto! Arthur, un grande uomo a cui difficilmente si poteva dare torto se non tirando in ballo le solite menzogne che chiamano "dogmi". Non era per niente stupido, criticava Hegel, altro cialtrone che non ha detto proprio niente di nuovo, tranne la sua famosa formula: azione, reazione e soluzione, tanto amata dai ragazziche studiano per diventare parte di quel pretame al servizio di dio, sic! Formula usata proprio da loro poi per generare problemi e fornire soluzioni da loro pensate prima ... assistono gli affamati ... e per forza, li avete generati voi! Cialtroni che non siete altro. E questo maledetto virus, virus perché il sistema deve generare gli anticorpi e imparare a difendersi, imparare che tutto quello che dicono è menzogna che tornerà a loro favore in un secondo tempo, tutto dall'inizio alla fine viene basato su questo assurdo dio, o peggio ancora sul suo ipotetico figlio, si, morto e risorto che camminava sulle acque e salito al cielo. Piace sempre esagerare a questi ... con quel Giuseppe "San" che è padre, però non è padre perché è stato lo spirito santo ... con quell'Abramo che vende la moglie Sara nel deserto, da notare che lei è over settanta ma fa ancora figli ed è affascinante! Poi c'è quell'altro padre che sente la voce che gli ordina di sacrificare suo figlio come fosse una capra, si, ma dimmi cosa hai preso prima però. E poi non dimentichiamo che specializzazione della bibbia è insegnare a mentire, la menzogna è buona quando ci si guadagna, parola di prete, in paradiso ci vai anche se uccidi, vediamo Mosè per esempio, sempre loro lo presentano come il libro dettato da dio ... insomma, un po' come la storiella che scrivevo ieri sulle nuove religioni che cercano di salire in superficie visto che la vecchia oramai sta affondando, per fortuna!
 Tutte queste storielle fantastiche hanno anestetizzato le popolazioni per secoli, hanno generato ordini come quello degli illuminati, nati per contrastare il potere assurdo dell'istituzione chiesa ma nel frattempo si impongono proprio come la chiesa stessa ... e come potevano fare? Non conoscono altro sistema .... solo quello gli hanno insegnato. Da sempre lo dico che l'origine di tutti i mali proviene in buona parte dalla religione, proprio perché questo ipotetico dio che nessuno vedrà mai viene messo in alto nella scala dei valori quando invece dovrebbe stare dopo il calcio della domenica. 
Dovranno passare dei secoli perché tutte queste credenze fondate su allucinazioni diventino quello che sono davvero, e cioè barzellette da raccontare agli amici quando si fa uso di alcol ...
Buona lettura

Dioniso777

Loyola gli Alumbrados e i Gesuiti

Questa volta in questo articolo cercheremo di capire perche' i Gesuiti e il suo fondatore spirituale Ignazio da Loyola in realta' sono legati alle filosofie degli illuminati di Baviera e di quanto il loro vincolo e legame sia forte. Gia' sapevamo che Adam Weishaupt era stato da giovanissimo seguito "culturalmente" dai gesuiti e non di certo un caso che siano stati proprio i gesuiti a istruire Weishaupt, dato che il loro fondatore dell'ordine era gia' stato correlato a concetti mistici inerenti alla Oscura Illuminazione di gruppi e sette gnostiche Intorno al 1492 Il gruppo degli Alumbrados (Illuminati in spagnolo) si manifestò in Spagna era un gruppo di origine gnostica di probabile di antica derivazione catara, che, secondo alcuni autori, si era formato da non meglio precisate influenze provenienti dall'Italia.


Il movimento era formato da uomini e per la prima volta in assoluto nella storia dei gruppi mistico/gnostici soprattutto da donne, che mostravano la loro "illuminazione dello Spirito Santo" mediante fenomeni di trance, estasi, visioni mistiche e levitazioni ed era intriso di un forte antinomismo: le leggi del Cristianesimo non erano più valide per chi aveva ottenuto il perfetto stato di grazia attraverso le illuminazioni. L'antinomismo fu Termine coniato da Lutero per designare polemicamente la dottrina di Johann Agricola che dalla tesi della salvezza mediante la sola fede arrivava alla conclusione della assoluta inutilità delle opere buone, quindi dei precetti del Decalogo. Il termine esprime tuttavia un fatto più antico, e cioè l’avversione di numerosi gruppi cristiani (gnostici e marcioniti nella Chiesa antica; varie sette medievali) contro non solo le prescrizioni rituali, ma l’intero Antico Testamento, sentito come mera costrizione e vincolo, in antitesi al Nuovo Testamento. Va da per se che se uno esclude a priori le tavole della legge e la assoluta inutilita' delle opere buone, ovvero l'aiuto del prossimo e la nullificazione del decalogo della legge, si profila un gruppo totalmente malvagio e assolutamente preposto ad una forma di narcisismo malefico e puramente edonistico a discapito di tutti,per appunto gli stessi principi che oggi gli Illuminati portano avanti a discapito della popolazione umana: Il diritto su tutto e tutti e l'esclusione a priori di ogni supporto di opere altruistiche perche' totalmente inutili e fuorvianti alla illuminazione. uno storico delle religioni che leggesse queste affermazioni, si renderebbe conto in modo evidente come queste definizioni siano palesemente false e malvagiamente eretiche, dato che Gesu' stesso non ha mai negato i principi delle leggi dettate da Mose sul monte sinai come lui stesso dice: "la Scrittura non può essere annullata" (Giovanni 10:35) e ancora: "Quando dunque vedrete l'abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge faccia attenzione!) "(Matteo 24:15) "Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli" (MT 5,17) e infine "Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento".(Mt 5, 17-37).
Chiaramente da un punto di vista anche cattolico religioso tale dichiarazioni di questi mistici gnostici e l'antinomismo stesso come perfida deformazione della stesse parole del Vangelo. Il primo leader riconosciuto del gruppo degli Alumbrados fu una donna di Salamanca, nota come La Beata de Piedrahita, la quale affermava di colloquiare direttamente con Dio e la Madonna, e per questo nel 1511 fu messa sotto inchiesta da parte dell'Inquisizione spagnola, ma non fu condannata, pare, grazie alle protezioni in alto loco. (NdA come vedete i veri malvagi ed eretici sfuggono comunque alla giusta punizione di eresia invece ci dobbiamo chiedere quanti altri furono messi al rogo ed erano invece innocenti!). 




Anche i futuri santi Teresa d'Avila e Ignazio da Loyola (NdA il fondatore dei Gesuiti!) ne furono profondamente influenzati, quest'ultimo durante i suoi studi nel 1527 all'università di Salamanca, fu ammonito per la sua simpatia verso gli alumbrados. Il caso più noto fu quello del 1529 a Toledo, dove un gruppo di aderenti, con a capo una tale Isabel de la Cruz, fu condannata alla fustigazione e alla prigione ed in seguito molte persone in Spagna, soprattutto a Cordoba, furono giustiziate con l'accusa (spesso generica) di essere degli aderenti al movimento. Per esempio, nel 1546 fu processata a Cordoba una suora dell'ordine delle Povere Clarisse, di nome Magdalena de la Cruz, che se la cavò dall'accusa d'eresia con una solenne e pubblica abiura. Un altro predicatore Pedro Ruiz de Alcaraz, che esponendo le sue dottrine ad Escalona, nel palazzo del marchese di Villena, influenzò in maniera decisiva il pensiero di un giovane Juan de Valdés comprovando che la setta degli Alumbrados non era mai morta o sparita del tutto. Nonostante l'azione spietata dell'Inquisizione, il movimento non fu totalmente estirpato (come dicevamo) e, in seguito, alcune sue idee confluirono nel pensiero quietista sviluppato nel 1675 da Miguel de Molinos.Il movimento ebbe anche un'effimera vita in Francia, soprattutto dal 1623 in Piccardia, dove si fuse nel 1634 con il gruppo dei Guérinets del curato di Saint-George de Roye, Pierce Guérin, ma l'avventura terminò con la soppressione ordinata nel 1635.

Come la storia ci insegna i cosidetti corsi e ricorsi storici,e quindi le eresie malvagie narcisistico-mistiche, non muoiono mai. Difatti il concetto degli Alumbrados continuo' anche se di nascosto a pervadere il Vecchio Continente.

Quietismo, Alumbrados e Gesuiti
Nel quietismo successivamente portato avanti da altri "fedeli di questa dottrina" ritroviamo gli stessi concetti degli Alumbrados Il quietismo è una dottrina mistica, che ha lo scopo di indicare la strada verso Dio e la perfezione cristiana, consistente in uno stato di quiete passiva e fiduciosa dell’anima. Attraverso uno stato continuo di quiete e di unione in Dio, l'anima raggiunge una specie di indifferenza mistica, fino ad arrivare a negare le pratiche e le liturgie comuni della religione tradizionale. Opposto ad ogni forma di spiritualismo, il quietismo appare in Italia alla fine del XVII secolo grazie ad un teologo spagnolo, Miguel Molinos, e alla sua opera principale, la Guida Spirituale (1675). Essa venne condannata dal papa Innocenzo XI. Le idee quietiste, comunque andranno avanti prendendo vigore in Francia con Madame Jeanne Guyon e la sua opera Moyen court et très facile de faire oraison.
Icosidetti stati spirituali per arrivare alla “quiete finale” erano:

1)orazione mentale passiva, annichilazione della propria volontà
2) contemplazione acquisita, passività
3)abbandono totale a Dio (senza preoccupazione alcuna di buone opere, di confessione, ecc.),
4) unificazione con Dio.


Insomma e' chiaremente evidente che Ignazio da Loyola fondatore dell'Ordine dei Gesuiti era legato con le posizioni eretico/mistiche e narcisitico-teologiche degli Alumbrados in Spagna. La realta' di certi ordini religiosi come quelli dei Gesuiti andrebbero rivisti a fondo dato che esiste un legame profondamente storico e religioso con determinati dettami che anche oggi vediamo con gli Illuminati di Baviera che sicuramente hanno in ereditato in parte tale "filosofia mistica. Il lettore leggendo l'articolo non potra' certo che sorridere pensando che in realta' non esiste nessuna contrapposizione di intenti tra la Massoneria controllata dagli Illuminati e i gesuiti ordine fondato da un seguace della prima dottrina ispiratrice che Weishaupt modifico' e ripresento' in una sua posizione personale. Invece di contrapposizioni amaramente possiamo dire che si trattano solo di correnti diverse di un unico malvagio piano a danno di tutti noi!

Sempre All'Erta!
NumberSix

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...