"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 13 aprile 2012

Finta Tolleranza. Perché?



Quando ho aperto questo blog, tutto ebbe inizio grazie al blog di Beppe Grillo che ho sempre seguito e preso con le pinze però, incontrai l’utente canelibero girando in rete, infatti è il primo che ha iniziato a seguirmi, lo ringrazio ancora oggi e lo seguo sempre. Quella mattina non sapevo che nome dare al blog, una persona mi consigliò Fintatolleranza. NON POTEVA darmi un nome più giusto di questo, accidenti! Quante volte lo penso …

Perché Finta tolleranza?
Parlavo stamani con una donna , e lei mi risponde che è “diplomazia” fingere di tollerare, capito, è normale sorridere e poi fare guerra. Lo è stato con Saddam, con Gheddafi, con Hitler, Mussolini, sempre è stato così. Capite? Normale, lo fanno tutti. Bene,  io non la penso proprio così, intanto diciamo che lo fa la televisione, è lei l’educatrice delle masse, la imitano e fanno tutto quello che vedono, comprano quello che si pubblicizza e si vestono, si gonfiano di silicone, si incravattano, fanno di tutto ma proprio tutto per assomigliare alla maestra televisione. L’industria delle finzioni, tutti bravi, tutti buoni. Fanculo. La diplomazia è accarezzare il cagnolino e dirgli caro vieni qua, finché non trovi un bastone, non ricordo chi lo scrisse, ma aveva capito cos’è la diplomazia, senza dubbio! Guardiamo le persone oggi. I nostri nonni stavamo meglio sotto tutti gli effetti, non avevano la macchina, petrolio, soldi e guerra, non serviva il cellulare, i vestiti, le scarpe alla moda, c’era il vestito della domenica e quello del lavoro, basta. Lavoravano, in campagna la maggior parte, ma non si lavorava otto ore al giorno per avere da mangiare e dormire, si, lavoravi anche dalle cinque di mattina alle dieci di sera quando il raccolto era pronto, ma quando la terra riposava riposavi anche tu, sono i cicli della natura che tanto vogliamo stravolgere. La vita è gratis, non è vero che si deve sgobbare, lasciate un campo incolto per anni, non troviamo le ricchezze della natura che sbocciano? La natura deve vivere e non la fermi. Noi oggi piantiamo tutte piante per “bellezza”, noi abbiamo il tarlo della bellezza, ma se piantassero piante da frutta, non avremo in molti da mangiare  dalla natura che è nostra artefice? Si parla di mangiare e “DIO” o “NATURA” chiamiamolo come vogliamo, non ha negato il cibo a nessuno. Guardavo stamani un piccione, ah, quanto mi piacciono, le amo quelle bestiole, amo tutte le bestie meno gli uomini perché hanno perso la loro natura, sono robot freddi e glaciali spesso e in pochi si salvano. Lo guardavo mentre pioveva un po’, doveva anche essere giovane perché le zampe e le penne erano di un bel colore vivo, lucidi come solo i giovani hanno.Allora vola, atterra vicino a me vede un pezzettino bagnato di pane, lui becca e mangia, poi vola via libero come prima.Il cibo era servito! E NOI dobbiamo essere inferiori ad un piccione?!?!?!? Nooooo.
Ci sono molti modi di uccidere ...
 Noi, o meglio, voi, oggi lavorate ogni giorno come asini per dare minimo il 55 e massimo il 75 per cento dei vostri guadagni, ad uno stato, oppure a una chiesa, cambia poco se cercate cosa significa “religo” … i quali investono nelle guerre, inutile che sorridete, vi truccate, vi vestite bene, siete sempre simpatici e sorridenti, (meglio avere il muso ed essere buoni che ridere ed essere diabolici!), fate tutto per “bellezza”, come le piante che piantate, ma non ricordate mai che oggi stanno ammazzando bambini, stuprando e sgozzando donne, sparano a civili e lanciano bombe all’uranio, giusto per avvelenare e far nascere figli deformi, rapinano e per finire conquistano per poi vendervi, a voi che avete “finanziato”, vi vendono quello che hanno rapinato e voi li avete pagati. VOI state pagando banche che fanno di tutto, dal diciottesimo secolo, perché nascano guerre dove entrambe le parti cercano soldi in prestito da loro, le banche finanziarono Hitler e l’America, sempre gli stessi; allora non pensiamo che se non fosse per loro saremo pacifici e sereni? E siete felici? Avete il coraggio di ridere? Danno una notizia al telegiornale, magari di cronaca, e poi ti guardano e sorridono? Ma che cazzo c’è da ridere! Una coscienza l’avete? Non credo, siete pecore con i denti da lupo, la scrisse giusta Victor Hugo: immanis pecoris custor, immanior ipse, andate a cercare cosa vuol dire e mi darete ragione almeno qui, come ho fatto io. Una volta … Certo, non si mangiava nemmeno come oggi, ma è un bene mangiare come oggi? Io mangio una volta al giorno e non mangio nemmeno carne se posso, spendo poco e sono contento perché chi non consuma soffoca il sistema. Almeno qualcosa faccio … Nel 1900 i tumori erano in proporzione 1 su 16 persone. Oggi stiamo arrivando a 1 su 3 quasi, maledizione. Si, viviamo meglio, e chi l’ha detto che siamo più felici o sereni? Chi l’ha detto la televisione? Andate per strada e vediamo quanti sereni trovate … E qui mi viene in mente Fioreselvatico, un blogger che conosco da un po’ di tempo, ieri mi scriveva: lo sai che quando non faccio un cazzo e mi metto tranquillo io sono estasiato. Ha ragione, è questa la vita, essere felici, perché si dovrebbe vivere male, vi sembra che vivano male i vostri pastori? 
E' perché il signore ci ha dato una croce? Noi che siamo il paese del signore ...
Ma se abbiamo una vita che è un miracolo, accidenti!!! La natura è una meraviglia tale che nessun miracolo può essere paragonato ad essa, godiamocela. Vivere di campagna, in mezzo alla natura, vivere di niente, tutto l’eccesso che possiede un uomo lo rende solo schiavo sempre di più, le cose che possiedi ti possiedono alla fine! Io, purtroppo, la terra non ce l’ho, devo vivere in altri modi, ma se trovassi qualcuno che mi chiede o cerca braccia da lavorare, per mangiare e vivere ovviamente non per fare soldi, (lo sterco del diavolo mi schifa e non me ne faccio nulla, mette solo gli uni contro gli altri, sempre, i poveri sono migliori dei ricchi, sempre anche questo si può dire. Meglio una pagnotta da un povero con amore che caviale da un ricco con astio o rancore, ho fatto anche la rima!), bene, ci andrei domani, immediatamente. Abbandonare la campagna è stata la cazzata più grande di tutta la storia dell'essere umano. 
Le industrie, ci schiavizzano e avvelenano, che affarone. Il coraggio manca, siamo pecore codarde e vili spesso. Questo manca, il coraggio di morire per le proprie idee. Ezra Pound scrisse:”Se un uomo non lotta per le sue idee, o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui”. Penso avesse ragione, come aveva ragione ottanta anni fa, sulle banche. Lavorare per vivere, non lavorare per uccidere, la differenza c’è. Per questo se una persona si rilassa e chiude gli occhi non riesce ad avere la pace, l’estasi … sapete che avete ucciso e non è vbello avere la coscienza sporca, lo sappiamo perché dentro il nostro lato umano non lo ammazzeremo mai, MAI.

Questa è “Finta Tolleranza”

Dioniso777

5 commenti:

fiore selvatico ha detto...

Io ho la terra,faccio di testa mia,sapessi quante cappelle,oggi ho visto le patate piantate troppo presto una gelata,mi ha seccato tutte le foglie,ricresceranno vedremo.Indirizzo per te che non hai terra,,,http://www.wwoof.it/it/listit.html

*Dioniso*777* ha detto...

Errare umano è ... non siamo robot. Mio nonno aveva terra, sai bestemmie che lanciava e sbagli che ha fatto per imparare? Alla fine lo sapeva, ma sbagliava comunque a volte, lo sbaglio è parte della vita, non può mancare. E ora che fai? Va bene che c'è stato un colpo di coda del freddo mica tanto comune ...

*Dioniso*777* ha detto...

Ciao Ivano, è vero, il ritorno alla terra ci salverà, nient'altro, tutto il resto è menzogna, illusione e truffa più spesso ancora. SE tutti scappiamo da madre terra i governi chiudono i battenti, le banche più che altro, che sono oramai i nostri governanti ... monti, la frignero, passera, e vai proseguendo!

Faber ha detto...

Sono d'accordo su tutto. Ho cambiato casa da poco , più piccola ma in collina e con un po' di terra e il pozzo...fare l'orto è una forma di meditazione , in più mi sa che in un futuro molto prossimo mi salverà pure dal morire di fame .Il terremoto di Sumatra mi sa tanto che sia il trailer di quello che verrà ... Buona fortuna a tutti !

*Dioniso*777* ha detto...

Ciao Faber, hai fatto bene, cosa che a breve seguirò anch'io, appena sbrigo le ultime faccende, ma oramai il sistema di me non vive da anni, con quello che spendo muoiono di fame. I terremoti ... hai visto, il mondo trema. Ed è solo l'inizio, salvarsi dalla fame sarà l'obiettivo del futuro

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...