"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 29 aprile 2012

I MITI DEL CAPITALISMO SOTTO ATTACCO: PUBBLICITÀ INGANNEVOLE SULLA NUTELLA, CONDANNATA LA FERRERO

La filiale Usa dell'azienda costretta a pagare un risarcimento di oltre tre milioni di euro

Finalmente!!! Stanno crollando i miti del capitalismo? La menzogna è il primo mito ... le banche il secondo. Menzogna e banche si possono anche unire in una sola cosa. :-) 
Prima LUXOTTICA, Leonardo Del Vecchio, nato nel 1935 a Milano, è poco noto alla massa degli italiani, il suo nome è un mito in Usa, Germania, Gran Bretagna, Cina.
Adesso leggo questo:

La filiale Usa dell'azienda costretta a pagare un risarcimento di oltre tre milioni di euro
La filiale Usa della Ferrero paghera' un risarcimento da oltre tre milioni di dollari per la pubblicita' ingannevole della Nutella. L'azienda ha infatti raggiunto un accordo dopo che alcuni consumatori in California e nel resto degli Stati Uniti hanno intentato due class action, sostenendo che gli ingredienti della Nutella non sono affatto salutari come invece sosteneva la campagna pubblicitaria. Secondo l'accordo, la Ferrero paghera' quattro dollari per ogni barattolo acquistato tra il 2009 e il 2012 (ma si potranno 'denunciare' fino a cinque barattoli e la domanda di risarcimento andra' presentata entro il prossimo 5 luglio). In particolare il risarcimento e' previsto per i consumatori della California che hanno acquistato la famosa crema da spalmare a base di nocciole e cacao dall'agosto del 2009 al gennaio del 2012, mentre per il resto degli Stati Uniti valgono gli acquisti fatti dal gennaio del 2008 al febbraio del 2012. Secondo le associazioni dei consumatori la Ferrero nel promuovere la Nutella avrebbe tralasciato di spiegare che una spalmata del prodotto su un toast contiene ben 200 calorie, con 11 grammi di grassi (di cui 3,5 saturi) e 21 grammi di zucchero. Fonte cadoinpiedi.it

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...