"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 27 giugno 2012

La schiavitù dei nostri tempi...mai fu così schiavo l'uomo!

Frasi estratte da http://www.informarmy.com/2011/04/creazione-di-monetaun-piccolo-ripasso.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Informarmy+%28INFORMARMY.com%29Leggetevi bene questo articolo...e, riflettete.


[...]Nella schiavitù fisica la gente deve essere alloggiata e nutrita. Nella schiavitù economica è la gente che deve nutrire e alloggiare se stessa.
[...]In un mondo in cui l'1% della popolazione possiede il 40% della ricchezza planetaria... in un mondo in cui 34.000 bambini muoiono ogni giorno di povertà e di malattie che si possono prevenire, e dove il 50% della popolazione mondiale vive con meno di 2 dollari al giorno, una cosa è chiara: c'è qualcosa di veramente sbagliato.[...] ed ancora,
[...]La nuova moneta, in pratica, ruba valore alla massa monetaria esistente, poiché la riserva totale di moneta viene aumentata senza tenere conto della domanda di beni e servizi e, siccome offerta e domanda trovano un equilibrio, i prezzi salgono diminuendo il potere di acquisto di ogni singolo dollaro. Questo in genere viene chiamato 'inflazione', e l'inflazione è fondamentalmente una tassa nascosta a carico del pubblico.[...]
[...]Nel 2007, infatti, erano necessari 21,60 centesimi per eguagliare il valore di un dollaro del 1913... si tratta di una svalutazione del 96% da quando è stata istituita la Federal Reserve.[...]


poi dal sito http://www.altrainformazione.it/wp/2011/05/11/il-panico-del-1907-e-la-nascita-della-federal-reserve/ (consiglio di leggere bene anche questo di articolo)
leggo


[...]Perchè non sempre ci ricordiamo che la storia ci ripresenta sempre le stesse cose. Come diceva il mio professore di Storia Economica all’Università, la Storia non dovrebbe essere più insegnata. Si insegna la Storia per evitare di fare gli stessi errori del passato, ma visto che continuiamo a ripetere gli stessi errori da secoli e forse millenni, vuol dire che studiare la Storia non serve a niente… e faremmo prima a dedicarci ad altro, tipo andare al mare. 
Dedicato al mio professore di Storia Economica che amava la Storia e non voleva insegnare la Storia.[...]

Prepariamoci, perché se le cose non vanno per niente nel verso giusto, questo è solo l'inizio, da anni lo vado dicendo. Basta informarsi, naturalmente non con i media tradizionali, ma cercando in giro più notizie possibili, per vedere che una crisi davvero "pesante" è alle porte. Non si tratta di pessimismo, ma proprio del fatto che noi dalla storia non impariamo nulla, e che la storia sempre si ripete. E che nel 21 esimo secolo abbiamo una marea di persone che vivono in povertà: non che vivere in modo minimale sia una cattiva cosa, anzi, ma il fatto è che le persone non hanno nemmeno l'acqua! A proposito ricordatevi del REFERENDUM del 12 e 13 Giugno, vedete i media quanto poco ne parlano? Si, perché se la gente non va a votare anche l'acqua verrà privatizzata, ossia, diventerà proprietà di qualche "ricco" imprenditore, stiamo parlando dell'acqua!
Forse è nella nostra indole far in modo che le cose non vadano bene, o forse non sappiamo minimamente cosa significhi "riflettere" e "ragionare". O forse siamo solo animali, e di conseguenza facilmente addomesticabili...fatto è certo: "L'essere umano non è affatto intelligente, essere intelligenti significa vivere serenamente". Vi sembra forse che la serenità faccia parte dell'esistenza umana?
Abbiamo devastato il pianeta, la cementificazione è ovunque, respiriamo aria avvelenata e mangiamo cibi che sono m...a, di bell'aspetto, ma in sostanza avvelenati. Noi però osiamo affermare di essere una civiltà evoluta...per fortuna, altrimenti chissà come cavolo vivremo!
Difficile parlar bene dell'uomo, veramente difficile...


Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...