"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 20 marzo 2011

Missile cruise, da crociera in italiano tradotto…

Missile cruise, da crociera in italiano tradotto, tratto dal celebre film di Tom Cruise, Topo GUN… wikipedia, costo “relativamente” modesto, circa 1.000.000, un milione di $, anche se in certi articoli leggi di un costo di un milione e 200 mila, indicativamente poco meno di un paio di vecchi miliardi di lire. Stanotte ha lavorato l’industria delle armi, non ci possono parlare di crisi.

Immagine presa da wikipedia. Ma abbiamo pure i lunga gittata, eccoli , MA CHIssà cosa costano questi. Sono grattacieli volanti? Quanto lavoro e quanta tecnologia buttati letteralmente via! In cielo, in fumo, in morte e distruzione. Spendiamo la buona parte del tempo, dei soldi che fruttiamo, che guadagniamo nelle armi. Il 42% del PIL USA sembra derivi, finisca in armi. Grillo anni fa diceva il 48%. Ma basta che vediamo il nostro governo quanto spende. *1 (mi ricollego a quello scritto sotto)

Almeno 110 i missili da crociera Tomahawk, secondo il Pentagono, sono stati lanciati su una ventina di obiettivi sensibili del Colonnello Muammar Gheddafi: batterie contraeree, basi e depositi di carburante , fonte il “corriere della sera”, mentre nel quotidiano LaStampa si legge: Non si è potuta avere per ora -scrive l’Afp- nessuna informazione sugli obiettivi presi di mira. Immagini hanno mostrato traccianti nel cielo di Tripoli e corrispondenti hanno riferito che si udivano urla di «Allah è grande!».

  Evviva, allah è grande, anche yaveh è grande, anche dio è grande, e sono tutti talmente “importanti” che da secoli vi scateniamo guerre in nome di dio. Ma che bella cosa de essere questo dio che si nomina nell’atto dell’essere guerrieri:”uccidere” insomma. E lo si fa spendendo un milione di dollari a botto, un sacco di milioni alla fine. Dal solo lancio di missili son partiti più o meno cento, cento dieci miolioni di dollari *1(sono più di 200 miliardi di vecchie lire, insomma 10 finanziarie come l’ultima da 30 miliardi ci stanno vicino al valore lanciato stanotte, ma NON aggiungiamo poi a proiettili lanciati dalle contraeree del paese libico, i primi video mostrano un videogioco, tatataM, proiettili a gogo (MA chissà quanto costa un proiettile del genere?). E poi ci dicono c’è la crizi. Per fortuna che con la crisi gettiamo decine di finanziarie in una notte. Ma è per mettere le mani sull’energia. Appunto, poi la paghiamo noi con il 73% di ritenuta fiscale, la guerra, il videogame………
Il videogame che costa “solamente”:  

Mondo --
“Nuovi raid francesi.  Oltre 90 le vittime degli assalti delle truppe del Raìs a Bengasi. Cardinal Bagnasco: 'Speriamo che si svolga tutto rapidamente” …continua su
Ultimo aggiornamento ansa.

*1 il costo???


Mentre il governo italiano fa un taglio senza precedenti nel bilancio della Pubblica Istruzione, lo stesso governo - con il voto favorevole anche del centrosinistra, contrario un solitario leghista, Matteo Brigandì - stanzia un milione e mezzo di euro al giorno per la spedizione militare in Afghanistan.

Insomma, se vuoi un lavoro sicuro, lascia la scuola e mettiti nel settore delle armi. Infatti, il Premio Nobel per l'economia, Joseph E. Stiglitz, stima che il 
42% delle tasse raccolte negli Stati Uniti va, direttamente o indirettamente, in spese militari.

Al truogolo possono attingere anche gli italiani. La Fincantieri è un'enorme impresa privata italiana, i cui capitali sono però detenuti dal Ministero dell'Economia. 
Cala la produzione di yacht e di navi da crociera, e così la Fincantieri si compra un'importante azienda militare statunitense...



Insomma abbiamo una crisi che possiamo permetterci di lavorare, e quindi “dedicare”,  il nostro denaro per generare disuguaglianze, enormi spartizioni della torta, ma sempre per pochi (le mani sul petrolio in Libia le mettono in quante compagnie?  

L’ENI perde le concessioni a favore della British Petroleum (BP), Total, Chevron e Shell., così si leggeva oggi su certi articoli, per esempio su http://www.comedonchisciotte.org/site/index.php

Questi sono grandi affari solo per pochi, a costo della fatica dei molti. Vero che un essere folle ha bisogno di un tutore, di un pastore…ma forse lo diceva bene Victor Hugo, ho letto molto di Victor Hugo, un grande personaggio nella catena dei giochi, delle caste, il quale scriveva in notredame de paris: “Immanis Pecoris Custos, Immanior Ipse ... Victor Marie Hugo (1802–1885). Notre Dame de Paris. The Harvard Classics Shelf of Fiction. 1917. Book IV. III. 

The guardian of a terrific beast, himself more terrible. Tradotto in Inglese. Un guardiano di una terrificante bestia, di un gregge mostruoso, come quel gregge, anche lui mostruoso.
Il tutto naviga sull’onda della comicità o della tragedia greco-romana. Abbiamo striscia la notizia ed i vari comici in giro per il paese che denunciano situazioni molto al limite oltre il quale ci si dovrebbe comportare, con i soldi pubblici, con il lavoro pubblico, delle molte persone che quotidianamente si alzano e dedicano molto del loro tempo quotidiano a costruire un mondo, NON a distruggerlo!
Ma da quale razza di filosofia, da quale catena di pensiero deve venire, che noi ci distruggiamo, impegnandoci, gettando il nostro tempo e denaro...


Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...